|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
|
Dissipatore Scheda Video Nvidia Geforce 9600GT
Qualcuno sa consigliarmi un dissipatore per la scheda video in oggetto molto silenzioso? Oppure anche solo una ventola, tenendo conto che lo spazio tra la scheda video e il fondo del case è limitato.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
limitato quanto?
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Dieci centimetri circa.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Arctic Cooling Accelero S1 rev 2, provato su una XFX 9600GT XXX e davvero tiene temperature glaciali: con una ventola da 12cm a bassi rpm (800circa) tiene i 30-35° in idle e supera di poco i 40° in full
Certo, questo con un case ben areato (HAF 932), ma sicuramente non supererai mai i 50°. La scheda con il dissipatore FANLESS (senza ventole) occupa solo 2 slot. Se si aggiunge il "turbo module" di arctic cooling (2 ventole da 8cm molto sottili) occupa in tutto 3 slot Con una ventola da 12cm normale (2.5cm di spessore) sono necessari 4 slot liberi, tuttavia se hai 10cm di spazio sotto la scheda dovresti starci. pgp
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Con la 9600GT non l'ho mai provato senza ventole.
Con la X1950 Pro (che scalda leggermente di più della 9600GT) ho provato entrambe le cose: Con la ventola (da 120mm a 1200rpm) ho temp in full di 48° Senza ventola arrivo a 55° sotto stress. pgp
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma in tutto cio è silenzioso con la ventola da 1200? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
una vga come quelle di quella generazioni lavorano fino a 90° senza problemi, se non erro
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La ventola da 1200rpm è inudibile nel mio caso, perchè ho un case con pareti fonoassorbenti, ma resta comunque una soluzione silenziosa, più del dissipatore stock, anche con un case aperto. Poi, ovviamente, dipende anche dalla ventola che intendi utilizzare, io ho usato un'anonima ventola Cooler Master che mi avanzava, che non è particolarmente silenziosa. Certo è che con un dissi come l'Accelero S1, con le lamelle così distanziate, non serve a nulla usare una ventola veloce, e con una ventola da 1000rpm hai le stesse temperature che con una da 3000. pgp
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
"Piccola" rettifica... in effetti il dissi c'è gia sulla scheda video. In questo caso devo solo cambiare ventola con una piu grande con meno rpm in modo che raffreddi di piu e faccia meno rumore.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() o questo: ![]() non la puoi cambiare: o cambi tutto il dissi o lo tieni così com'è. pgp
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti, dopo mesi mi rifaccio sentire.
Non ho piu acquistato il dissipatore alla vga perchè il pc, con il dissipatore della cpu cambiato, sembra silenzioso. Putroppo da qualche giorno la ventolina del dissi stock della vga inizia a rumoreggiare quando si avvia il pc (la stanza è umida) per poi affievolirsi ma rimane lo stesso un ronzio di sottofondo. Se tolgo proprio la ventola? Cosa succede? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
fonde
se quelli della nvidia ce la mettono e i dissipatori fanless per quelle schede sono molti più grandi un motivo c'è. e in ogni caso dubito che riusciresti a toglierla senza rompere tutto il dissipatore, e anche nel caso tu ci riuscissi non potresti anche provare a prendere un' altra ventola visto che quelle sono ventole centrifuge
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque dici che se prendo l'Accelero posso anche togliergli la ventolina? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.