Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2009, 11:04   #9321
Paperinik86
Senior Member
 
L'Avatar di Paperinik86
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 481
Buongiorno ragazzi su consiglio del moderatore posto qui il mio problema ^^ ho acquistato questo asus vh226h 1920x1080 full hd 21.5,(ho gia ingrandito icone e testi sul desktop) a causa della risoluzione alcuni elementi li vedo piccoli,se cambio i DPI da 96 a 120 perdo il rendimento del monitor,cosa mi consigliate?
-Mi servirebbe un programmino per guardare gli fps mentre gioco, cosi da valutare,le prestazioni della configurazione con questo monitor
Molte immagini che avevo prima adatte a una risoluzione minore le vedo a cubetti,soluzioni? esiste qualche sito per scaricare buoni sfondi 1920x1080?
Grazie per le risposte anticipatamente
__________________
My Pc:Case Enermax phoenix neo|Ali Enermax ATX12 535W|MB Asus P5Q pro|4Gb ram ddr2 corsair (2x2)|VGA ati hd4850 toxic|HD maxtor 1Tb 3.5 sata 32|CPU intel core 2 duo E8400 3.00ghz

Ultima modifica di Paperinik86 : 18-11-2009 alle 11:48.
Paperinik86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 11:09   #9322
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22740
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
A regola

Per le caratteristiche tecniche il sito Samsung fa acqua da tutte le parti

Inoltre non sono riuscito a trovarle da nessun altra parte

Infine fare confronti con il valore di luminosità è un qualcosa di particolarmente inutile, e non solo perchè generalmente è la prima cosa si va a regolare riducendola

La serie 70 ha la sua bella entrata VGA... con cavetto VGA omaggiato nella confezione. Ora capisci la mia affermazione di cui sopra

Ma stai parlando di 2270 e 2370 oppure di 2370 e 2350? Perchè i primi due è normale siano differenti.. uno è 22" l'altro è 23", il pannello è sicuramente differente.

Per i secondi, potrebbe certamente essere montino lo stesso pannello e la differenza risieda quindi nelle funzionalità (vedi ad esempio l'attacco VESA)... magari al 50 gli han tolto le casse, il decoder HD, le varie entrate... e così hanno fornito un monitor a prezzo più accessibile. Ma non possiamo saperlo perchè per le specifiche ci tocca tirare a indovinare

Neanche a farlo apposta ti hanno involontariamente risposto sotto di me

Sì.... pinco pallino... un bel monitor, ma gli manca l'overdrive, la LUT a 10 bit e l'entrata HDMI per dargli quel quid in più

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2080538
Il problema è che della serie 50 non ci sono feedback su questo forum... mentre della 70 ne parlano tutti benissimo... la mia paura è di trovarmi un pannello inferiore...
__________________
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 11:23   #9323
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Sì.... pinco pallino... un bel monitor, ma gli manca l'overdrive, la LUT a 10 bit e l'entrata HDMI per dargli quel quid in più (e far chiudere un occhio sul nero tendente al grigino)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2080538
Grazie per l'opinione e per il thread, vado a leggere un pò. L'overdrive non mi interessa, la profondità di colore un pò in più, però il prezzo non è male.
Sto cercando di arrivare preparato al momento in cui il mio Sony Trinitron tirerà definitivamente le cuoia
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 11:52   #9324
antani87
Senior Member
 
L'Avatar di antani87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Montecatini Terme (PT)
Messaggi: 660
feedback su questo monitor HANNS-G (Hannspree) '23 HF237HP?
antani87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 11:55   #9325
Paperinik86
Senior Member
 
L'Avatar di Paperinik86
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

Neanche a farlo apposta ti hanno involontariamente risposto sotto di me
per quanto riguarda le mie domande piu specifiche invece si puo fare qualcosa ?
__________________
My Pc:Case Enermax phoenix neo|Ali Enermax ATX12 535W|MB Asus P5Q pro|4Gb ram ddr2 corsair (2x2)|VGA ati hd4850 toxic|HD maxtor 1Tb 3.5 sata 32|CPU intel core 2 duo E8400 3.00ghz
Paperinik86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 12:05   #9326
Futura12
Senior Member
 
L'Avatar di Futura12
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11731
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Non ho idea di come sia LG, ma ho visto il P2370 della Samsung ed è un gran monitor a un prezzo incredibilmente basso (per quel che offre... e HA il decoder HD)

Penso se uno si accontenti di un TN (con gli ovvi limiti della tecnologia, comunque presenti, e pure in maniera maggiore, nei modelli della concorrenza) non serve neppure si guardi in giro. L'unico problema è che non è regolabile in altezza.

E' superato solo dal XL2370, ma questo non ha la metà delle funzionalità (al massimo, uno potrebbe aspettare e sperare in un XL2370HD)

Mentre se vuoi un PVA, sul 23" c'è solo il Samsung F2380M

Infine su IPS c'è più scelta, ma si scende sul 22" o si passa al 24"; sul 23" l'unico è il NEC

Fortunatamente è relativamente facile districarsi nella scelta del LCD... sfortunatamente l'offerta può però non andare bene per tutti i palati
più che altro è difficile trovare pannelli che non siano TN dove si acquista il 99% dei monitor e cioè il centro commerciale.
__________________
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:04   #9327
Bastoner
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1323
Scusate l'ignoranza, che significa TN?
Bastoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:22   #9328
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22740
Nematici ritorti (Twisted Nematic)
__________________
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:26   #9329
Bastoner
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1323
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Nematici ritorti (Twisted Nematic)
Uhm, e cosa comporta? Perchè in genere ci si riferisce ai pannelli TN come economici e poco performanti?
Bastoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:30   #9330
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22740
Costano poco da produrre, sono velocissimi ma hanno basse rese cromatiche e angoli di visione non eccelsi.

In parole povere sono ideali per i computer generici e per i giochi. Alcuni lo sono anche per i film.

Nessun TN è valido per fotoritocco o uso professionale....
__________________
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:41   #9331
Bastoner
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1323
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Costano poco da produrre, sono velocissimi ma hanno basse rese cromatiche e angoli di visione non eccelsi.

In parole povere sono ideali per i computer generici e per i giochi. Alcuni lo sono anche per i film.

Nessun TN è valido per fotoritocco o uso professionale....
Chiarissimo grazie.

Ho appena acquistato un P2450H Samsung 210 spedito
Bastoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 14:32   #9332
Paperinik86
Senior Member
 
L'Avatar di Paperinik86
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 481
ragazzi scusate se alzo i dpi da 96 a 120 ossia aumento i punti pixel .... perdo il rendimento del monitor alla risoluzione nativa di 1920x1080 full hd ? ecco forse ora ho fatto la domanda giusta !!!
__________________
My Pc:Case Enermax phoenix neo|Ali Enermax ATX12 535W|MB Asus P5Q pro|4Gb ram ddr2 corsair (2x2)|VGA ati hd4850 toxic|HD maxtor 1Tb 3.5 sata 32|CPU intel core 2 duo E8400 3.00ghz
Paperinik86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 15:13   #9333
Neofreedom
Senior Member
 
L'Avatar di Neofreedom
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1983
Salve, una domanda. Volevo acquistare un nuovo Monitor (non TV) Wide Screen sui 24 pollici Full HD (per PC ms 2 per giochi fps ecc) ed ero intenzionato su marche tipo Samsung o Sony... qualche consiglio ? Modello ecc .... budget 500€.
Grazie mille
__________________
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 17:03   #9334
ToO_SeXy
Senior Member
 
L'Avatar di ToO_SeXy
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Messaggi: 8190
Ciao a tutti

Scusate l'intrusione... ci ho provato... ma leggere 235 pagine di thread proprio nn ce la faccio lol

Budget: €1000
Utilizzo: 60% gaming, 35% web, 5% films

Cosa offre di bello il mercato??
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 17:10   #9335
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4256
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Scusate l'intrusione... ci ho provato... ma leggere 235 pagine di thread proprio nn ce la faccio lol

