|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
|
consiglio: macbook bianco "vecchio" o nuovo?
ciao,ho deciso di fare il grande passo e dipassare da win a mac e precisamente a macbook
mi conviene prendere il macbook white nuovo o vecchio? ho visto che il nuovo ha delle porte in meno, ma il nuovo ha + hard disk, ddr3 e un processore lievemente + potente secondo voi ci stanno i 70€ in +? il mbook white nuovo supporta 8gb?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Altamura
|
Quote:
Dipende....il vecchio in piu ha la porta IR per l'apple remote, la tastiera retroilluminata, la porta SD e la firewire....io sinceramente farei a meno di tutte tranne che (se proprio devo salvare qualcosa) la tastiera retroilluminata.... poi a parer mio quando si parla di Apple l'occhio vuole la sua parte e il nuovo macbook white è spettacolare p.s supporta fino a 4 gb, ma che te ne fai di 8 gb di ram su un 13 pollici? Non è che ci devi fare grafica 3d o impostarlo come server p.s2 ne ho ordinato uno ieri!sono in attesa della consegna
Trattative : http://swdev.altervista.org/VenditeAcquisti.txt Blog Tecnico : http://blogs.dotnethell.it/SwDev/ Desktop : i7 920,GTX580 PALIT, Obsidian 800D, 6GB Corsair, OCZ Vertex 3 240gb. Desktop 2 : iMac 27'' MID 2011 i5, 4GB |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ehm, il policarbonato non ha mai avuto retroilluminazione alla tastiera :P e in + hai fatto un po' di mix sulle cosette :P
@ste: se vuoi qualke info in +, vai su www.everymac.com e cerca tra i macbook tt le caratteristiche e differenze...io in ogni caso ti consiglierei il nuovo, anche se odio quella gomma sul fondo (gusti)
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quindi niente tastiera illuminata e porta SD. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
|
Ok, un'altra domanda...lo store educational vale anche per i minorenni che frequentano la scuola?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io del nuovo non sopporto il fondo antiscivolo ..... l'avete visto? E' un'accrocchio gommoso attaccato con delle viti (peraltro enormi) che tempo mezz'ora di utilizzo raccoglie un sacco di polvere ...... secondo me dopo qualche mese si rende necessario sostituirlo.
Il case unibody è piacevole anche se ho letto su altri forum di imprecisioni e scricchiolii vari dovuti probabilmente alla dilatazione termica del policarbonato. Francamente NON so se ne consiglierei l'acquisto ..... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
mi unisco alcoro dei delusi dall'estetica del nuovo mb white
il fondo è pessimo e non c'entra proprio niente col resto. Le forme arrotondate del lid fanno sembrare la cornice attorno allo schermo molto + grossa rispetto al precedente modello... Mi prenderei sicuramente il vecchio se non fosse che la batteria da 7 ore mi fa troppo comodo...(mia morosa ha il mb bianco vecchio e arriva sì no alle 3 ore e mezza di autonomia)
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
io avevo la tua stessa indecisione, tra il vecchio ed il nuovo, sono andato all'apple store , li ho toccati con mano, ed il nuovo è molto più bello esteticamente.
Se non ti serve la fireware e il lettore di schede sd punta al nuovo, se vuoi risparmiare 70 euro punta al vecchio, soprattutto se prevedi un uso casalingo / amatoriale del pc. |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perchè vi siete fissati tutti ?
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ops...
e la fw che monta il vecchio è 400 giusto? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
oki
quindi tutta questa differenza nel trasferire dati con una porta usb non ci sta. E' vero che sgrava la cpu, è più stabile specialmente nei files grossi ... mah ... voi la notate? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
credo intendesse il macbook in alluminio 13.3'' poi promosso a pro, anche se non aveva la tastiera retroilluminata
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
mah, in generale sotto Mac OSX le porte USB non è che abbiano prestazioni esaltanti, mentre le FW, anche 400, vanno benissimo
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
io ieri ci ho guardato un film (dvd rippato) sul macbook, che era collegato con l'usb sull'hd esterno.
Effettivamente il film ha scattato due volte, colpa della connessione? Qualcuno ha esperienze in merito? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Mi accodo a questo thread per evitare di inflazionare il forum con le solite domande.
Il vecchio iBook G4 stà lentamente agonizzando, coconut battery ha dato per spacciata la batteria (26% di autonomia rispetto all'origine), a niente è servito il reset della PRAM. Il disco da 40 GB è sempre pieno e non riesco a togliere dati (quello che non serve è già fuori), affidarmi a MacFUSE per il backup non mi sembra saggio. Penso sia giunto il momento di sostituirlo, ed il nuovo macbook bianco sembra esserne il degno successore. Non ho nulla di firewire, il lettore di SD ce l'ho USB e compatibile Mac, quindi da questo punto di vista sono a posto. I dubbi rimangono sulla batteria integrata, da quello che ho letto sembra promettere più di quello che da, non è assolutamente ai livelli di quella del PRO, ho letto che in realtà arriva tirata alle 5 ore. Impressioni da chi lo ha già? Anche il fatto che la scocca tenda a graffiarsi e a scheggiarsi troppo facilmente non mi convince, anche qui chiedo lumi a chi lo utilizza già da qualche tempo. Ovvio che il pro è sovradimensionato per le esigenze dato che tutt'ora il PPC 1,33GHz svolge abbastanza bene il suo lavoro (a parte i video YT HD) e per il fatto che ormai Apple ha abbandonato le creature IBM/Motorola a se stesse buttandosi su x86. Qalcuno mi può fare una breve recensione oggettiva? Grazie!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
se hai bisogno di lavorarci sopra (vedi acquisizione) la firewire è letteralmente UN ALTRO MONDO rispetto alle usb è praticamente come avere un disco interno |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.