Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2009, 01:01   #3821
kmax79
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
......
L'aggiornamento è gratuito, i 14,90 sono solamente le spese di spedizione. Arriva da Budapest in una busta imbottita. Già installato e già attivato.
Quindi tu lo hai installato senza problemi.
E per i driver come ti sei comportato? Dove li hai trovati?
Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato in precedenza ma in queste ultime pagine non ho trovato una risposta.

ciao
kmax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 07:55   #3822
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Pure io ho ordinato l'upgrade.
http://www.acer.com/windows7upgrade/order.html
Che mi rimanda al sito vero e proprio dove ordinarlo.
Come data di acquisto, che non ricordavo ho messo 30/06 e poi tutti i dati.

La copia che mi invieranno è la Home premium 32 bit.

Domanda .... posso utilizzare la chiave anche per la versione 64 bit?
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 08:23   #3823
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da kmax79 Guarda i messaggi
Quindi tu lo hai installato senza problemi.
E per i driver come ti sei comportato? Dove li hai trovati?
Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato in precedenza ma in queste ultime pagine non ho trovato una risposta.

ciao
ti rimando ad un mio post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3721

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 08:44   #3824
mausgual
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
finalmente 7 sul 5930g

Ciao a tutti ,
I miei problemi del volume audio del 5930G con windows 7 mi sa che li ho risolti ... !!
Come alcuni di voi avranno letto sui miei post precedenti segnalavo ( ma anche altri utenti..) che passando da Vista a 7 sul 5930G si notava una diminuzione del volume massimo . ( dirver Realtek 2.36 ) .
Ebbene ho messo i driver audio che erano installati di fabbrica su Vista e l'audio ora è una bomba !! compreso il Subwoofer !!
poi ho installato il chipset intel , driver Nvida , driver lettore schede memoria e driver lettore impronte .
Ora sto lavorando con entrambi i sistemi per testare 7 e nel caso ci siano problemi ho comunque vista di appoggio .
se i miei test vanno a buon fine a breve mettero' 7 come unico sistema !!
mausgual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 10:24   #3825
continuum666
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da mausgual Guarda i messaggi
Ciao a tutti ,
I miei problemi del volume audio del 5930G con windows 7 mi sa che li ho risolti ... !!
Come alcuni di voi avranno letto sui miei post precedenti segnalavo ( ma anche altri utenti..) che passando da Vista a 7 sul 5930G si notava una diminuzione del volume massimo . ( dirver Realtek 2.36 ) .
Ebbene ho messo i driver audio che erano installati di fabbrica su Vista e l'audio ora è una bomba !! compreso il Subwoofer !!
poi ho installato il chipset intel , driver Nvida , driver lettore schede memoria e driver lettore impronte .
Ora sto lavorando con entrambi i sistemi per testare 7 e nel caso ci siano problemi ho comunque vista di appoggio .
Quoto la domanda di gronag, e ti chiedo anche cosa hai usato per il lettore di impronte e se é possibile utilizzare l'Acer Bio Protection (io faccio il logon di Win con l'impronta) o magari c'è qualcosa di meglio di queste inutility Acer.
Old 16-11-2009, 10:35   #3826
mausgual
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Scusa mausgual,i driver li hai messi in modalità compatibile o in modalità normale ?

driver audio in modalità normale . e adesso si che l' audio pompa !!
Old 16-11-2009, 13:05   #3827
fiorelyla
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
salve a tutti, io avrei bisogno dei dvd per il ripristino avendoli persi ed essendosi rotto l'hard disk, ho provato a contattare direttamente gli utenti che hanno dato la loro disponibilità ma non ho avuto risposta.
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi.

Grazie mille
fiorelyla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 14:08   #3828
mausgual
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fiorelyla Guarda i messaggi
salve a tutti, io avrei bisogno dei dvd per il ripristino avendoli persi ed essendosi rotto l'hard disk, ho provato a contattare direttamente gli utenti che hanno dato la loro disponibilità ma non ho avuto risposta.
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi.

Grazie mille
se non erro devi contattare ACER per farteli spedire da loro pagando qualcosa .... chiama servizio clienti .
Old 16-11-2009, 14:11   #3829
fiorelyla
Junior Member

Quote:
se non erro devi contattare ACER per farteli spedire da loro pagando qualcosa .... chiama servizio clienti .
Chiedevo siccome ho letto qui che qualche utente li ha condivisi a qualcunaltro, quindi se si potesse fare lo stesso...
Old 16-11-2009, 14:31   #3830
ranmic822
Senior Member

L'Avatar di ranmic822

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Chiedevo siccome ho letto qui che qualche utente li ha condivisi a qualcunaltro, quindi se si potesse fare lo stesso...
non credo, perchè in questo modo si condivide anche la product key
Old 16-11-2009, 14:32   #3831
fiorelyla
Junior Member

a pagina 194 di questo forum c'è scritta questa cosa, per me l'importante sarebbe recuperare sistema operativo e driver poi la chiave credo si possa cambiare.
Old 16-11-2009, 14:44   #3832
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
a pagina 194 di questo forum c'è scritta questa cosa, per me l'importante sarebbe recuperare sistema operativo e driver poi la chiave credo si possa cambiare.
non è un invito, ma è una possibilità...trovare una iso di vista Home premium, e poi durante l'installazione ci metti la product key che è scritta sull'etichetta nella parte inferiore del pc (dal lato dove c'è la batteria).
Old 16-11-2009, 14:47   #3833
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Iscritto dal: Sep 2009
Mi è appena arrivato!

Non l'ho ancora acceso ma prima vista questo notebook sembra davvero bello, ricco di opzionalità e con un buon comparto hardaware.

L'unica pecca è forse la scocca e il telaio in plastica, che potrebbero attribuire un'impressione di fragilità a chi vede e tocca il notebook, ma nel complesso non c'è male, basta solo avere un'occhio di riguardo nel maneggiarlo.

Ci sono consigli utili sulla prima carica? l'ho messo in carica verso le 14.30... quanto tempo dovrebbe durare la prima carica?

Per problemi di surriscaldamento o qualsiasi altro problema ci sono consigli? Vedo che il notebook non è proprio altissimo, ho paura che non riesca a raffreddare a dovere, se ci sono consigli di ogni genere sono ben accetti.

Posterò ulteriori opinioni quando l'avrò acceso e avrò delle prime impressioni (probabilmente domani).

Grazie in anticipo per le risposte.
masterkarray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 14:50   #3834
fiorelyla
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
non è un invito, ma è una possibilità...trovare una iso di vista Home premium, e poi durante l'installazione ci metti la product key che è scritta sull'etichetta nella parte inferiore del pc (dal lato dove c'è la batteria).
Infatti userei sicuramente quella acquistata insieme al pc di product key, però perderei la comodità del restore completo con sistema operativo, driver e softwarini vari.
Infatti se riuscissi ad avere i dvd di restore di un altro utente finita l'installazione cambierei la product key.
Old 16-11-2009, 15:21   #3835
segemi83
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: prov Napoli
Quote:
Ciao a tutti ,
Stai parlando sempre di 32 bit o anche 64 bit? Nel caso di 64 bit mi puoi far capire quali sono i driver di fabbrica di Vista?
Grazie!
Old 16-11-2009, 16:53   #3836
ontherock85
Junior Member

ragaaaaaaaaaaa??? nessuno mi risponde.... sono riuscito a risolvere il mio problema... volevo sapere da chi ha fato undervolting che risultati ha ottenuto...
io con orthos guadagno 10 gradi...ma giocando a grid ad esempio sembra che l'undervolting sia inutile...forse perchè il calore della scheda video cmq arriva al processore che seppur downvoltato è avvolto dal calore della scheda video?
ontherock85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 17:18   #3837
OEidolon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ontherock85 Guarda i messaggi
ragaaaaaaaaaaa??? nessuno mi risponde.... sono riuscito a risolvere il mio problema... volevo sapere da chi ha fato undervolting che risultati ha ottenuto...
io con orthos guadagno 10 gradi...ma giocando a grid ad esempio sembra che l'undervolting sia inutile...forse perchè il calore della scheda video cmq arriva al processore che seppur downvoltato è avvolto dal calore della scheda video?
buh...avrò guadagnato 3-4gradi...e in effetti secondo me bisognerebbe proprio lavorare anche sulla vga, perchè scalda tantissimo...
Old 17-11-2009, 10:47   #3838
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
buh...avrò guadagnato 3-4gradi...e in effetti secondo me bisognerebbe proprio lavorare anche sulla vga, perchè scalda tantissimo...
probabile solo Gronag non abbia problemi di temperature grazie al bios mod vga
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 11:43   #3839
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
driver audio in modalità normale . e adesso si che l' audio pompa !!
ottimo, sono contento, se vuoi ho recuperato giusto un file che testa le capacità dei sub, parte da 360hz e scende fino a 10hz (ottimo per testare impianti seri o da auto)

qui sul forum come allegato non posso metterlo per via delle dimensioni ma se vuoi te lo passo via mail

ovviamente il sub del notebook non è paragonabile ad un vero sub e si sente, ma nel complesso si comporta molto meglio di quanto pensassi, merito anche (soprattutto) degli altri altoparlanti

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 11:51   #3840
OEidolon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ottimo, sono contento, se vuoi ho recuperato giusto un file che testa le capacità dei sub, parte da 360hz e scende fino a 10hz (ottimo per testare impianti seri o da auto)

qui sul forum come allegato non posso metterlo per via delle dimensioni ma se vuoi te lo passo via mail

ovviamente il sub del notebook non è paragonabile ad un vero sub e si sente, ma nel complesso si comporta molto meglio di quanto pensassi, merito anche (soprattutto) degli altri altoparlanti

ciao ciao
ieri ho "scoperto" il natural bass
non posso più farne a meno
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Windows 7 e Vista aggiornati al massimo:...
Recensione OPPO Reno15 Pro 5G: dimension...
Le FreeClip 2 di HUAWEI arrivano in Ital...
DJI Mini 5 Pro già in sconto su A...
In pericolo i segreti di Apple (e non so...
Addio costi extra per il 5G: ho. Mobile ...
Fritz! in super sconto su Amazon: repeat...
Il Samsung Galaxy A57 avrà un dis...
Adobe Acrobat Studio sempre più s...
Amazon Haul: per i nuovi utenti 5€ di sc...
OnePlus sarà smantellata? Un repo...
TIM presenta le nuove offerte TIMVISION ...
Upgrade PC a prezzo minimo: GeForce RTX ...
Ubisoft rivela le vendite dei propri fra...
Logitech Rally AI Camera: videocamere a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian