Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2009, 15:08   #6261
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Comunque a me sto VPU recovery non va

Stavo provando a vedere la memoria a quanto regge con furmark e a 1220 dopo una decina di minuti si impalla lo schermo e non recupara proprio niente , devo proprio pigiare il pulsante del reset o niente

E' brutto sto comportamento, non è possibile fare in modo che non crashi tutto mentre testo i settaggi?
Ma lasci passare un pò di tempo (15 - 20 secondi) ?
Comunque niente di grave mi succede anche con la mia 4850... premi reset e ricomincia scendendo di 10 MHz.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 15:12   #6262
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Ma lasci passare un pò di tempo (15 - 20 secondi) ?
Comunque niente di grave mi succede anche con la mia 4850... premi reset e ricomincia scendendo di 10 MHz.
Beh, diciamo che ero andato una decina di minuti di sopra mentre faceva il test.

Sono tornato e lo schermo era in standby. Ho pensato fosse andato in standby per conto suo, ma muovendo il mouse e pigiando la tastiera l'immagine non è tornata ...

Dopo una 20ina di secondi di prove ho pigiato reset e riavviato tutto.

Comunque col Core a frequenza stock (725 Mhz) sotto Furmark arriva a 80° di temperatura. Ma temperature così alte sotto furmark sono normali?

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 16:02   #6263
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Si, Furmark è il test che fa salire di più le temperature.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 16:12   #6264
realac0
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da focustep81 Guarda i messaggi
[IMG][/IMG]
non riesco a leggere bene con lo zoom non si legge nulla
riduci meno la qualità dell'immagine
__________________
i5-4690k@4,3Mhz GTX970@1500/8000 - NB Asus K550JD i7-4710HQ
Oneplus One - Asus T100
Sinology NAS DS215j - Raspberry Pi2/Openelec - Giga LAN
Windows 10 - Debian 8
realac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 17:19   #6265
focustep81
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: PERUGIA
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da realac0 Guarda i messaggi
non riesco a leggere bene con lo zoom non si legge nulla
riduci meno la qualità dell'immagine
Dopo non me la prende che è troppo grande
__________________
ASUS P8P67 DELUXE BIOS 3507 - INTEL I7 2600K - NOCTUA NH-D14 - 4x2gb kingston hyperX 1600 - NVIDIA G210 1GB - CRUCIAL M4 128GB BIOS 000F - CORSAIR HX-750

5ghz vcore 1,44
focustep81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 17:23   #6266
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da focustep81 Guarda i messaggi
Dopo non me la prende che è troppo grande
Usa: http://www.pctunerup.com/up/. Ti fà il resize e poi posti il thumbnail.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 17:25   #6267
focustep81
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: PERUGIA
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Usa: http://www.pctunerup.com/up/. Ti fà il resize e poi posti il thumbnail.
Non era .jpg ecco perchè non andava
[IMG][/IMG]
__________________
ASUS P8P67 DELUXE BIOS 3507 - INTEL I7 2600K - NOCTUA NH-D14 - 4x2gb kingston hyperX 1600 - NVIDIA G210 1GB - CRUCIAL M4 128GB BIOS 000F - CORSAIR HX-750

5ghz vcore 1,44

Ultima modifica di focustep81 : 14-11-2009 alle 17:29.
focustep81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 18:33   #6268
Vannix
Senior Member
 
L'Avatar di Vannix
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1035
ragà, per chi ha vista, nella nuova versione di afterburner, secondo il changelog, ora all'avvio non dovrebbe più chiedere la conferma l'UAC, attraverso l'avvio da task, ma a me continua a chiederlo... (selezionando apply overclock at the startup) qualcuno ha risolto? a qualcuno funziona?
grazie
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 18:36   #6269
realac0
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 142
bhe, praticamente gli stessi punti che faccio io
ok che il 3dcess06 e' molto, ma proprio molto orientato alla cpu (e un quad di base a quanto ricordo ti dava un boost dai 1000 ai 2000 punti, ma forse mi sbaglio) pero' ...
ma voi cosa fate al 3dmark06 con questa vga?
nessuno lo usa piu'?
__________________
i5-4690k@4,3Mhz GTX970@1500/8000 - NB Asus K550JD i7-4710HQ
Oneplus One - Asus T100
Sinology NAS DS215j - Raspberry Pi2/Openelec - Giga LAN
Windows 10 - Debian 8
realac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 19:17   #6270
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Quote:
Originariamente inviato da focustep81 Guarda i messaggi
Non era .jpg ecco perchè non andava
[IMG][/IMG]
Come mai ti segna ATI Radeon 4800??
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 19:21   #6271
realac0
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Come mai ti segna ATI Radeon 4800??
era quando aveva la 4870. l'ha scritto poco sopra
__________________
i5-4690k@4,3Mhz GTX970@1500/8000 - NB Asus K550JD i7-4710HQ
Oneplus One - Asus T100
Sinology NAS DS215j - Raspberry Pi2/Openelec - Giga LAN
Windows 10 - Debian 8
realac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 19:26   #6272
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13827
Quote:
Originariamente inviato da realac0 Guarda i messaggi
era quando aveva la 4870. l'ha scritto poco sopra

Ups sorry, non avevo capito
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 19:28   #6273
focustep81
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: PERUGIA
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Ups sorry, non avevo capito
Se facevo 18000 punti con 2 5850 in crossfire gli davo fuoco...
__________________
ASUS P8P67 DELUXE BIOS 3507 - INTEL I7 2600K - NOCTUA NH-D14 - 4x2gb kingston hyperX 1600 - NVIDIA G210 1GB - CRUCIAL M4 128GB BIOS 000F - CORSAIR HX-750

5ghz vcore 1,44
focustep81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 19:30   #6274
realac0
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 142
facciamo una piccola comparazione, tanto per capire i numeri:

tuo screen con core duo quad e 4870
SM2.0 Score: 6936
HDR/SM3.0 Score: 8815
CPU Score: 6148
totale: 18913

ora confronto con la mia config sia con la gx2 che con la 5850

SM2.0 Score: 8607 (gx2) 8573 (5850)
HDR/SM3.0 Score: 9855 (gx2) 10012 (5850)
CPU Score: 3754 (gx2) 3663 (5850)
totale: 18934 (gx2) 18880 (5850)

direi che siamo in linea, a parte che con la gx2 avevo il procio a 4.10 circa (quindi qualche punto l'avevo preso, ma era instabile, avevo finito il giro pero )

sti bench fan cacare, la cpu conta troppo, comunque notevole come, sotto questo aspetto, la gx2 avesse praticamente le stesse performance della 5850 con la mia configurazione (a parte che il test gx2 era xp e 5850 win7). In game invece le differenze da quel poco che ho potuto valutare sono molto piu' marcate a favore della 5850. La gx2 aveva un frame rate variabile all'inversimile e mediamente non arrivava dove arrivo ora con la 5850 (crysis 1680 1050 tutto massimo con aa2x se lo sognava, andavo decentemente ma molto meno fluido senza aa).

In ogni caso grande scheda la gx2, peccato si sia fusa una delle 2gpu (ad un certo punto ha iniziato ad andare come una 9800 normale, ne vedeva solo una) senno l'avrei tenuta ancora. Di certo sono contento della scelta, dato che ci ho aggiunto 35 Euro facendomi sostituire la gx2 con una gpu fusa e oramai obsoleta allo shop (volevano darmi una 275 senza pagare differenza ma ho preferito la 5850 a 35Eurozzi, ero indiciso sulla 5870 130 Euro in piu' o la 295 160 Euro, ma e' stato meglio cosi', la doppia gpu non la volevo piu' e da tempo volevo provare ATI ^_^). Certo che, pero', la pagai a maggio 2008 qualcosa come 430 Euro se non ricordo male ...

che dite tutto ok?
__________________
i5-4690k@4,3Mhz GTX970@1500/8000 - NB Asus K550JD i7-4710HQ
Oneplus One - Asus T100
Sinology NAS DS215j - Raspberry Pi2/Openelec - Giga LAN
Windows 10 - Debian 8

Ultima modifica di realac0 : 14-11-2009 alle 19:37.
realac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 19:49   #6275
focustep81
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: PERUGIA
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da realac0 Guarda i messaggi
facciamo una piccola comparazione, tanto per capire i numeri:

tuo screen con core duo quad e 4870
SM2.0 Score: 6936
HDR/SM3.0 Score: 8815
CPU Score: 6148
totale: 18913

ora confronto con la mia config sia con la gx2 che con la 5850

SM2.0 Score: 8607 (gx2) 8573 (5850)
HDR/SM3.0 Score: 9855 (gx2) 10012 (5850)
CPU Score: 3754 (gx2) 3663 (5850)
totale: 18934 (gx2) 18880 (5850)

direi che siamo in linea, a parte che con la gx2 avevo il procio a 4.10 circa (quindi qualche punto l'avevo preso, ma era instabile, avevo finito il giro pero )

sti bench fan cacare, la cpu conta troppo, comunque notevole come, sotto questo aspetto, la gx2 avesse praticamente le stesse performance della 5850 con la mia configurazione (a parte che il test gx2 era xp e 5850 win7). In game invece le differenze da quel poco che ho potuto valutare sono molto piu' marcate a favore della 5850. La gx2 aveva un frame rate variabile all'inversimile e mediamente non arrivava dove arrivo ora con la 5850 (crysis 1680 1050 tutto massimo con aa2x se lo sognava, andavo decentemente ma molto meno fluido senza aa).

In ogni caso grande scheda la gx2, peccato si sia fusa una delle 2gpu (ad un certo punto ha iniziato ad andare come una 9800 normale, ne vedeva solo una) senno l'avrei tenuta ancora. Di certo sono contento della scelta, dato che ci ho aggiunto 35 Euro facendomi sostituire la gx2 con una gpu fusa e oramai obsoleta allo shop (volevano darmi una 275 senza pagare differenza ma ho preferito la 5850 a 35Eurozzi, ero indiciso sulla 5870 130 Euro in piu' o la 295 160 Euro, ma e' stato meglio cosi', la doppia gpu non la volevo piu' e da tempo volevo provare ATI ^_^). Certo che, pero', la pagai a maggio 2008 qualcosa come 430 Euro se non ricordo male ...

che dite tutto ok?
Quando ti prende il matto metti un altra 5850 e fai un bel cross..scheda madre permettendo...e dopo so fiaccole di fuoco...
__________________
ASUS P8P67 DELUXE BIOS 3507 - INTEL I7 2600K - NOCTUA NH-D14 - 4x2gb kingston hyperX 1600 - NVIDIA G210 1GB - CRUCIAL M4 128GB BIOS 000F - CORSAIR HX-750

5ghz vcore 1,44
focustep81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 10:09   #6276
=Vince=
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 383
Finalmente è arrivato anche il monitor da 22 fullhd (LG W2253V) a parte la grafica di gioco pazzesca , ho notato che c e stato un aumento di temperature 2/3 gradi rispetto a quando avevo il 17'' con risoluzione 1280x1024. E' dovuto a questo aumento di risoluzione secondo voi?
=Vince= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 10:11   #6277
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25186
Quote:
Originariamente inviato da =Vince= Guarda i messaggi
Finalmente è arrivato anche il monitor da 22 fullhd (LG W2253V) a parte la grafica di gioco pazzesca , ho notato che c e stato un aumento di temperature 2/3 gradi rispetto a quando avevo il 17'' con risoluzione 1280x1024. E' dovuto a questo aumento di risoluzione secondo voi?
direi di si la scheda video lavora di piu' e scalda leggermente di piu
__________________
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 10:19   #6278
=Vince=
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 383
Ah okz, ma era un delitto tenere il 17''
=Vince= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 10:21   #6279
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25186
Quote:
Originariamente inviato da =Vince= Guarda i messaggi
Ah okz, ma era un delitto tenere il 17''
ma infatti 2 gradi mica son tanti
__________________
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 11:37   #6280
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36177
Quote:
Originariamente inviato da =Vince= Guarda i messaggi
Ah okz, ma era un delitto tenere il 17''
certo. lo è con schede che vanno la metà, figurati con questa...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v