|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Saviano e i processi brevi
da La Repubblica
PRESIDENTE, RITIRI QUELLA NORMA DEL PRIVILEGIO SIGNOR Presidente del Consiglio, io non rappresento altro che me stesso, la mia parola, il mio mestiere di scrittore. Sono un cittadino. Le chiedo: ritiri la legge sul "processo breve" e lo faccia in nome della salvaguardia del diritto. Il rischio è che il diritto in Italia possa distruggersi, diventando uno strumento solo per i potenti, a partire da lei. Con il "processo breve" saranno prescritti di fatto reati gravissimi e in particolare quelli dei colletti bianchi. Il sogno di una giustizia veloce è condiviso da tutti. Ma l'unico modo per accorciare i tempi è mettere i giudici, i consulenti, i tribunali nelle condizioni di velocizzare tutto. Non fermare i processi e cancellare così anche la speranza di chi da anni attende giustizia. Ritiri la legge sul processo breve. Non è una questione di destra o sinistra. Non è una questione politica. Non è una questione ideologica. E' una questione di diritto. Non permetta che questa legge definisca una volta per sempre privilegio il diritto in Italia, non permetta che i processi diventino una macchina vuota dove si afferma il potere mentre chi non ha altro che il diritto per difendersi non avrà più speranze di giustizia. ROBERTO SAVIANO Io sottoscrivo ogni singola parola, e la riporto qui per amor di chiarezza. Dopo tali parole, infatti, chi continuasse ciecamente a difendere il sig. berlusconi non avrebbe piu' neanche le fantascientifiche scuse che fin'ora si son viste. Bravo Saviano
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Ho appena firmato sul sito di repubblica...assurdo non farlo oppure essere in disaccordo con essa che si sia di destra o di sinistra...
|
|
|
#3 |
|
|
Condivido ogni parola di Saviano ma purtroppo le sue sono parole al vento.
Berlusconi la lettera di Saviano la usarà in bagno. |
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Eh ma Mills ha pagato dopo, quindi è giusto che il re si difenda con ogni mezzo
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Aderisco pienamente al pensiero di Saviano.
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
mercoledì saviano era in tv.
non era meglio se questo discorso lo avesse fatto in quel contesto con quella cassa di risonanza, invece di cianciare di nazionale nigeriana e della makeba? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Parlare del sig b. quando il tema era cio' che la Makeba simboleggia, sarebbe stato come parlare di Leone di Lernia dopo una kermesse di tutti i concerti dei Queen.
Ultima modifica di Steinoff : 14-11-2009 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Auguriamoci tutti che l'appello di Saviano venga accolto, perché altrimenti si prospetta un nuovo Medio Evo in Italia... ma questa volta, per quanto il Premier abbia dalla sua parte molti "sottoposti", c'è chi non vorrà passare alla storia come firmatario del disastro giuridico, politico e sociale del nostro paese... quindi son fiducioso (della serie: la speranza è l'ultima a morire!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Chissenefrega se poi la giustizia italiana viene demolita definitivamente, i giudici Komunisti avranno quello che meritano (ed io potrò fregare tranquillamente numeri di carte di credito a valanga )! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
...se dovesse passare una legge del genere, personalmente farò più di una considerazione per lasciare il paese. Anzi, potrebbe esser la goccia per molta brava gente esasperata. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
...mi viene in mente 1997:Fuga da New York... Che tristezza.
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
il problema, proseguendo in metafora, è che i queen in italia non hanno fatto una sola serata, mentre il leone ce lo ciucciamo tutti i giorni. senza contare che, data la "qualità dell'esibizione" di saviano di mercoledì, più che i queen erano più la cicciopuzza liscio's band che strimpellava i queen. Ultima modifica di dave4mame : 14-11-2009 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Beh, circa la qualita' direi che e' un tuo giudizio personale. A me invece e' piaciuta molto, mio giudizio personale. Gli Achtung Baby che suonavano le cover degli U2.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
Ma sai che l'unico che "ciancia" qua sei te? Ma oltre a sentirlo parlare(e può piacere o meno come si esprime, effettivamente fa troppe pause, silenzi ecc.) hai anche provato ad *ASCOLTARE* cosa diceva?
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Mi verrebbe voglia nemmeno di firmare - per quanto possa essere utile come gesto -. Voglio che i berlusconiani e anche chi ha soltanto contribuito a mandare Berlusconi al potere abbiano questo macigno sulla loro coscienza. Voglio che siano la causa del colpo di grazia a questo paese già provato. Così la prossima volta capiranno che differenza c'è tra il cattivo Prodi che aumenta le tasse, che quando parla li annoia, che sembra addormentato, che mette i trans in parlamento e Berlusconi che distrugge il sistema giudiziario per salvarsi il culo, che pur di non farsi processare (il che non significa farsi condannare, almenochè uno non sappia già in partenza di avere qualcosa che non và) preferisce immolare altre vittime.
Mi fà solo schifo l'idea di dover supplicare un essere come Berlusconi perchè non rovini l'Italia. Mi fà schifo l'idea che debba essere IO a farlo e non i suoi elettori. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.

Evil Army wants you! Join the DarkSide

)!