Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2009, 15:31   #25821
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Visto che parliamo di programmi, su windows xp usavo il vetusto e originale acdsee 4, mi son sempre trovato magnificamente, quelli più recenti si sono solo appesantiti, che programma consigliate per seven?
acdsee? anni che non lo sentivo nominare
Ma il visualizzatore di default ti fà schifo? Per mè é ultra efficace oltre che velocizzimo

Wikkle è offline  
Old 16-11-2009, 15:40   #25822
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Nero essential (free)
E' valido? Ma soprattutto, incasina il pc come alcune versione fanno saltuariamente? Una volta dopo aver messo l'8 ho dovuto formattare che il dvd non andava piu, provato in tutti i modi

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
CD burner xp o ashampoo burning studio
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
senza ombra di dubbio ashampoo
Sono a prova di niubs?
nero penso lo sappia usare tanto in molti usano quello (pur non piacendomi), ma se sono facile no probelam.

Poi cmq li provo anche io
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 16-11-2009, 15:45   #25823
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Il fatto è che il divx 7 è a 32 bit, queste sono le richieste:

System Requirements: DivX for Windows
Minimum System Requirements:

•Windows XP/Vista (32-bit) with DirectX 9 or better
•For DivX 3, 4, 5, 6, 7 and DivX H.264 video:
◦Pentium III 733Mhz or equivalent for SD
◦Pentium IV 2.4Ghz or equivalent for HD
◦Pentium D 3.0Ghz or equivalent for HD H.264
•Video:
◦32MB of video ram, 800x600 display in 24-bit color for SD
◦64MB of video ram, 1280x720 display in 24-bit color for HD
•Stereo sound card with drivers for DirectSound

Recommended System Requirements:
•Windows XP/Vista (32-bit) with DirectX 9 or better•For DivX 3, 4, 5, 6, 7 and DivX H.264 video:
◦Pentium IV 1.3GHz or equivalent for SD
◦Pentium IV 2.8GHz or equivalent for HD
◦Intel Core 2 Duo or equivalent for HD H.264
•Video:
◦64MB of video ram, 800x600 display in 24-bit color for SD
◦128MB of video ram, 1920x1080 display in 24-bit color for HD
◦512MB of video ram, 1920x1080 display in 24-bit color for HD H.264
•5.1 Surround sound card with drivers for DirectSound

La cosa strana è che nella cartella di installazione, dentro "divx codec" c'è un divxdec.ax (che è il file in oggetto), ma c'è anche una cartella x64 con dnetro un altro divxdec.ax. Solo che se carico il secondo dal player non me lo vede proprio (diciamo che nel riquadro dove dovrebbe apparire una volta selezionato rimane tutto bianco), mentre se carico il primo c'è, me lo vede lo posso settare etc etc ma appunto non funziona in riproduzione.

idee?
Io non l'ho mai usato, ma esiste un programmino che gestisce l'ordine di priorità dei vari decoder...potrebbe fare al caso tuo.
Rinnovo il mio consiglio di provare ffdshow.
conan_75 è offline  
Old 16-11-2009, 16:06   #25824
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
acdsee? anni che non lo sentivo nominare
Ma il visualizzatore di default ti fà schifo? Per mè é ultra efficace oltre che velocizzimo
Bah sarà per me è troppo minimale, acdsee è ancora vivo e vegeto, pensa che ora fa pure il caffè (cioè ormai fa di tutto tranne quello per cui era nato )
Life bringer è offline  
Old 16-11-2009, 16:13   #25825
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Io non l'ho mai usato, ma esiste un programmino che gestisce l'ordine di priorità dei vari decoder...potrebbe fare al caso tuo.
Rinnovo il mio consiglio di provare ffdshow.
ah si si poi lo provo, quel problema cmq lo voglio risolvere, è per principio
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 16-11-2009, 16:24   #25826
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Che programma per masterizzare posso mettere nel pc di mia cugina che sia free? Io uso imgburn, ma a volta ci capisco poco io, lei li non ne esce viva.

Vorrei una cosa semplice, che consigliate/cosa installate di solito agli amici/parenti incapaci?
Confermo anch'io ashampoo
Draven94 è offline  
Old 16-11-2009, 16:57   #25827
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
più ashampoo per tutti

cmq a parte gli scherzi ho potuto apprezzare la suite burning studio 9.2 di ashampo e devo dire che è buona... solita lentezza nell'avvio(sempre inferiore a nero 9) ma interfaccia semplice e fruibile
Old 16-11-2009, 17:10   #25828
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Bah sarà per me è troppo minimale, acdsee è ancora vivo e vegeto, pensa che ora fa pure il caffè (cioè ormai fa di tutto tranne quello per cui era nato )
infatti l'ultima versione la 3 pro è forte
jedy48 è offline  
Old 16-11-2009, 17:17   #25829
conan_75
Senior Member

Quote:
è per principio
Ah beh, ovvio, anche io sono fatto così

Se mi viene in mente qualcos'altro ti faccio sapere
conan_75 è offline  
Old 16-11-2009, 17:19   #25830
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
A proposito di ashampoo:
Ashampoo Burning Studio 2010 free
Draven94 è offline  
Old 16-11-2009, 17:26   #25831
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Vada per ashampoo

Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Se NON si modifica l'Hw o per Hw simili NON ci sono limiti al numero di attivazioni via rete.

L'S.O installato sul portatile di tua cugina è Preattivato.

In prima battuta potresti andare in start -> esegui
digitare: msconfig
cliccare su ok

Nella finestra che si apre selezioni la linguetta(tab) denominata avvio(start up. Ho win 7 in inglese) e verificare quali programmi vengono avvianti al boot del pc.

Usualmente conviene, anche per un rapido avvio, lasciare il segno di spunta solo su quelli che si ritiene siano indispensabili per se: tipo l'antivirus, visualizzatore temp della Cpu, ecc. Io ho una lista con una decina ma solo su 2 ho lasciato il segno di spunta.

Eventualmente i prog che non ti servono li puoi anche disinstallare.

Se poi tua cugina non è ancora soddisfatta puoi decidere di piallare il tutto.
A volte è preferiile procedere per gradi.
Per poter accedere ai 2 file cui accenna il marito di tua cugina occorre in via preliminare:

- andare nelle opzioni cartelle e mettere il segno di spunta per abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste.

I file da recuperare sono i seguenti:

- tokens.dat : -> che si trova in:
C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Roaming\Microsoft\SoftwareProtectionPlatform

- pkeyconfig.xrm-ms : -> C:\Windows\System32\spp\tokens\pkeyconfig

P.S.

Il folder(cartella) AppData è usualmente(configurazione di default) NON visibile/accessibile.

Per questo motivo occorre modificare le proprietà delle cartelle.

- Procedura di utilizzo dei 2 file sopra menzionati:

Install Windows 7 as normal. When prompted for a key, enter nothing.

Stop the Software Protection Service (Run > services.msc > select Software Protection Service > Click Stop the Service on the Right)

Navigate to C:\Windows\System32\spp\tokens\pkeyconfig

Take ownership of pkeyconfig.xrm-ms (may just appear as pkeyconfig) and give yourself full permissions to it. (Right click on it > Properties > Security Tab > Advanced > Owner Tab > Edit > Click on Administrators > OK > OK > OK > OK > YES then Right Click on the file again, Properties > Security Tab, click on EDIT > click on Administrators, Full Control: Allow > OK > OK)

Delete pkeyconfig. Replace with the pkeyconfig previousy saved.

Navigate to C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Roaming\Microsoft\SoftwareProtectionPlatform

Delete tokens.dat. Replace with the tokens.dat previously saved.

Now start back up the Software Protection Service.

You can now register using your windows 7 Key.
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ecco finalmente ho capito....per vista bastava solo il tokens.dat
infatti salvavo solo questo ...
con seven la procedura non mi era andata a buon fine
provero' grazie...
Anry ci hai provato?

Io si, ma senza successo. Una volt ami ha dato timeout, un altra il codice non è esatto o similari (ma è giusto, copiato pari pari 2 volte da dietro il notebook).

ho seguito la guida alla lettera
signo3d è offline  
Old 16-11-2009, 17:38   #25832
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Era da un po che non lo dicevi. Abbiamo capito che ti piace questo player, entri qui solo per dire questo. La mia domanda è un altra, anche se la riposta alla tua "provocazione" è sempre la stessa.
Di sicuro sarà l'ultima.

Qualcun'altro?
non capisco perchè ti ostini a non provare questo player che ti sto consigliando.se ti dico che è migliore di kmplayer,fidati,perchè io kmplayer l'ho usato una vita e da quando ho provato mpc mi sto trovando meglio,e tra l'altro è anche a 64 bit
Old 16-11-2009, 17:42   #25833
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Che programma per masterizzare posso mettere nel pc di mia cugina che sia free? Io uso imgburn, ma a volta ci capisco poco io, lei li non ne esce viva.

Vorrei una cosa semplice, che consigliate/cosa installate di solito agli amici/parenti incapaci?
ashampoo burning free 6
Old 16-11-2009, 17:48   #25834
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
non capisco perchè ti ostini a non provare questo player che ti sto consigliando.se ti dico che è migliore di kmplayer,fidati,perchè io kmplayer l'ho usato una vita e da quando ho provato mpc mi sto trovando meglio,e tra l'altro è anche a 64 bit
Ma l'ho provato, ci ho mastricciato. Kmplayer mi piace di piu, sarà l'abitudine, sarà l'interfaccia piu carina, che te devo di.
signo3d è offline  
Old 16-11-2009, 17:50   #25835
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Visto che parliamo di programmi, su windows xp usavo il vetusto e originale acdsee 4, mi son sempre trovato magnificamente, quelli più recenti si sono solo appesantiti, che programma consigliate per seven?
io da anni utilizzo acdsee9 (per niente pesante) e non solamente come semplice visualizzatore di foto....
Old 16-11-2009, 18:03   #25836
conan_75
Senior Member

Quote:
Ma l'ho provato, ci ho mastricciato. Kmplayer mi piace di piu, sarà l'abitudine, sarà l'interfaccia piu carina, che te devo di.
Se posso permettermi, come terzo player tieni in considerazione Splash! Lite della Mirillis.
Nel suo piccolo è un bel player per i flussi hd, incorpora tutto di suo e sfrutta dual-core, SSE2, pixel shader e DXVA tutto insieme.
Lavora molto bene con Win7, permette una riproduzione fluida anche con configurazioni datate.
Ha un aspetto gradevole, niente da configurare, solo una spunta se vuoi sfruttare la GPU.
Solitamente lo consiglio a persone meno preparate di te, però magari ti piace se cerchi qualcosa di semplice.
Come sfruttamento delle risorse è molto avanti rispetto a KM, nel suo semplice è particolarmente potente
conan_75 è offline  
Old 16-11-2009, 18:15   #25837
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Se posso permettermi, come terzo player tieni in considerazione Splash! Lite della Mirillis.
Nel suo piccolo è un bel player per i flussi hd, incorpora tutto di suo e sfrutta dual-core, SSE2, pixel shader e DXVA tutto insieme.
Lavora molto bene con Win7, permette una riproduzione fluida anche con configurazioni datate.
Ha un aspetto gradevole, niente da configurare, solo una spunta se vuoi sfruttare la GPU.
Solitamente lo consiglio a persone meno preparate di te, però magari ti piace se cerchi qualcosa di semplice.
Come sfruttamento delle risorse è molto avanti rispetto a KM, nel suo semplice è particolarmente potente
Dopo appena ho 5 minuti lo provo, grazie!
signo3d è offline  
Old 16-11-2009, 18:35   #25838
lupetto1974
Member

L'Avatar di lupetto1974

Iscritto dal: Jul 2005
ciao a tutti

non riesco più a svuotare il cestino, mi segnala se lo apro, sempre una cartella senza nome che non è perfino possibile rispristinare infatti non ha nessun percorso...
comunque se clicco con il destro sul cestino e seleziono svuota cestino mi chiede se voglio eliminare una cartella dal nome $RTL54WI che puntualmente elimino e che comunque non cambia niente ho anche cercato su google ma con quel nome non esce niente

qualcuno può aiutarmi?

per precisare un pò la mia situazione io uso windows 7 tramite bootcamp su di un macbbok pro e ho notato che lo stesso file è presente nella partizione di snow leopard dentro una cartella che si chiama $RECYCLE.BIN (cestino appunto) ho anche provato a cancellarla ma ricompare sempre anche li

può essere un virus? adesso infatti sto anche facendo una scansione con antivir per vedere se c'è qualcosa di strano....
ultima cosa guardando su google, ho letto vari metodi per risolvere la situazione, come ad esempio portare a 0 la capacità del cestino e riavviare ma non è possibile dato il minimo che posso fare è 1 mb non so cosa fare

rinnovo la richiesta d'aiuto

Ultima modifica di lupetto1974 : 16-11-2009 alle 18:41.
lupetto1974 è offline  
Old 16-11-2009, 18:39   #25839
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:

BurnAware Free Edition 2.4.1: molto intuitivo, completo e semplicissimo!
Old 16-11-2009, 18:46   #25840
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Installato ieri per la prima volta, ovviamente sono spaesato ( proveniendo da XP )
Prima domanda: Non mi piace la visualizzazione dei caratteri, non so perche' e' strana, non e' perfettamente nitida....e' come se non usassi la risoluzione nativa del mio schermo ( 1920x1200 )...insomma, su XP si vede alla perfezione, su seven no.
Cosa si puo' cambiare?
In personalizza/schermo ho visto che posso cambiare le dimensioni ( ho messo 105% ). Ho provato a disabilitare o cambiare il cleartype ma non cambia.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian