|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Mi spiegate cosa mi dovrebbe servire per....
Salve ragazzi, mi potete spiegare cosa mi dovrebbe servire per collegare in rete una stampante laser nella seguente configurazione:
Modem - Router Alice WiFi ( sbloccato ),collegato alla linea adsl in una stanza Computer Fisso (chiamiamolo primario ) collegato in Lan nella stessa stanza del modem Computer e stampante in un'altra stanza nella quale ho passato un cavo lan ovviamente collegato al modem Il mio obiettivo è quello di collegare Computer e stampante dell'altra stanza in modo tale da poter andare in rete con il computer e nello stesso tempo condividere la stampante,senza necessariamente collegarla al computer, per poter stampare anche con il computer Primario Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ti serve un print server. guarda qua
anche alcuni router hanno questa funzione, e altri la acquisiscono con un aggiornamento firmware talvolta, a patto che abbiano una usb di tipo host. non so se il tuo router alice possa diventare anche un print server. guarda anche questo thread, alcuni sembrano esserci riusciti |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio un print server mi potrebbe interessare, ma poi mi permetterebbe anche di collegarci il computer secondario per andare in rete? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
basta che lo colleghi al router, e tutti i computer della tua rete vedranno la stampante di rete.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il print server lo dovrei collegare al cavo proveniente dalla presa, quindi credo che poi la stampante la collega in usb Ma la domanda è: il Print server ha poi una uscita per collegare lìaltro computer in lan? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
per fare quello ti devi comprare un hub, che costa comunque poco (sui 20€).
quindi all'hub colleghi il cavo proveniente dal router, print server e pc. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
MI sembrava di aver visto però anche dei print server che hanno anche una porta ethernet, non ti risulta?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
di solito hanno una porta usb e una sola porta ethernet... quindi se vuoi collegare altro ti serve per forza anche l'hub
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.