|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Cuffie Roccat Kave 5.1
Un saluto a tutti,
ieri mi sono arrivate le nuove cuffie della Roccat, modello Kave. Sono andato subito a montarle e mi sono accorto che si sente un fruscio in sottofondo, non basso! Ho provato quindi le cuffie su un altro pc e si sente lo stesso brusio di sottofondo. Sapete dirmi come potrei fare x cercare di eliminarlo? Fare qualche test per capire se il problema è delle cuffie, dell' alimentazione USB, della scheda audio o di qualche dispositivo esterno? Un grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
l'usb serve a guidare la consolle se non erro e l'eventuale
vibrazione inclusa, quindi puoi provare a staccarla. Poi proverei semplicemente ad agganciare un lettorino mp3 alla presa fontale delle cuffie e vedere se c'e' fruscio. Se non c'e' e' molto probabile che la cosa sia imputabile a schede audio integrate. Se c'e' ed e' forte, porterei indietro il prodotto dicendo che e' difettoso, naturalmente prima farei dei controlli accurati su quale e' il punto che crea fruscii. Ultima modifica di mentalrey : 12-11-2009 alle 01:05. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Dopo un pomeriggio passato a reinstallare Windows Vista (prima avevo 7 versione build) spero che con i driver in versione definitiva (per 7 ancora erano beta) riuscirò a fargli smettere di fare sto benedetto scccccccccc
Faccio come hai detto e ti faccio risapere Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Anche su Windows Vista fa il brusio!
Provo come hai detto tu a collegarci un mp3 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Provato ad attaccare l' mp3 e fruscia lo stesso.. Non è molto il fruscio però dopo un pò snerva
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il fruscio non centra un cazzo con i sistemi operativi o i driver
e' una questione di isolamento elettrico. Se persiste anche cambiando totalmente sorgente, c'e' un problema su qualche componente della scheda. Se te la vendono a piu' di 10 euro, un fruscio continuo non e' accettabile se non e' un amplificatore a valvole di 40 anni fa'. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ciao, oggi chiamo il negozio e sento se me le possono sostituire, ho provato con tutti i metodi possibili, le ho provate su 3 pc differenti e un portatile, provate anche con l' ipod
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
O un problema nelle cuffie? Fatti intendere meglio Non ci capisco niente di sistemi audio |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
altra domanda
È possibile che le cuffie non siano schermate? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
la supreme FX e' una caccola come tutte le schede integrate, ne piu' ne meno,
solo che ci scrivono 1000 cose intorno spacciandola per chissa' cosa. In pratica e' un integrata messa su un supporto di plastica separato. D'altro canto potrebbe anche esserci qualche problema nell'unita' del volume delle tue cuffie, punto in cui ci sono un sacco di piccole saldature e circuiti elettrici. Siccome il difetto si presenta anche agganciandole ad un lettore MP3 e' piu' probabile che il problema risieda appunto in quel telecomando piuttosto che nella tua scheda audio. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Il problema potrebbe risiedere nella schermatura?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Il problema è che anche a pc spento si sente il brusio Oo
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Grazie mille per l' aiuto =D
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ciao anche io ho queste cuffie,
all' inzio non ho avuto nessun tipo di problema anzi appena prese ho goduto come un porco perche' sono veramente costruite bene. Dopo un po' mi sono accorto che avevo un problema sul canale centrale cioe' se eliminavo il volume dal centra non sentivo brusio poi il brusio e' passato al canale posteriore. Siccome ho la usavo con scheda integrata, ho provato a cambiare scheda (avevo una teratech auron nell' armadio Installata con i driver beta, inseriti i jack e ho iniziato a fare delle prove. Tutto e' andato liscio pere un paio di giorni niente brusii e niente interferenze. Ieri sera pero' sono ritornati ... ora la cosa strana e' che anche passando sopra a una icona di window sento un lieve rumore ..... mi devo preoccupare ??? cioe' a questo punto credo che sia un problema di schermatura o che ho qualche componente del pc che fa dispersione sul case altrimenti non so spiegarmi. Qualche consiglio su cosa controllare ... ???
Ryzen7 7800x3D#Gigabyte x670 Aorus Elite AX#G.Skill Trident Z5 Neo 32GB@6000 CL30#Pny 4080 Super XLR8#Seasonic FOCUS GX-1000#Case Lian Li o11 Dynamic#Monitor Gigabyte G32QC@2K165Hz Ryzen7 5800#Gigabyte B550I Aorus PRO AX#Corsair Vengeance 32GB#Zotac 4060 Solo#Flex ATX 650w #Case Geeek A30 v2 7.5Lt#Monitor UPERFECT 18.5@FullHD120Hz Ryzen5 7600x#Gigabyte B650I AX#Corsair Vengeance 32GB@6000 CL36#Gigabyte 4070#Corsair SF850L #Case Corsair iCUE 2000D#Monitor Acer Nitro 27@FullHD75Hz |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ciao nyphs
Io le ho testate su 4 pc diversi, in 4 locazioni diverse (cioè una dove abito io dai miei due pc e altri du a 20 km ^^) Quindi penso che sia un problema di schermatura.. Oggi invio il modulo RMA per farmele cambiare e speriamo che me le sostituiscano e non facciano girare le p**le
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
se si sente rumore muovendo il mouse sopra a delle icone
e' la presa usb che porta corrente al mixerino dei volumi a dover essere incriminata. Esiste una soluzione "assurda" ma che se io fossi in quella situazione proverei. Ci sono in commercio o anche con alcuni lettori mp3, dei caricabatteria con la presa usb. La presa delle cuffie proverei ad attaccarla li. Tempo fa' qualcuno aveva provato ad agganciare un amplificatorino che si puo' montare dentro al PC direttamente alle prese dell'alimentatore interno. Ha bestemmiato come un dannato. Nel momento in cui ha semplicemente utilizzato l'alimentatore esterno ogni problema di fruscio era sparito. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Proverò come hai detto te ^^ è l' ultima chance prima di cambiare le cuffie |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
non e' detto che non basti attaccare una calamita sul cavetto usb per
risolvere il tuo problema. Era prassi diffusa con i cavi VGA dei monitor fino a qualche tempo fa'. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.