Budget: €1000
Utilizzo: 60% gaming, 35% web, 5% films

Cosa offre di bello il mercato??
dimensioni?a differenza degli altri componenti hardware l'utilizzo gaming si traduce in monitor economico (TN), che però è il più veloce, con quel budget ne compri 3.
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 17:19   #9336
angiotell
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
Salve, una domanda. Volevo acquistare un nuovo Monitor (non TV) Wide Screen sui 24 pollici Full HD (per PC ms 2 per giochi fps ecc) ed ero intenzionato su marche tipo Samsung o Sony... qualche consiglio ? Modello ecc .... budget 500€.
Grazie mille

anche io sono intenzionato all'acquisto di un 24" per giocare (2 ms) di buona qualità
grazie
angiotell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 17:22   #9337
ToO_SeXy
Senior Member
 
L'Avatar di ToO_SeXy
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Messaggi: 8190
a dire il vero pensavo ad un 26/27

possibilmente opaco e NON TN

al momento utilizzo
- a casa un Samsung 214T (PVA)
- a lavoro un Dell H2310 (TN)
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 17:29   #9338
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4256
ToO_SeXy & angiotell:
sfortunatamente per utilizzo gaming frequente la scelta migliore rimane un TN, il quale ha un cammino diametralmente opposto alla qualità di visione.
Un compromesso tra velocità e buona qualità sono i pannelli IPS, quindi non vi resta che spulciare qui sul forum e su reviewers stranieri (lasnumeriques.com, prad.de)tutte le recensioni di 24" IPS, tempo fa c'era l'hp2475w che fu lodato, ma credo che ormai sia uscito qualcosa di meglio
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 19:35   #9339
Paperinik86
Senior Member
 
L'Avatar di Paperinik86
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi su consiglio del moderatore posto qui il mio problema ^^ ho acquistato questo asus vh226h 1920x1080 full hd 21.5,(ho gia ingrandito icone e testi sul desktop) a causa della risoluzione alcuni elementi li vedo piccoli,se cambio i DPI da 96 a 120 perdo il rendimento del monitor,cosa mi consigliate?
-Mi servirebbe un programmino per guardare gli fps mentre gioco, cosi da valutare,le prestazioni della configurazione con questo monitor
Molte immagini che avevo prima adatte a una risoluzione minore le vedo a cubetti,soluzioni? esiste qualche sito per scaricare buoni sfondi 1920x1080?
Grazie per le risposte anticipatamente
ragazzi mi quoto perche sto impazzendo e tutto il giorno che provo a cercare su forum una spiegazione esauriente su queste cose ma non trovo nulla di appropriato,mi sto arrovellando soprattutto riguardo alla dimensione delle finestre, pagine internet, e altro alla risoluzione nativa di questo monitor.
Ho provato a cambiare i DPI a 120 ma alcune icone risultano poi sgranate e alcuni programmi rimangono inalterati soluzioni?? So che solo da esperti come voi puo venire la risoluzione dei mie problemi
__________________
My Pc:Case Enermax phoenix neo|Ali Enermax ATX12 535W|MB Asus P5Q pro|4Gb ram ddr2 corsair (2x2)|VGA ati hd4850 toxic|HD maxtor 1Tb 3.5 sata 32|CPU intel core 2 duo E8400 3.00ghz
Paperinik86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 20:08   #9340
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4256
Quote:
Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi
ragazzi mi quoto perche sto impazzendo e tutto il giorno che provo a cercare su forum una spiegazione esauriente su queste cose ma non trovo nulla di appropriato,mi sto arrovellando soprattutto riguardo alla dimensione delle finestre, pagine internet, e altro alla risoluzione nativa di questo monitor.
Ho provato a cambiare i DPI a 120 ma alcune icone risultano poi sgranate e alcuni programmi rimangono inalterati soluzioni?? So che solo da esperti come voi puo venire la risoluzione dei mie problemi
-programma per vedere i fps durante i giochi
http://www.pctuner.net/download/sche...5/Fraps-3.0.1/

- sito per sfondi con risoluzione hidef
www.interfacelift.com

-la risoluzione nativa è una e non c'è niente da spiegare
il monitor va impostato a quella ris e basta (esclusi i giochi in cui va adattata alle prestazioni)

-quali elementi "vedi piccoli"?le icone non sono certo impostate già per essere visualizzate a 128x128 o sim., se vuoi le icone grandi dovresti scaricare un set già grande
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v