Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2009, 21:11   #5361
Peppozzo82
Member
 
L'Avatar di Peppozzo82
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oristano
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Prima avevi scritto che il led si accendeva solo per poco

Comunque, capisco che ti roda rimandarlo indietro, ma un pc che a volte funziona e a volte no va assolutamente controllato... sopratutto se è nuovo.
Rimandalo a loro e fallo controllare come si deve

Il led grande verde rimane acceso.Prima parlavo dei piccoli led rossi che fanno il check iniziale.Quelli piccolissimi rossi per intenderci.
Sto pensando di darlo a un amico che un negozio di pc e di fargli dare una controllata.
In caso di gpu rotta o altro pezzo rotto cosa dovrei fare?Mandare tutto indietro a ekey o solo il pezzo?
Mi rispondete anche sul cavo??Ho postato l immagine prima.
Peppozzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 21:12   #5362
Peppozzo82
Member
 
L'Avatar di Peppozzo82
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oristano
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da gstia Guarda i messaggi
Quando ho preso il monitor in firma, ho dovuto cambiare il cavo, perchè quello che avevo, non portava il segnale digitale.
Se apparentemente il resto dell'hardware va, potrebbe anche essere il cavo.
Hai visto quello che ho messo in foto?il dvi-d
avevi uno simile o cosa?
Perchè se è solo quello il problema....sto facendo un casino per nulla!
Peppozzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 21:15   #5363
killer978
Senior Member
 
L'Avatar di killer978
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Messaggi: 8552
Quote:
Originariamente inviato da Peppozzo82 Guarda i messaggi
IL led verde dentro la mobo rimane acceso.le ventole girano normali
Il PC ti è stato spedito oppure sei andato te a ritirarlo? cavolo come mi dispiace sta storia, mi ricordo uno dei miei primi PC un 486DX2 66 con scheda matrox preso in un negozietto con problemi assurdi mai risolti alla fine dovetti cambiare PC perdendo dei soldi e denunciando il negoziante All'epoca c'erano un sacco di truffaldini oggi è diverso e dove hai preso il PC è un grosso centro, vedrai che non avrai problemi
__________________
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 21:15   #5364
killer978
Senior Member
 
L'Avatar di killer978
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Messaggi: 8552
Quote:
Originariamente inviato da Peppozzo82 Guarda i messaggi
Hai visto quello che ho messo in foto?il dvi-d
avevi uno simile o cosa?
Perchè se è solo quello il problema....sto facendo un casino per nulla!
devi usare un DVI-I
__________________
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 21:19   #5365
Peppozzo82
Member
 
L'Avatar di Peppozzo82
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oristano
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
devi usare un DVI-I
Sei sicuro??!!
guarda che sto facendo un casino e se poi è solo quello.........vorrei altre conferme da parte di altri utenti.....
Peppozzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 21:37   #5366
gstia
Senior Member
 
L'Avatar di gstia
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da Peppozzo82 Guarda i messaggi
Hai visto quello che ho messo in foto?il dvi-d
avevi uno simile o cosa?
Perchè se è solo quello il problema....sto facendo un casino per nulla!
Il dvi-d trasporta solo segnali digitali, il dvi-i trasporta sia segnali digitali, sia analogici.
Quindi sarebbemeglio il dvi-i, se riesci a procuratene uno potresti fare quest'ultima prova.
__________________
Intel Q6600 quad (G0) @3.0Ghz, Asus P5K Premium, 4x1Gb DDR2 8500 Corsair Dominator, WD Raptor 150Gb + 2x Samsung 400Gb Sata2, Sapphire HD 5850, Enermax Galaxy 1000W, Belinea 102035W, Tastiera Logitech G11, Mouse MX518, Volante Logitech G25, Joypad X360
gstia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 21:42   #5367
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da gstia Guarda i messaggi
Il dvi-d trasporta solo segnali digitali, il dvi-i trasporta sia segnali digitali, sia analogici.
Quindi sarebbemeglio il dvi-i, se riesci a procuratene uno potresti fare quest'ultima prova.
sembrerebbe ...

in realta il DVI-i e nato per permettere la retrocompatibilità con il cavo VGA, ma se conetti un monitor con un cavo DVI stai tranquillo che usa il segnale digitale
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 21:47   #5368
gstia
Senior Member
 
L'Avatar di gstia
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
sembrerebbe ...

in realta il DVI-i e nato per permettere la retrocompatibilità con il cavo VGA, ma se conetti un monitor con un cavo DVI stai tranquillo che usa il segnale digitale
Volevo scrivere sarebbe meglio e mi è uscito quell'abbominio Tieni poi presente che mi tocca utilizzare una scomodissima tastiera in soggiorno.

Comunque, quando dicevo che è preferibile il dvi-i, non mi riferivo alla migliore resa video, quanto alla maggiore compatibilità, con l'hardware in circolazione.
__________________
Intel Q6600 quad (G0) @3.0Ghz, Asus P5K Premium, 4x1Gb DDR2 8500 Corsair Dominator, WD Raptor 150Gb + 2x Samsung 400Gb Sata2, Sapphire HD 5850, Enermax Galaxy 1000W, Belinea 102035W, Tastiera Logitech G11, Mouse MX518, Volante Logitech G25, Joypad X360
gstia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 21:54   #5369
Peppozzo82
Member
 
L'Avatar di Peppozzo82
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oristano
Messaggi: 236
Se la gpu manda un segnale digitale e il cavo supporta segnali digitali (dvi-d) a sto punto il cavo non centra nulla...........il cavo va bene........purtroppo.............
Peppozzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 21:58   #5370
zeok
Senior Member
 
L'Avatar di zeok
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 839
magari ne siete a conoscenza: a volte, con i driver catalyst 9.10, HD5850 e Windows Seven il puntatore del mouse diventa gigante
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 22:02   #5371
gstia
Senior Member
 
L'Avatar di gstia
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da Peppozzo82 Guarda i messaggi
Se la gpu manda un segnale digitale e il cavo supporta segnali digitali (dvi-d) a sto punto il cavo non centra nulla...........il cavo va bene........purtroppo.............
Cavo e monitor sono nuovi, oppure li hai già utilizzati?
__________________
Intel Q6600 quad (G0) @3.0Ghz, Asus P5K Premium, 4x1Gb DDR2 8500 Corsair Dominator, WD Raptor 150Gb + 2x Samsung 400Gb Sata2, Sapphire HD 5850, Enermax Galaxy 1000W, Belinea 102035W, Tastiera Logitech G11, Mouse MX518, Volante Logitech G25, Joypad X360
gstia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 22:03   #5372
Peppozzo82
Member
 
L'Avatar di Peppozzo82
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oristano
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da gstia Guarda i messaggi
Cavo e monitor sono nuovi, oppure li hai già utilizzati?
cavo dvi-d immacolato.schermo sempre usato con cavo anal---->ogico...........
Peppozzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 22:04   #5373
gstia
Senior Member
 
L'Avatar di gstia
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
magari ne siete a conoscenza: a volte, con i driver catalyst 9.10, HD5850 e Windows Seven il puntatore del mouse diventa gigante
Problema riscontrato sia sui 9.9, sia sui 9.10. A detta di Ati sarà risolto con la prossima realese di driver.
__________________
Intel Q6600 quad (G0) @3.0Ghz, Asus P5K Premium, 4x1Gb DDR2 8500 Corsair Dominator, WD Raptor 150Gb + 2x Samsung 400Gb Sata2, Sapphire HD 5850, Enermax Galaxy 1000W, Belinea 102035W, Tastiera Logitech G11, Mouse MX518, Volante Logitech G25, Joypad X360
gstia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 22:06   #5374
zeok
Senior Member
 
L'Avatar di zeok
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da gstia Guarda i messaggi
Problema riscontrato sia sui 9.9, sia sui 9.10. A detta di Ati sarà risolto con la prossima realese di driver.
devo dire che è veramente buffo come "bug"
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 22:06   #5375
gstia
Senior Member
 
L'Avatar di gstia
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da Peppozzo82 Guarda i messaggi
cavo dvi-d immacolato.schermo sempre usato con cavo anal---->ogico...........
Verifica che il monitor accetti segnali digitali, il fatto di essere un lcd non implica che li accetti.
__________________
Intel Q6600 quad (G0) @3.0Ghz, Asus P5K Premium, 4x1Gb DDR2 8500 Corsair Dominator, WD Raptor 150Gb + 2x Samsung 400Gb Sata2, Sapphire HD 5850, Enermax Galaxy 1000W, Belinea 102035W, Tastiera Logitech G11, Mouse MX518, Volante Logitech G25, Joypad X360
gstia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 22:07   #5376
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da gstia Guarda i messaggi
Volevo scrivere sarebbe meglio e mi è uscito quell'abbominio Tieni poi presente che mi tocca utilizzare una scomodissima tastiera in soggiorno.

Comunque, quando dicevo che è preferibile il dvi-i, non mi riferivo alla migliore resa video, quanto alla maggiore compatibilità, con l'hardware in circolazione.
non volevo voreggere la grammatica

( figurati sono dislessico, penso una cosa e ne scrivo un altra senza accorgermene )

CMQ dicevo che alla fine non c'è differenza perche al monitor interessa il segnale digitale e non quello analogico ( a meno che non sia un CRT, ma non penso)



Ultima modifica di Matalf : 04-11-2009 alle 22:09.
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 22:08   #5377
Peppozzo82
Member
 
L'Avatar di Peppozzo82
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oristano
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da gstia Guarda i messaggi
Verifica che il monitor accetti segnali digitali, il fatto di essere un lcd non implica che li accetti.
Ma è un t200 con due ingressi vga e dvi.... perchè non dovrebbe accettare il segnale digitale me lo spieghi??
Peppozzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 22:12   #5378
gstia
Senior Member
 
L'Avatar di gstia
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
non volevo voreggere la grammatica

( figurati sono dislessico, penso una cosa e ne scrivo un altra senza accorgermene )

CMQ dicevo che alla fine non c'è differenza perche al monitor interessa il segnale digitale e non quello analogico ( a meno che non sia un CRT, ma non penso)


Non tutti gli lcd accettano segnali digitali, soprattutto se parliamo di un modello che ha 2-3 anni.
__________________
Intel Q6600 quad (G0) @3.0Ghz, Asus P5K Premium, 4x1Gb DDR2 8500 Corsair Dominator, WD Raptor 150Gb + 2x Samsung 400Gb Sata2, Sapphire HD 5850, Enermax Galaxy 1000W, Belinea 102035W, Tastiera Logitech G11, Mouse MX518, Volante Logitech G25, Joypad X360
gstia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 22:15   #5379
gstia
Senior Member
 
L'Avatar di gstia
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da Peppozzo82 Guarda i messaggi
Ma è un t200 con due ingressi vga e dvi.... perchè non dovrebbe accettare il segnale digitale me lo spieghi??
Penso proprio che li accetti (non sapevo certo che nonitor avessi), comunque, se hai un vecchio cavo vga, prova ad utilizzare quello, con la scheda ti sarà sicuramente uscito un adattatore.
__________________
Intel Q6600 quad (G0) @3.0Ghz, Asus P5K Premium, 4x1Gb DDR2 8500 Corsair Dominator, WD Raptor 150Gb + 2x Samsung 400Gb Sata2, Sapphire HD 5850, Enermax Galaxy 1000W, Belinea 102035W, Tastiera Logitech G11, Mouse MX518, Volante Logitech G25, Joypad X360
gstia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 22:15   #5380
Peppozzo82
Member
 
L'Avatar di Peppozzo82
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oristano
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da gstia Guarda i messaggi
Non tutti gli lcd accettano segnali digitali, soprattutto se parliamo di un modello che ha 2-3 anni.
samsung t 200 uscito l anno scorso con in dotazione cavo di segnale dvi-d.
quindi accetta segnali digitali.le tue supposizioni non hanno ragione di esistere con questo schermo.

Ultima modifica di Peppozzo82 : 04-11-2009 alle 22:17.
Peppozzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v