Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-11-2009, 11:58   #7641
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Con furmark ho visto più di una scheda video consumare più del TDP dichiarato (anche perché il TDP non è il consumo).

Concordo comunque che furmark non è alla fine una situazione reale (nel senso di uso reale, per quanto si fossa fare fine a sé stesso)
Puo' capitare (anche se bisogna vedere se gli strumenti sono precisi)...ed in effetti Furmark è un animale...
Kharonte85 è offline  
Old 18-11-2009, 11:58   #7642
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Con furmark ho visto più di una scheda video consumare più del TDP dichiarato (anche perché il TDP non è il consumo).

Concordo comunque che furmark non è alla fine una situazione reale (nel senso di uso reale, per quanto si fossa fare fine a sé stesso)
ergo con furmark l'ipotetica dual gpu nvida farebbe spegnere il pc? bene, comunque si sa già raga fermi deve andare meglio delle hd5x00 series.....fonte lincata sotto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=51
Old 18-11-2009, 12:01   #7643
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ergo con furmark l'ipotetica dual gpu nvida farebbe spegnere il pc? bene, comunque si sa già raga fermi deve andare meglio delle hd5x00 series.....
...penso che Corsini volesse dire che vista la data di rilascio e la carne al fuoco non è nemmeno di augurarselo performance inferiori alla nuova serie ATI...infatti performance e bench non li sa nessuno...come conferma lo stesso Paolo...

...ciao Andrea...
ally è offline  
Old 18-11-2009, 12:03   #7644
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
ergo con furmark l'ipotetica dual gpu nvida farebbe spegnere il pc?
No le tolleranze ci sono, solo nel caso che il tdp fosse stato pesantemente sottostimato potrebbe accadere, sicuramente farebbe alzare la temperatura più del solito.
Quote:
bene, comunque si sa già raga fermi deve andare meglio delle hd5x00 series.....
E' altamente probabile, e questo lo pensano in molti...non mi pare che Corsini abbia fatto riferimento a dati certi.
Kharonte85 è offline  
Old 18-11-2009, 12:25   #7645
Alex656
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palmi
Come dice Corsini:

Parlare comunque in questo momento delle capacità prestazionali di Fermi è decisamente inutile, in quanto nessuno ne ha pubbliche informazioni e francamente di persone con la sfera di cristallo ne ho sentite tante, viste mai nessuna.
PC1:Case CM690 II, Asus Crosshair VI Hero, Ryzen 9 5900x+Noctua NH-D15, 4x8 Gb Gskill Flarex 3200, Samsung EVO 840 256 Gb, Crucial P5 plus 1 Tb NVMe, Pioneer APS-SE20Q 1TB NVMe, Toshiba 3 Tb 7200.12, Asus Dual nVidia GeForce RTX 4070 Super Evo OC, Cooler Master 750W
PC2:Case CM TD500, Asus Tuf Gaming X870 Plus Wifi, Ryzen 7 5800-X3D, Thermalright PA120 SE ARGB, 2x16 Gskill FlareX 5, Crucial T705 1 Tb, Samsung 990 Pro 2 Tb, Asus Tuf Gaming RX 9070 XT OC Edition, ENERMAX Revolution III 850 Watt
Alex656 è offline  
Old 18-11-2009, 12:32   #7646
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi

E' altamente probabile, e questo lo pensano in molti...non mi pare che Corsini abbia fatto riferimento a dati certi.
ma per forza.. se no verrebbe un mega fallimento... e ati rimarrebbe in testa
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline  
Old 18-11-2009, 12:42   #7647
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alex656 Guarda i messaggi
Come dice Corsini:

Parlare comunque in questo momento delle capacità prestazionali di Fermi è decisamente inutile, in quanto nessuno ne ha pubbliche informazioni e francamente di persone con la sfera di cristallo ne ho sentite tante, viste mai nessuna.

purtroppo chi vuole denigrare (per quale motivo poi) una cosa lo fa anche senza dati certi, molto spesso da fonti non attendibili/ufficiali....

L'unica cosa da fare è portare pasienza, oppure usare il tasto "ignora" se proprio non possiamo leggere
sickofitall è offline  
Old 18-11-2009, 12:51   #7648
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
purtroppo chi vuole denigrare (per quale motivo poi) una cosa lo fa anche senza dati certi, molto spesso da fonti non attendibili/ufficiali....

L'unica cosa da fare è portare pasienza, oppure usare il tasto "ignora" se proprio non possiamo leggere
...non penso siano uscite per denigrare...la politica nVidia degli ultimi mesi non è condivisibile...ci auguriamo tutti che il competitor resti...e che di conseguenza i prezzi restino bassi...come aveva detto qualcuno qui sul forum : sono fanboy del mio portafoglio...

...ciao Andrea...
ally è offline  
Old 18-11-2009, 12:52   #7649
SnakeHead
Junior Member

L'Avatar di SnakeHead

Iscritto dal: Nov 2009
sono stato un po assente e son troppe le paggine da leggere.qualke novità riguardo la data o ancora buio assoluto? illuminatemi!
Old 18-11-2009, 12:59   #7650
Alex656
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...... sono fanboy del mio portafoglio...

...ciao Andrea...

Siamo in 2
Ho sempre scelto la scheda in base al rapporto qualità prezzo, ora ho ordinato la 5850 ma se nel frattempo (finchè arriva, campa cavallo) dovesse accadere un miracolo e Fermi si dovesse rivelare migliore ed alla portata non avrei alcun problema a rimanere su Nvidia.
PC1:Case CM690 II, Asus Crosshair VI Hero, Ryzen 9 5900x+Noctua NH-D15, 4x8 Gb Gskill Flarex 3200, Samsung EVO 840 256 Gb, Crucial P5 plus 1 Tb NVMe, Pioneer APS-SE20Q 1TB NVMe, Toshiba 3 Tb 7200.12, Asus Dual nVidia GeForce RTX 4070 Super Evo OC, Cooler Master 750W
PC2:Case CM TD500, Asus Tuf Gaming X870 Plus Wifi, Ryzen 7 5800-X3D, Thermalright PA120 SE ARGB, 2x16 Gskill FlareX 5, Crucial T705 1 Tb, Samsung 990 Pro 2 Tb, Asus Tuf Gaming RX 9070 XT OC Edition, ENERMAX Revolution III 850 Watt
Alex656 è offline  
Old 18-11-2009, 14:56   #7651
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da SnakeHead Guarda i messaggi
sono stato un po assente e son troppe le paggine da leggere.qualke novità riguardo la data o ancora buio assoluto? illuminatemi!
RE: GeForce launch by: Theo Valich on 11/18/2009

We know when nVidia is going to show the card to the press.

The date is not in 2010. Given the "volume launch" of HD5970 and what happened to many partners [we will probably have a separate story on this - went to bed at 8:24AM after talkign with AIB/SI/OEM], there should be no issue for nVidia to launch the card in 2009 with 1000 units and still claim a hard launch.

Ed.

Old 18-11-2009, 14:57   #7652
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
RE: GeForce launch by: Theo Valich on 11/18/2009

We know when nVidia is going to show the card to the press.

The date is not in 2010. Given the "volume launch" of HD5970 and what happened to many partners [we will probably have a separate story on this - went to bed at 8:24AM after talkign with AIB/SI/OEM], there should be no issue for nVidia to launch the card in 2009 with 1000 units and still claim a hard launch.

Ed.

nvidia sente il fiato di amd sul collo
Gabriyzf è offline  
Old 18-11-2009, 15:11   #7653
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
nvidia sente il fiato di amd sul collo
se la disponibilità è quella che si vede e presume credo fiato corto. per le note vicende il vantaggio temporale di amd mi pare molto risicato se non addirittura inesistente(vedere Q3)ora vedremo il Q4/Q1 e per carità soprattutto tutti i riscontri prestazionali del caso.

Old 18-11-2009, 15:16   #7654
atomo37

Quote:
se la disponibilità è quella che si vede e presume credo fiato corto. per le note vicende il vantaggio temporale di amd mi pare molto risicato se non addirittura inesistente(vedere Q3)ora vedremo il Q4/Q1 e per carità soprattutto tutti i riscontri prestazionali del caso.

mi sembra un po' eccessivo "vantaggio temporale di amd mi pare molto risicato se non addirittura inesistente", nXXt ha in pronta consegna le 5970 tanto per dirne una, e ad oggi ancora non si sa nemmeno quando verrà lanciata l'alternativa nvidia, presumibilmente tra circa 3 mesi.

Old 18-11-2009, 15:24   #7655
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
mi sembra un po' eccessivo "vantaggio temporale di amd mi pare molto risicato se non addirittura inesistente", nXXt ha in pronta consegna le 5970 tanto per dirne una, e ad oggi ancora non si sa nemmeno quando verrà lanciata l'alternativa nvidia, presumibilmente tra circa 3 mesi.
ma perchè non leggi ed eventualmente quoti tutto? ho parlato chiarissimamente di Q3. e in base ai risultati del Q3 la situazione è quella 35 giorni di serie 5xxx e non è cambiato nulla. infatti poi ho detto aspettiamo i risultati di Q4 e di Q1. capisco che ti sei appena fatto un paio di 5870 ma giusto un paio di milioni possono cambiare un qualcosa.
accidentaccio nxxt ha le 5970. in pronta consegna poi quasi quasi.
suvvia.
Old 18-11-2009, 15:29   #7656
atomo37

Quote:
ma perchè non leggi ed eventualmente quoti tutto? ho parlato chiarissimamente di Q3. e in base ai risultati del Q3 la situazione è quella 35 giorni di serie 5xxx e non è cambiato nulla. infatti poi ho detto aspettiamo i risultati di Q4 e di Q1. capisco che ti sei appena fatto un paio di 5870 ma giusto un paio di milioni possono cambiare un qualcosa.
accidentaccio nxxt ha le 5970. in pronta consegna poi quasi quasi.
suvvia.
hal semmai è poco chiaro quello che hai scritto e te lo puoi rileggere, in particolare la frase "per le note vicende il vantaggio temporale di amd mi pare molto risicato se non addirittura inesistente(vedere Q3)" non è che sia così chiara, per quello che l'avevo intesa io mi pareva opinabile, poi la puoi spiegare meglio e se ne può sempre riparlare.
come ben sai ora ho due 5870, prima avevo una gtx295, presumibilmente domani avrò due fermi, e forse poi ancora ati, questo credo faccia di me un utente piuttosto obiettivo e senza bandierine rosse o verdi sul pc

Old 18-11-2009, 15:36   #7657
halduemilauno
Senior Member

Quote:
hal semmai è poco chiaro quello che hai scritto e te lo puoi rileggere, in particolare la frase "per le note vicende il vantaggio temporale di amd mi pare molto risicato se non addirittura inesistente(vedere Q3)" non è che sia così chiara, per quello che l'avevo intesa io mi pareva opinabile, poi la puoi spiegare meglio e se ne può sempre riparlare.
come ben sai ora ho due 5870, prima avevo una gtx295, presumibilmente domani avrò due fermi, e forse poi ancora ati, questo credo faccia di me un utente piuttosto obiettivo e senza bandierine rosse o verdi sul pc
infatti ho detto "note vicende" perchè presupponevo che erano veramente note evidentemente no. le note vicende alle quali facevo e faccio riferimento sono le(appunto)note difficoltà di TSMC nel PP a 40nm. in quanto al tuo passato possessore di gtx295 mi era perfettamente noto ma che centra con quanto sto dicendo?
Old 18-11-2009, 15:40   #7658
atomo37

Quote:
infatti ho detto "note vicende" perchè presupponevo che erano veramente note evidentemente no. le note vicende alle quali facevo e faccio riferimento sono le(appunto)note difficoltà di TSMC nel PP a 40nm. in quanto al tuo passato possessore di gtx295 mi era perfettamente noto ma che centra con quanto sto dicendo?
per ribadire che non credo di essere un fanboy

Old 18-11-2009, 15:48   #7659
halduemilauno
Senior Member

Quote:
per ribadire che non credo di essere un fanboy
e io invece ribadisco che ho semplicemente risposto alla faccenda fiato che prendendo come dato il Q3 è quantomeno corto. e ho anche aggiunto aspettiamo i successivi e poi anche tutti i riscontri prestazionali del caso.
Old 18-11-2009, 15:50   #7660
atomo37

Quote:
e io invece ribadisco che ho semplicemente risposto alla faccenda fiato che prendendo come dato il Q3 è quantomeno corto. e ho anche aggiunto aspettiamo i successivi e poi anche tutti i riscontri prestazionali del caso.
sisi sicuramente liberissimo di avere le tue opinioni.
la mia è che nvidia è arrivata veramente lunghissima coi tempi e che nel frattempo ati cavalcherà l'onda, il che va sicuramente a vantaggio di tutti noi perchè stava veramente messa male e una boccata di ossigeno ad ati potrebbe un po' riequilibrare la situazione, ripeto a vantaggio di noi tutti utenti.

Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian