Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2009, 08:49   #3341
segato123
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Sony Firmware Extension Parser Device

Qualcuno può passarmeli o postarli qui per caso,io non li riesco a trovare,mi servono quelli per windows 7 ultimate...grazie [email protected]
segato123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 09:52   #3342
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
E' partito un'altra volta

Non ci credo

Mi han telefonato da casa... è arrivato

A mezzogiorno passo a vedere se è tutto ok

jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 11:22   #3343
fabri22
Senior Member

L'Avatar di fabri22

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da segato123 Guarda i messaggi
Qualcuno può passarmeli o postarli qui per caso,io non li riesco a trovare,mi servono quelli per windows 7 ultimate...grazie [email protected]
La raccolta drivers (sony vaio fw) del mitico stambecuccio

fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 14:12   #3344
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
Non ci credo

Mi han telefonato da casa... è arrivato

A mezzogiorno passo a vedere se è tutto ok
Raga non ci crederete...

il pc è arrivato.. con un foglietto di "scuse" per i problemi causati dicendo che hanno riparato (sostituzione tastiera) e hanno fatto una pulizia completa del pc (la tastiera è stata EFFETTIVAMENTE sostituita... senza dubbio)... che hanno fatto tutte le loro diagnostiche e il pc ora risponde agli standard di qualità di Sony ... ecc...

mi hanno regalato persino una pezza per pulire lo schermo

e ci hanno impiegato solo un giorno (non è colpa loro se HDL fa pena...)

il problema è che il pc mostra gli stessi sintomi di prima

ovvero:

- l'avvio è lentissimo... ed occorrono alcune "pacche" sulla scocca per sbloccarlo quando di blocca

- una volta avviato... la tastiera spara numeri/lettere a caso... (ad esempio se apro il notepad... ho visto che continuava all'infinito a scrivere la lettera "b" ... ho dato una pacca... si è fermato.. e ha scritto "-ùs." ... altra pacca e aha scritto "-ùss.." in grassetto ...)

non mi pare normale (rido per non piangere )

stasera ripristino il pc allo stato originale con i dischetti di ripristino... se mostra gli stessi sintomi il problema è DEFINITIVAMENTE HARDWARE

nel caso.. telefono e glielo rispedisco un'altra volta... da incazzato però

ha solo 3 mesi cavoli
Old 10-11-2009, 16:00   #3345
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Contenuto della lettere inviatami insieme al pc dal Centro Assistenza Sony:

Quote:
Rif. xxxx

Serial number: xxxx

Gentile cliente,

Desidero innanzitutto porgere le nostre scuse per gli inconvenienti riscontrati al suo VAIO. [MA BAFF ]

Le comunico che la nostra équipe tecnica ha eseguito i necessari interventi di riparazione [CERTO, COME NO?] sul suo computer e ne ha verificato il corretto funzionamento [SEEE.. VABBE' E IO SONO BABBO NATALE]. Il suo VAIO è ora conforme ai severi [] standard qualitativi definiti per i prodotti Sony.

Per ricambiare la sua pazienza [GUARDA... L'HO APPENA FINITA ] il nostro servizio di assistenza ha effettuato una pulizia generale del suo VAIO e desidera offrirle a titolo gratuito un panno di pulizia in omaggio [AH BEH...]. E' sufficiente strofinare leggermente il panno asciutto sullo schermo senza aggiungere detergenti.

Per ulteriori domande o commenti non esiti a contattarmi. [NON DUBITATENE... ]

La ringraziamo per la fiducia dimostrata nei confronti dei prodotti Sony.

Koji Mizuno
Direttore di VAIO Service Europe

kmizuno at vaio-link.com

firma...

dite che se mando una mail a sto Mizuno.. la legge (qualcuno)?

stasera lo formatto... se il problema si ripresenta (come è sicuro) è un problema DEFINITIVAMENTE HARDWARE... poi mi sentono... a cominciare dal signor Mizuno

Ultima modifica di jimmywarsall : 10-11-2009 alle 16:34.
Old 10-11-2009, 16:08   #3346
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Mamma mia jimmy stai passando una odissea

Cmq io tanto per curiosità la manderei una mail al tizio per vedere che ti risponde
Old 10-11-2009, 16:17   #3347
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Mamma mia jimmy stai passando una odissea

