Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2009, 13:03   #1
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Iscritto dal: Oct 2005
Mi hanno aperto la macchina....pero'...

Non mi hanno preso nulla!!
e voi direte, beato te!

Ma il fatto è un altro....è come ho ritrovato la macchina!
Parcheggio alle 15:00 in una piazza trafficatissima del centro e ritorno a prenderla per le 19:00.
Apro la portiera con la chiave (la portiera era perfettamente chiusa) , e trovo delle monete sul tappetino del guidatore.
Controllo bene e sono le solite monete che metto incastrate nel porta monete vicino al volante.
Al chè guardo bene l'abitacolo, e trovo tutto spostato!
Cavolo mi hanno aperto la macchina!
Controllo subito dietro il sedile del passeggero, dove nascondo tutto (autoradio, chiavi ,antenna gps, ) ed e tutto ancora li!

Ora viene il bello, praticamente sul cruscotto avevo solo un porta cd e un asciugamanino da pub , li ho ritrovati spostati e l'asciugamano tutto appallottolato.
Vicino al cambio dove c'e il porta bibite, c'erano dei bigliettini, due accendini e una bottiglietta d'acqua e NIENT'ALTRO.
Era tutto spostato sul tappettino dell' passeggero, tutto messo perfettamente in ordine! (con la bottiglia messa bene dritta)
Del resto non mancava nulla!!
Controllo le serrature e sono perfettamente integre,tranne quella del lato passeggero, che era gia stata scassinata in precendeza.
Quindi notolino rotto, porta apribile solo dall'interno. (tra le altre cose credo sia impossibile da sforzare per aprirla di nuovo o sbaglio?)

Con mille dubbi e strane idee in testa mi avvio verso casa.

Ora, è possibile che sia stato un ladro??
in pieno giorno e in una zona trafficatissima di auto e pedoni!
Che senso avrebbe buttare le monete a terra, spostare degli oggetti dove si vede palesemente che non c'è nulla di rubabile??
Tra le altre cose c'era il porta cellulare a ventosa attaccato al vetro, poteva prendersi quello costa la bellezza di 15euro!
Ma poi ste serrature sono cosi di burro che si aprono cosi facilmente.
Ora neanche di giorno si puo' stare tranquilli....
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100

Ultima modifica di JüN1oR : 12-11-2009 alle 13:16.
JüN1oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 13:08   #2
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JüN1oR Guarda i messaggi
Non mi hanno preso nulla!!

Era tutto spostato sul tappettino dell' passeggero, tutto messo perfettamente in ordine! (con la bottiglia messa bene dritta)
Del resto non mancava nulla!!

Un ladro gentiluomo
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 13:09   #3
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
per curiosità, dove abiti?
Old 12-11-2009, 13:15   #4
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Quote:
Originariamente inviato da cyberlou Guarda i messaggi
Un ladro gentiluomo
anche un po' fesso.
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
per curiosità, dove abiti?
Torino, parcheggiato sempre nelle zone più brutte e desolate di torino, mai successo nulla, ora mi aprono la macchina in pieno centro.
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100
Old 12-11-2009, 13:16   #5
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da JüN1oR Guarda i messaggi
anche un po' fesso.

Torino, parcheggiato sempre nelle zone più brutte e desolate di torino, mai successo nulla, ora mi aprono la macchina in pieno centro.
è una Fiat?
Old 12-11-2009, 13:18   #6
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
Magari è tua moglie che sospetta di te
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 13:21   #7
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Non è che ti hanno cacato sul tappetino e si sono puliti il culo con l'asciugamanino da pub ?
Old 12-11-2009, 13:24   #8
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Secondo me il ladro si è nascosto nel portabagagli e ora è in casa tua !

Scherzi a parte, non è che avevi lasciato qualche mazzo di chiavi in giro, così chi ti ha fatto lo scherzetto ha avuto il tempo di farsene una copia e di rimettere tutto com'era prima ?!
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 13:28   #9
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

ma poi cosa sarebbe un "asciugamanino da pub"?
Old 12-11-2009, 13:33   #10
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
quelli delle birre che stanno sui banconi dei pub

secondo me un tossico, non aveva dove farsi, e si è fatto nella tua auto...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 13:34   #11
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Quote:
è una Fiat?
si,punto 2° serie.
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Non è che ti hanno cacato sul tappetino e si sono puliti il culo con l'asciugamanino da pub ?
ahah, subito controllato! niente tracce strane!
Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi
Secondo me il ladro si è nascosto nel portabagagli e ora è in casa tua !

Scherzi a parte, non è che avevi lasciato qualche mazzo di chiavi in giro, così chi ti ha fatto lo scherzetto ha avuto il tempo di farsene una copia e di rimettere tutto com'era prima ?!
Ho pensato anche a questo! magari volevano farsi una copia delle chiavi e poi rubarmi l'auto dopo. Ma altre chiavi in auto non ci sono.
Quote:
ma poi cosa sarebbe un "asciugamanino da pub"?
Ehm io lo chiamo così , comunque è una tovaglietta da pub, su google ne trovi alcune.
http://images.google.it/images?hl=it...=f&oq=&start=0
Old 12-11-2009, 13:35   #12
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Ti hanno installato una cimice in macchina, occhi a quello che dici !!!!
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 13:35   #13
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Non è che hai bevuto tanto, hai fatto tu quelle cose e poi non ricordi?
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 13:37   #14
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Old 12-11-2009, 13:41   #15
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
quelli delle birre che stanno sui banconi dei pub

secondo me un tossico, non aveva dove farsi, e si è fatto nella tua auto...
Mi sembra difficile, non c'era nulla carte, siringhe o quant'altro...e poi un tossico si farebbe e basta, non si metterebbe a spostare le cose.
Quote:
Originariamente inviato da speeed999 Guarda i messaggi
Non è che hai bevuto tanto, hai fatto tu quelle cose e poi non ricordi?
Nono, tornavo da lavoro! Ero lucido e sano!
Old 12-11-2009, 13:42   #16
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
In effetti la cosa è strana, queste le possibili risposte:
1- eri ubriaco e non ti sei accorto di quello che hai fatto.
2- qualcuno era ubriaco, ha scambiato la tua auto per la sua, è riuscito ad entrare visto che la serratura era forzata, ha fatto un macello prima di accorgersi che era un'altra auto e se ne è andato via.
3- hai qualche amico burlone.
4- un investigatore da 4 soldi voleva vedere chi sei e cosa combini.
E' impossibile che ti abbiano messo cimici perché ti avrebbero di sicuro rubato qualcosa per sviare l'attenzione.
Old 12-11-2009, 13:56   #17
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
A un mio amico hanno perto la macchina e rubato il telecomando del cancello automatico, lasciando nel cruscotto i rayban....mah
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 14:09   #18
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
boh, se non fosse per la storia della roba messa in ordine sul tappetino, ti direi che qualcuno ha sbagliato macchina ed è salito sulla tua...una sera anche io e un mio amico siamo saliti su una punto che non era quella del mio amico
identica in tutto e per tutto, parcheggiata a fianco alla sua, non ce ne siamo resi conto nemmeno quando la chiave del blocchetto non girava, eravamo seduti in macchina di questo e dicevamo "ma perchè sta stronza non gira?"
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 14:09   #19
tetsuya31
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
capitato anche a me 2 volte quando avevo l'y10 (che come tutte le fiat/lancia degli anni 80/90 si aprivano in 2 secondi senza rompere nulla con gli spadini o chiavi master).

La prima volta la ritrovai aperta e mi avevano fregato un giubbotto e un maglioncino....
LA seconda volta la trovai tutta in disordine (aprirono anche il triangolo sul bagagliaio) ma senza subite il furto dato che non c'era nulla di valore dentro.
Quella volta la ritrovai addirittura chiusa la macchina....

Sicome era la seconda volta di fila in 2 sabati sera, sullo stesso piazzale (difronte alla discoteca dove andavo all'epoca) mi appostai il sabato dopo nascosto con 5 amichetti e adeguati bastoni....

Beh, non ci crederete ma ad un certo punto arriva una punto gt nera (il vecchio modello) con dentro babbo mamma e figlio al volante....li per li pensiamo che èè il classico sfigato che si fa accompagnare in discoteca dai genitori...poi vediamo che invece del figlio scende il babbo che con un mazzo di chiavi in mano alla terza o quarta chiave che prova ha gia aperto lo sportello di una punto parcheggiata proprio vicino alla mia y10....
Saltiamo fuori urlando come selvaggi e quelli scappano....li proviamo a inseguire ma dove vado con una y10 contro una punto GT??

Al che a inseguimento in corso chiamiamo il 113 e con un posto di blocco fermano la punto e li arrestano....sono una famiglia di napoletani dedita ai viaggi furto, (praticamente il sabato sera partivano da Roma e facevano il giro dei locali notturni dell'umbria...avevano la macchina piena di giubbotti e cellulari oltre a un mazzo di chiavi master...

Manco sul giornale siamo finiti....i gesti eroici della nostra generazione non fanno notizia

Questo solo per dirti che le macchine si aprono e si chiudono come se niente fosse...probabilmente il ladro essendo in un posto visibile non è che poteva entrare nella tua auto e mettersi a spaccare tutto senza essere notato....probabilmente per non dare nell'occhio si sarà comportato come una persona normale che entra nella propria auto, beve un po d'acqua, fuma una sigaretta, e intanto controlla e ruba se c'è da rubare, richiude la macchina e se ne va con la massima calma...

PS: della ventosa se ne sbattono le palle...avraà cercato se c'era il navigatore e non trovandolo se ne è andato...PPSessima abitudine lasciare la ventosa sul parabrezza o i segni della sua presenza...
Old 12-11-2009, 14:13   #20
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Quote:
Originariamente inviato da nickyride Guarda i messaggi
In effetti la cosa è strana, queste le possibili risposte:
1- eri ubriaco e non ti sei accorto di quello che hai fatto.
2- qualcuno era ubriaco, ha scambiato la tua auto per la sua, è riuscito ad entrare visto che la serratura era forzata, ha fatto un macello prima di accorgersi che era un'altra auto e se ne è andato via.
3- hai qualche amico burlone.
4- un investigatore da 4 soldi voleva vedere chi sei e cosa combini.
E' impossibile che ti abbiano messo cimici perché ti avrebbero di sicuro rubato qualcosa per sviare l'attenzione.
Belle ipotesi ma impossibili,
1) nn ero ubriaco ero appena uscito da lavoro.
2) ho gia provato a inserire altre chiavi e sforzare la serratura gia rotta, non si apre x nessun motivo.
3) le chiavi le ho solo io.
4) che cavolo vogliono da me?

Comunque oggi potrei riparcheggiare la macchina li...è lasciare un bel bigliettino che dite?
Cosa che ho gia visto fare in una macchina scassinata dai ladri.
Il padrone era esasperato, il biglietto era scritto più o meno cosi:

In questa macchina NON CE NIENTE
E INUTILE che l'aprite tanto NON TROVATE NIENTE
Mi avete gia rubato la giacca, l'autoradio, ( la lista continuava con più altri oggetti... )
Quindi cercate di cambiare macchina perchè qui non trovate PIù NULLA!.

Inutile dire che quando lo visto sono morto dalle risate.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian