Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2009, 14:09   #14061
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
per chi ha la 1.62:

il cell non mi riesce ad aggiungere nella raccolta brani le canzoni salvate sulla memory ragazzi provate:

galleria, poi brani e vedete se ti legge quelli della memory facendo anche aggiorna raccolta, me lo faceva anche con la 1.60
uppp
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:31   #14062
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da jacky guru Guarda i messaggi
Uhm ma credete sarà possibile un upgrade del sistema operativo? Ad es. su Omnia HD si potrà installare BADA?
se già il fatto di poter installare symbian 2 era una cosa con non molte probabilità..almeno ufficialmente..installare BADA ufficialemte sarà sicuramente impossibile..e credo canche non ufficialmente..alla fine è un sistema operativo completamente diverso da symbian perciò se si potrà installare questo lo si potrebbe fare anche con tanti altri s.o. ma purtroppo non siamo così avanti..
Old 11-11-2009, 14:35   #14063
r.f
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
per chi ha la 1.62:

il cell non mi riesce ad aggiungere nella raccolta brani le canzoni salvate sulla memory ragazzi provate:

galleria, poi brani e vedete se ti legge quelli della memory facendo anche aggiorna raccolta, me lo faceva anche con la 1.60
# Il Lettore Musicale ricercherà musica ora solamente nei percorsi E:/music e F:/music;
# Il Media Browser ora ricercherà file multimediali solamente in E:/images, F:/images, E:/videos, F:/videos;

sarà per questo?
r.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:26   #14064
oissela2421972
Senior Member

L'Avatar di oissela2421972

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Pensate che io l'ho appena venduto sulla Baia a 250 Euro perche' non vedevo l'ora di liberarmene (ed ero un Fanboy prima di acquistarlo):

1) Le foto di sera... no comment (saro' io incapace di settarlo)
2) i video 720 scattano
3) il browser e' lento
4) il blutooth con il vivavoce non ha mai funzionato....
5) Oltretutto settimana scorsa ho tolto momentaneamente la mia SIM 3 per inserire la SIM VODAFONE che dovevo mettere nel combinatore telefonico in modo da togliere il PIN. Quando ho rimesso la SIM 3 era tutto bloccato (sms, mms, navigazione), era gia' bello che potevo chiamare. Considerate che era SIM FREE.. sono rimasto veramente deluso!

Sono tornato al mio NOKIA N95. Mai un problema!
Old 11-11-2009, 15:32   #14065
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da oissela2421972 Guarda i messaggi
Pensate che io l'ho appena venduto sulla Baia a 250 Euro perche' non vedevo l'ora di liberarmene (ed ero un Fanboy prima di acquistarlo):

2) i video 720 scattano
3) il browser e' lento
5) Oltretutto settimana scorsa ho tolto momentaneamente la mia SIM 3 per inserire la SIM VODAFONE che dovevo mettere nel combinatore telefonico in modo da togliere il PIN. Quando ho rimesso la SIM 3 era tutto bloccato (sms, mms, navigazione), era gia' bello che potevo chiamare. Considerate che era SIM FREE.. sono rimasto veramente deluso!

Scusami ma il tuo n95 le fa bene le foto di sera?
E poi la scattosità è sopportabile,inoltre se registravi a 720x480 non avevi problemi di scatti,ed avevi già un ottima qualità di ripresa....il browser non mi è sembrato così lento....e per il resto non ti so dire....
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:59   #14066
oissela2421972
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
Scusami ma il tuo n95 le fa bene le foto di sera?
E poi la scattosità è sopportabile,inoltre se registravi a 720x480 non avevi problemi di scatti,ed avevi già un ottima qualità di ripresa....il browser non mi è sembrato così lento....e per il resto non ti so dire....
Io sono modellista navale, e per me le foto di sera da mettere sui forum sono importantissimi. E il mio N95 le fa moooolto meglio (e non sto scherzando). Ripeto forse dovevo sapere come smanettarci,ma io ho bisogno di un cell che schiaccio e fa la foto senza avere particolari conoscenze, e l'N95 e' cosi'. Ma non fatemi parlare altri cell ora altrimenti andiamo OT

Io non voglio parlare male apposta del cellulare ci mancherebbe, ma ho solo scritto quello che mi e' capitato.
Old 11-11-2009, 16:04   #14067
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Io sono modellista navale, e per me le foto di sera da mettere sui forum sono importantissimi. E il mio N95 le fa moooolto meglio (e non sto scherzando). Ripeto forse dovevo sapere come smanettarci,ma io ho bisogno di un cell che schiaccio e fa la foto senza avere particolari conoscenze, e l'N95 e' cosi'. Ma non fatemi parlare altri cell ora altrimenti andiamo OT

