|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
consiglio PC con intel i5! Va bene?!
Salve, avrei intenzione di farmi un PC. L'unico dubbio è l'alimentatore e CASE. Considerando che lo SLI non mi interessa e non effettuo overclock!
La configuarzione è così: ![]() Per la scheda video provvedo io da un amico, pensavo ad una gtx 275 o 285. Per adesso ho messo un alimentatore 700W, però mi hanno detto che è troppo. Allora pensavo ad un cooler master da 620, ovviamente modulare. Il case non saprei quale scegliere. A me personalmente piaceva questo. Sarebbe l'enermax bahia. C'è questa ventola laterale da 25cm, dove si può spegnere anche la retroilluminazione e spegnere la ventilazione. Però la domanda è, serve una ventola così per far girare meglio l'aria all'interno?! CoolerMaster cm690 XCalade Tower Finestrato ![]() che ne dite?! Ultima modifica di vodevil17 : 07-11-2009 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Ciao!Anche tu da tibur è...io ci ho acquistato la config in firma.Come mobo prendi la Gigabyte GA-P55-UD3 (rev. 1.0),costa anche meno,come ali il 10 Novembre avranno disponibile il Corsair VX series 550W...come case non ci pensare due volte...Cooler Master 690
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si anche io sto vedendo su quel sito, anche se ho trovato offerte migliori in giro però mi fido di loro. Non saprei, io ho avuto sempre asus e mai un problema! La vedo molto più solida. Per il resto va bene come configurazione?! Su tiburcc mi hanno detto che 700W vanno benone! Anche per il futuro.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
anche col 620 sei apposto per il futuro e risparmi un po'
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
in effetti... Vedrò alla fine iil budget finale!
Ma una cosa, ho letto che la p7p55d supporta il quad delle schede video ati, ma posso mettere tranquillamente una nvidia?! Non è che ci sono conflitti?! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no, nessun conflitto, la PRO supporta anche l'sli, ad esempio
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
scusate ma, le ram che ho messo nel preventivo, le corsair con codice CMD4GX3M2B1600C8, non le ho viste nel QLV della scheda madre -__-", non sono compatibili quindi?!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dovrebbero essere pienamente compatibili, tra l'altro lavorano a 1,65v, quindi sono in linea coi voltaggi richiesti dal controller memoria di i5/i7
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
per impostare il processore basta entrare nel bios e cambiare le frequenze? 1600 per le ram e 160MHz invece che 130 al processore?!
Comuqnue una cosa, ho trovato la scheda madre ASUS P7P55-M, a quanto pare ha le stesse cose della D, però ha UN solo slot pci-e x16... Dato che non mi interessa lo SLI, non è meglio prendere questa?! ci stanno circa 30€ in meno. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova a cercare qui sul forum una guida sull'overclock, in questo caso non posso aiutarti con la massima precisione perchè i7 è comunque diverso da i5 per quanto riguarda alcune caratteristiche può andare bene, considera anche che è una microatx quindi vedi tu se ti servono altri slot pci o meno
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sicuramente prenderò la p7p55D.
Comunque, per questa piccola operazione di overclock il dissipatore che c'è con l'i5 va bene o è da cambiare?! ps.: bastarebbe mettere da bios il profilo D.O.C.P., overclocked profile, e mette in automatico la velocità 1600MHz delle ram, voltaggio a 1.65v e il processore adattato alla ram. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
per le ram pensavo alle g.skill cl7. Solo che ne ho trovate due tipi. Uno con latenza 7-7-7-18 ed una con latenza 7-7-7-24 che sarebbero le ripjaws. Che differenza c'è?! Quale è meglio?!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque la differenza è veramente trascurabile, quindi prendi quelle che costano meno
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
capito, bhè ho visto ad asta quelle con 7-7-7-18. Ma non hanno la sigla Ripjaws, non fa nulla?! Sempre g.skill sono! Quelle-24 hanno anche un dissipatore sopra a quanto pare!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
le gskill sono sempre buone
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
bene! Ma se prendo un kit 6x2GB che da descrizione è triple channel per socket 1136. Di quei 6GB posso usarne 4GB in Dual per l'i5 e rivendermi un banco da 2GB?
O quei kit da 6GB vanno per forza insieme?! Sarà sicuramente una domanda stupida |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
occhio però che un kit 6x2gb equivale a 12gb totali, forse sono un po' troppi nel tuo caso
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.