Cmq io tanto per curiosità la manderei una mail al tizio per vedere che ti risponde
Ci puoi giurare... solo dovrò mandargliela in inglese mi sa
Old 10-11-2009, 16:23   #3348
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Ah si certo, mandagliela in inglese.
Old 10-11-2009, 17:29   #3349
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
da mettere in prima pagina
però scusa in molti driver manca all'interno della cartella il file exe, quindi come installo il driver?
mi riferisco a quelli per chipset e vga per xp....
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 21:15   #3350
fabri22
Senior Member

L'Avatar di fabri22

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
da mettere in prima pagina
però scusa in molti driver manca all'interno della cartella il file exe, quindi come installo il driver?
mi riferisco a quelli per chipset e vga per xp....
a mano Scegli il device da aggiornare ed indirizzi la ricerca del driver alla directory corrispondente.

Piuttosto, dinamite2, ti avevo chiesto il link alla pagina del tizio che ha aperto il vaio... potrebbe tornare utile

fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 07:56   #3351
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Niente... ieri sera dopo numerose peripezie (il note si bloccava di continuo.. cioè lo schermo freezava.. unico modo per "sbloccarlo" era scuoterlo... ovvero alzare la parte anteriore del pc di 1 cm e lasciarlo sbattere leggeremente sul tavolo, anche 2/3 volte) sono riuscito a riportare il pc allo stao di installazione originale (con i dvd di ripristino).

Il problema permane... quindi è DEFINITIVAMENTE un problema HARDWARE.

Una volta avviato (finalmente!):

1) la tastiera non scrive (basta aprire un foglio di testo qualunque)
2) certe volte invece scrive lettere in continuazione da sola (tipo "bbbbbbbbbb" ... "ùùùùùùùù" ... eccc)
3) il pc ha comportamenti strani (tipo la rotellina del mouse fa rimpicciolire le icone/parole
4) si sente in continuazione il "segnale acustico predefinito" (andare in "suoni" per sentirlo)
5) effettuando l'operazione di cui sopra ("scuotere" il computer) ad ogni "scossa" sul foglio di testo appaiono serie di lettere a caso (tipo "-ssù." ... oppure in grassetto "-sùùùùù.")

oggi in pausa pranzo richiamo l'assistenza.... e avvio una nuova procedura di riparazione.

allegherò anche una lettera in cui ribadisco la mia "incazzatura" (ovviamente diplomaticamente) e specifico i punti di cui sopra... sperando che la leggano

Anche perché sono inglesi... e per quanto conosca abbastanza l'inglese, tradurre quei 4 punti mi pare difficile

Emanderà una mail anche a sto Mizuno... vediamo se mi risponde.

che palle
Old 11-11-2009, 09:16   #3352
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Ho scritto questa lettera a Mizuno (e la allegherò anche al pc nella spedizione.. sperando che la leggano )

Quote:
Ref. xxxxxxxxxx

Sony Ref: xxxxxxxxx (RIPARAZIONE NON EFFETTUATA!!)

Serial Number xxxxxxxxx-0000001

Buongiorno,

allego questa lettera per esprimere il mio disappunto riguardo alla riparazione del mio VAIO effettuata (anzi, NON effettuata) dal Centro di Assistenza Sony in data 03/11/2009.

Il notebook mi è stato restituito ieri, in data 10/11/2009 (tralasciamo le problematiche riguardo la spedizione lentissima, causa disservizi DHL, non imputabili direttamente a Sony, ma comunque imputabili indirettamente dato che la scelta del corriere è prerogativa di Sony).

Il notebook è risultato accompagnato da una bella letterina “standard” la quale specifica precise parole “la nostra équipe tecnica ha eseguito i necessari interventi di riparazione sul suo computer e ne ha verificato il corretto funzionamento. Il suo VAIO è ora conforme ai severi standard qualitativi definiti per i prodotti Sony” inoltre è specificato che “la vostra unità è stata riparata ed ha superato tutte le nostre verifiche diagnostiche standard” …

Ora, non sono a conoscenza riguardo a di quali “verifiche standard” si parli ma so per certo che sarebbe bastato semplicemente accendere/avviare il notebook per capire che lo stesso NON FUNZIONA. In particolare esso presenta gli stessi MEDESIMI problemi/comportamenti riscontrati prima della “riparazione” e motivo per cui il notebook era stato inviato al Centro Assistenza (le stesse sono specificate DETTAGLIATAMENTE nel foglio allegato).

E’ stata effettuata la sostituzione della tastiera (anche celermente, esclusi i problemi riguardanti la spedizione di cui abbiamo già parlato) ma il problema non è stato risolto.

Dopo varie peripezie (il notebook si bloccava/freezava di continuo) sono riuscito a riportare il pc allo stato di installazione originale (per mezzo de i dvd di ripristino).

Il problema permane: ne deriva che il guasto risulti DEFINITIVAMENTE di natura HARDWARE.

Oggi 11/11/2009 procederò nuovamente a contattare l’assistenza al n° 848 801 541 per programmare un nuovo intervento di riparazione. Nell’attesa mi preparò ad un nuovo periodo fatto di telefonate, attese e mal di testa sperando (perché ormai la fiducia l’ho persa) che il notebook stavolta mi venga restituito DAVVERO riparato.

Acquistando tale prodotto credevo di essere entrato in possesso di un prodotto di “qualità superiore” (la tanto magnificata qualità/serietà associata ai prodotti della linea VAIO) dato anche il prezzo pagato ovviamente.

In attesa, saluti

xxxxxx xxxxxx
Electronic Engineer

mail @ ....
Old 11-11-2009, 13:17   #3353
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Telefonato al Centro Assistenza... domani vengono a prenderlo di nuovo

Non finirà maaaaaaai
Old 11-11-2009, 16:08   #3354
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Risposta alla mia mail:

Quote:
Gentile Cliente,

prendiamo atto del Suo disappunto e La informiamo che provvederemo ad inoltrare la Sua segnalazione al reparto competente.

Distinti saluti,

Sony VAIO Link Support Team

Support: http://www.vaio-link.com

Accessories: http://www.sonystyle-europe.com
Old 11-11-2009, 16:18   #3355
ferber70
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Bonifico

Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
io ho pagato con bonifico il kit upgrade a 7. è possibile monitorare la ricezione del pagamento e la spedizione in qualche modo?
Mi potresti dare l'intestazione corretta per pagare tramite il bonifico e riceve il kit per l'upgrade ? Mi avrebbero dovuto spedire un pdf con le istruzioni su come intestare il bonifico, ma a tutt' oggi ancora nulla.
ferber70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 12:39   #3356
dodero
Member

Iscritto dal: Mar 2007
è possibile sostituire la ram ddr2 con una ddr3?
dodero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 18:49   #3357
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Sera...

ovviamente il corriere doveva passare oggi a prendere il pc e non è passato

mi son rotto le balle di telefonare... tanto che tu rompa o meno le scatole.. passano lo stesso quando vogliono

vedremo se domani si faranno vivi
Old 12-11-2009, 20:45   #3358
matclocat
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Notebook Sony - VAIO FW 56XXX

Solo una precisazione sui nuovi notebook Sony serie FW 56XXX, si tratta di due modelli :
Notebook Sony - VAIO FW 56006 Cod. VGNFW56006B.AE1
Notebook Sony - VAIO FW 56005 Cod. VGNFW56005B.AE1

Schede tecniche:

Ultima modifica di matclocat : 12-11-2009 alle 20:58.
matclocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 08:11   #3359
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Mi ha risposto anche Mizuno:

Quote:

Egregio Sig. XXXXXX,

ci scusiamo per il disagio e La informiamo che abbiamo provveduto ad inoltrare una segnalaziona al reparto assistenza al fine di risolvere in maniera definitiva quanto da Lei segnalato.

Restiamo a Sua disposizione per ulteriori informazioni e/o chiarimenti

Distinti saluti,

Sony VAIO Link Support Team

o quantomano "qualcuno" con la mail di Mizuno
Old 13-11-2009, 14:04   #3360
LeMon981
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao sto per effettuare l'upgrade a seven sul mio fw21e, ho una domanda: quando ho preso il pc aveva office in prova gratuita per 60 giorni allo scadere avevo inserito il seriale è l'avevo convalidato.
Adesso non trovo piu il seriale ed in oltre non ho mai avuto la copia di office poiche era già istallata sul pc.

Come posso ovviare?

Ce un modo per salvare office come si trova su vista e trasferirlo su seven o quanto meno per recuperare il seriale?
Grazie mille spero sappiate aiutarmi.
LeMon981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian