|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Lago Di Garda
Ok, visto il fallimento della scorsa che ho pubblicato ci riprovo con questa, critiche ma soprattutto consigli ben accetti
PS: Scatto "Nudo e crudo" no P.P. 1. ![]() Nikon D40 Focale 18 mm f/13 Esposizione 30" ISO 200 Ultima modifica di Simomk2 : 04-11-2009 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
|
Quote:
scusa per le critiche ma questo è il mio punto di vista |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Beh, 200 ISO è il minimo che si può impostare sulla D40, le barche sono molto mosse per via del lago molto agitato,che però ha contribuito a creare un'effetto dell'acqua che mi piace!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque, vevo capito che le barche rano mosse a causa dell acqua, ma cio non toglie il disturbo, l'ffetto dell' acqua(dove visibile) è piacevole, ma purtroppo non si puo godere dell' effetto seta, in quanto l'illuminazione non è sufficente per illuminare l' acqua. prova a farla di giorno, magari al tramonto, o comunque con poca luce, e ovviamente un filtro nd |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il lago di Garda è un luogo interessante per fare foto, ci sono molti panorami fantastici, bisognerebbe però essere capaci di fotografare Ma io non demordo!! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la fotografia è sopratutto una questione di pratica, la tecnica serve, ma se non scatti non avrai mai nessun risultato. fortunatamente col digitale, le foto non costano niente, e si puo sbagliare migliaia di volte senza problemi.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
non male non male ragazzo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
a me non dispiace, certo l'illuminazione "a giorno" del gazebo da parecchio fastidio, sopratutto al povero tramonto [ che in pp potevi provare a sistemare un po' ]
e ci sarebbero volute almeno un altro paio di barche "mosse" in più, quelle che ci sono effettivamente sono troppo poche e intralciano lo scatto |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
anche a me piace...ma o si fa una foto solo a quello e allora si espone correttamente [ ottenendo probabilmente uno sfondo quasi completamente nero ] oppure, se lo si vuole usare come perte del paesaggio, si deve trovare un altro sistema [ in pratica scattare quando c'è più luce ] in modo da bilanciare sfondo e primo piano
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Non male.
Ti hanno gia' esposto i problemi inerenti alle alte luci, vediamo (male, lavorando con un jpeg) come rimediare? Due versioni, una molto satura e l'altra con una desaturazione ad hoc (e un po' di Maschera di Contrasto). Desaturata: ![]() ![]()
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il cielo è senza dubio migliore nella seconda, ma preferiso il gazebo della prima, è piu discrcreto e balza meno all' attenzione, |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
io sono pigro e ne ho fatta una sola, un po' desaturata e un po' saturata...vale lo stesso???
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Rivedendo gli scatti fatti ieri, ho rivalutato anche questo...
2. ![]() Che ne dite? Nikon D40 Focale 18 mm f/13 Esposizione 18" ISO 200 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
questa piace anche a me, sopratutto il colore dell acqua
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.