Io non voglio parlare male apposta del cellulare ci mancherebbe, ma ho solo scritto quello che mi e' capitato.
Ok tranquillo!
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 17:36   #14068
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da r.f Guarda i messaggi
# Il Lettore Musicale ricercherà musica ora solamente nei percorsi E:/music e F:/music;
# Il Media Browser ora ricercherà file multimediali solamente in E:/images, F:/images, E:/videos, F:/videos;

sarà per questo?
mi era sfuggito grazie 1000!!!!!
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 18:45   #14069
TizianoComaX
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Qualcuno mi sa indicare una guida per sbrandizzare il mio Omnia HD per così poter aggiornarlo?
TizianoComaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 18:50   #14070
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gio evodreamer Guarda i messaggi
hai provato il garmin? se si, quale dei due consiglieresti?
io ho su il garmin, però se dici così mi vien voglia di provare il sygic....
Quello che conta di piu' in un navigatore GPS, e' l'efficienza dell'algoritmo di calcolo dei percorsi, settore in cui Garmin e Tomtom sono leader indiscussi, ma anche Navigon si sta facendo spazio con soluzioni innovative.

C'era una tabella tempo fa che indicava i migliori percorsi, di tratte cittadine e autostradali, Tomtom e Garmin erano ancora in vetta, Sygic e altri, venivano dopo. Ma Tomtom sui dispositivi mobili è rimasto fermo, ha continuato l'evoluzione negli stand-alone.

Resta il Garmin

Non conta molto quanto sia bella e figa l'interfaccia del navigatore, conta che ti faccia arrivare a destinazione bene e in fretta.

Ultima modifica di jined : 11-11-2009 alle 18:52.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 20:38   #14071
bozzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao a tutti,volevo se possibile qualche info,dopo essere passato per omnia,htc diamond,volevo sapere la durata della batteria di questo stupendo cell.,quanto dura,diciamo con uso medio tipo 4 o 5 tel al giorno un mezz'ora di wi-fi e mettiamoci anche una mezz'ora di gps?poi volevo sapere (ho letto abbastanza nel forum ma non ho trovato sinteticamente quello che cercavo) secondo voi in che cosa non siete molto contenti di questo cell.? ovviamente penso che va aquistato no brand giusto?grazie per le risposte.ciao
bozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 21:46   #14072
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:

2) i video 720 scattano
3) il browser e' lento

Soprattutto, N95 fa i video a 720p ed ha un browser veloce..

Per le foto scattate di notte con la shark 5M (è il corpo camera di serie, montato su N82 e N95)...
no comment... ma potresti sempre postarne qualcuna e farci ricredere!

Mentre per le foto di notte, scattate con Omnia HD.. qui ce ne sono un paio..

http://www.facebook.com/photo.php?pi...id=65027820933

Ultima modifica di jined : 11-11-2009 alle 21:54.
Old 11-11-2009, 22:04   #14073
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

2) i video 720 scattano
3) il browser e' lento

no comment su ogni cosa

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 23:15   #14074
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
raga ma il firmware per il problema degli scatti a 720p è uscito?
Old 12-11-2009, 06:49   #14075
oissela2421972
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Soprattutto, N95 fa i video a 720p ed ha un browser veloce..

Per le foto scattate di notte con la shark 5M (è il corpo camera di serie, montato su N82 e N95)...
no comment... ma potresti sempre postarne qualcuna e farci ricredere!

Mentre per le foto di notte, scattate con Omnia HD.. qui ce ne sono un paio..

http://www.facebook.com/photo.php?pi...id=65027820933
se mi deve fare i video a 720 e scattare allora lascio perdere

ecco la differenza delle foto:

foto con N95 :

http://www.modellismo.net/forum/643339-post1044.html

Foto con omnia Ha dopo almeno 10 tentativi per farla uscire decente:

http://www.modellismo.net/forum/617150-post840.html

Lascio perdere gli altri problemi. Mi dispiace, ma la delusione e' stata forte. Io non voglio mettere piu' post contro il samsung, volvevo solo rendervi noto cio' che mi era successo.

Saluti

Alex
Old 12-11-2009, 06:51   #14076
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
raga ma il firmware per il problema degli scatti a 720p è uscito?
non vorrei disilluderti, è stato comprovato da più di un cooker che il problema di bandwidth video dell'Omnia HD, è un problema di carico e di flussi.

Ergo, più il cellulare è leggero in termini di carico applicazioni residenti, quindi minor carico di interrupt, e più fluidità e fps si otterranno nella ripresa video.

Per ottenere 24fps fixed su questo tipo di macchina, bisognerebbe abbattere il 50% del carico dei servizi, e alcuni sono vitali per il corretto funzionamento della banda gprs/umts e i servizi di messaggistica.

Teoricamente, bisognerebbe creare una specie di modalità "blind", in cui il terminale, è in grado solamente di fare riprese video e audio, a discapito di tutti gli altri servizi, in quel caso, si.. 24/25 e persino 30 fps, fixed in alta definizione, sarebbero teoricamente possibili.

Ma chi la sviluppa un'applicazione simile?

Sono due mesi che sto cercando di fare un paio di tools interni per symbian, e non faccio che sbatter le corna su "certificati e protocolli di sicurezza", che proteggono i servizi e i contenuti interni!

Ritengo sia molto piu' facile e ottenibile, a breve termine, un sistema completamente cinetico, piuttosto che la ripresa a 24fps puliti.

Dubito che in un immediato futuro, il sistema operativo verrà alleggerito e ottimizzato a tal punto e a tal scopo..ma tutto e possibile.

Ultima modifica di jined : 12-11-2009 alle 06:57.
Old 12-11-2009, 07:22   #14077
track909
Senior Member

L'Avatar di track909

Città: Avezzano (AQ)
Salve a tutti....
Sono molto indeciso se acquistare un Omnia HD o un Omnia 2.
Nel senso che conosco bene i due S.O. (Windows e Symbian) ma non riesco a giudicare i due prodotti sapendo che:
l'Omnia HD dovrebbe essere superiore per quanto riguarda il reparto video/foto ma leggendo le vostre lamentele mi sembra che utilizzandolo per quella che dovrebbe essere la sua carta vincente lascia molto a desiderare (scattosità).
Facciamo così, pongo una domanda secca:
lasciando da parte i S.O. e l'estetica, cosa dovrebbe farmi scegliere il Samsung HD?

Grazie
Old 12-11-2009, 09:59   #14078
Magik85
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao raga, sentite ho un problema con l'Application Store Samsung. Ho effettuato la procedura di installazione (una cavolata) però poi,dopo aver riavviato il cell, pur apparendomi l'icone con scritto samsungapps toccandola non succede nulla. L'impressione che ho avuto è che prova ad accedevi perchè per un istante l'icona però alla fine non succede nulla. Sapete per caso quale può essere la causa?

Grazie
Magik85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 10:37   #14079
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
se mi deve fare i video a 720 e scattare allora lascio perdere

ecco la differenza delle foto:

foto con N95 :

http://www.modellismo.net/forum/643339-post1044.html

Foto con omnia Ha dopo almeno 10 tentativi per farla uscire decente:

http://www.modellismo.net/forum/617150-post840.html

Lascio perdere gli altri problemi. Mi dispiace, ma la delusione e' stata forte. Io non voglio mettere piu' post contro il samsung, volvevo solo rendervi noto cio' che mi era successo.

Saluti

Alex
scusa ma a me quella foto mi sembra assolutamente irreale..forse tu eri negato a fare foto..con un oggetto fermo, e visto che era credo una mostra con una luce credo decente fare una foto in quel modo mi sembra assurdo..
Old 12-11-2009, 10:47   #14080
oissela2421972
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
scusa ma a me quella foto mi sembra assolutamente irreale..forse tu eri negato a fare foto..con un oggetto fermo, e visto che era credo una mostra con una luce credo decente fare una foto in quel modo mi sembra assurdo..
Te l'ho detto saro' io negato a fare foto. Ma a me serve una cosa che clicchi e fa la foto, io non so assolutamente smanettare nelle impostazioni, altrimenti avrei preso una digitale supertecnologica, ma mi serve la praticita'.

Non voglio sminuire "E MI RIPETO PER LA TERZA VOLTA" il cellulare OMNIA HD, ma visto che questo e' un forum, ho solo raccontato cosa mi e' successo.

Mica bisogna per forza scrivere solo che si e' soddisfatti...

Detto questo chiudo il discorso e sono contento per voi che vi siete trovati bene.

Io purtroppo per me no. (visti i soldi pagati)

SALUTI

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian