|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ACCESSO DOMINIO LENTO - HELP URGENTE
ringrazio anticipatamente tutti
e faccio premessa non sono un esperto del campo ma ho un problema al quale non sono riuscito a venire a capo ho chiesto a tutti quelli del campo nella mia zona e nessuno ha saputo aiutarmi in molti casi mi hanno fatto spendere soldi inutilmente e tempo senza risolvermi il problema... vengo al dunque ho un server con windows 2003 server con su un dominio e ho circa 7/8 clienti con tutti su xp oppure due con windows 2000 il tutto collegato con un linksys 16 PORTE 10/100 andiamo al problema i client accedono al server facendo uso del dominio naturalmente al momento dell'accensione dei pc clienti essi ci mettono circa 30 minuti per accendersi si bloccano con la dicitura: " APPLICAZIONE DELLE IMPOSTAZIONI PERSONALI IN CORSO " e anche dopo aver fatto ctrl alt canc si blocca su " caricamente delle impostazioni personali in corso..." DURA CIRCA 30/40 MINUTI e poi una volta avviati funziona tutti perfettamente... SE INVECE PER ESEMPIO stacco il cavo di rete da dietro il pc cliente/i e lo accendo esso ci mette pochissimo per avviarsi e poi quando è acceso rimetto il cavo di rete dietro al cliente e tutto funziona tranquillamente.... rete perfetta gira tutto bene.. perche tutto cio... come posso far... Ultima modifica di FOXSPEEDSTER : 28-04-2009 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forlì
|
così al volo direi un'impostazione delle schede di rete, presumibilmente qualche problema sul dns....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
in che senso come posso risolvere
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Controlla il visualizzatore eventi dei client e del server per verificare la presenza di errori.
Gli indirizzi ip sono assegnati dal server o da un router? (DHCP?) Prova a impostare come server DNS sui client solo l'indirizzo del server. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Potresti fare la seguente prova:
Su una macchina potresti impostare un indirizzo ip fisso, di conseguenza impostare la subnet mask ed il relativo gateway; nei due campi per inserire gli indirizzi dns, uno lo imposti con un indirizzo del provider (per es. 151.99.125.3) e l'altro con l'indirizzo ip del server Windows 2003; Riavvii la macchina e verifichi se tale operazione risolve il problema. Nel caso affermativo, non ti resta che impostare l'indirizzo del server Windows sul server dhcp (per esempio il tuo router) alla voce relativa degli indirizzi dns. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forlì
|
imposta il server dns interno e fai il forward dei dns esterni li sopra.. i client devono puntare al dns interno.....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
perfetto tutto risolto grazie a tutti
ho motificato letteralmente i dns erano tutti errati ma è possibile che gente che fa di lavoro questo non sappia dove mettere le mani grazie a tutti un grosso saluto fox |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Sala Consilina (SA)
|
Mi riallaccio a questa discussione pregando gli intervenuti di specificare meglio le operazioni che hanno effettuato (sono un neofita).
Il server (2003SBS) ha un IP fisso. Nelle impostazioni della scheda di rete, il DNS impostato è lo stesso indirizzo IP del server. I client hanno l'IP fisso e il DNS impostato e l'indirizzo IP del server. Quindi: SERVER Indirizzo IP 192.168.1.1 SM 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.254 DNS1 192.168.1.1 DNS2 208.67.222.222 CLIENT Indirizzo IP 192.168.1.X SM 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.254 DNS1 192.168.1.1 DNS2 208.67.222.222 E' corretta come impostazione? Cosa verificare, ancora, sul server riguardo i DNS? Grazie.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Ciao,
nel server devi impostare come DNS solo se stesso (127.0.0.1). Idem sui client, imposta solo l'indirizzo DNS del server (192.168.1.1) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
Quote:
purtroppo si!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Siderno
|
Raga io ho lo stesso problema, effettivamente sui client in DHCP la cosa funziona, ma rimane un problema.
Io per bloccare l'accesso a varie community ed altro sfrutto il servizio OpenDNS, ma se imposto sui client come dns il server DHCP OpenDNS non mi blocca i siti. Come posso fare? Grazie
Il mio sito:Hardware MAX Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Uso con estrema soddisfazione "freeproxy" (da installare sul server).
Puoi gestire sia le white che le black list con molta semplicità. Se hai esigenze più "elastiche" devi pensare a qualche applicazione (HW o SW) che si basi sul contenuto dei siti e sul loro rating. Ciao!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
effettivamente mi serve qualcosa di più elastico.
Volevo sapere come mai dando come dns il server, i client riescono a vedere i siti bloccati. Non ho ben capito se sfruttano il dns impostato sulla scheda di rete del server o passano direttamente al dns impostato sul router, in questo caso purtroppo non potrei impostare io i dns visto che i router sono di telecom ed eutelia.
Il mio sito:Hardware MAX Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Non so aiutarti. Dai un'occhiata a qualche distribuzione linux oppure a qualche router di fascia media (tra quelli non da SOHO, ovviamente)
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Quello del router, forse devo far passare come gateway il server?
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Devi inserire come gateway dei client il server (o il router o il firewall) dove installi l'applicativo che filtra i contenuti. Sarà poi l'applicativo (o il firewall o il router) ad indirizzare le richieste "legittime" verso internet o a fare una pernacchia a quelle illegittime
Se hai dato come gateway il router, l'accesso alla grade rete è libero :-)
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
grazie non ci avevo pensato.
purtroppo sono solo e non ho molta dimestichezza con i server e chi mi da supporto da lontano spesso non sa di queste cose. Grazie tante ancora speriamo che con queste impostazioni riesco a fare andare bene anche quelli con ip statico. Ciao
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Come non detto applicando hai pc come gateway il server non si connettono a internet
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Fai girare sul server free proxy e lo faranno attraverso esso.
Puoi anche usare ISS ma ne ignoro le funzionalità; mi dicono che sia complesso da configurare\amministrare. Puoi provare -se hai un vecchio pc- ad utilizzare una distribuzione linux come Monowall etc. Ciao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.