|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non è che non mi interessi overcloccare, anzi. Il problema è lo spazio: le reaper non entreranno mai nel primo slot causa dissi cpu che lascia lo spazio per il banco ram ma non per sue estensioni di dissipazione come le pipeline delle corsair o il blocco separato della reaper, quindi mi dovresti consigliare delle ocz di dimensioni standard diciamo così, a meno che non ci siano problemi nel montarle negli slot secondari (bianchi).
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
|
gold o platinum o blade se le trovi, possibilmente PC8500 (1066MHz), se invece vuoi le PC6400 (800MHz) escluderei le blade per il costo elevato, tanto se resti a 800MHz vanno bene le gold che costano meno.
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao. Ti ho mandato una mail con le ultime novità. Attendo risposta. grazie.
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
|
Quote:
Visto i problemi che mi hai esposto, penso che sia proprio un problema di mobo, sembra che non arrivi un voltaggio idoneo alla cpu e quindi abbassi il moltiplicatore, oppure il C&Q resta sempre attivo anche se tu lo hai disabilitato. Al momento non mi viene in mente niente, visto che l'ultimo bios lo hai già ricaricato e hai già provato vari reset, non ti resta che l'assistenza Idea..... K10Stat, provato?????? Ultima modifica di aaadddfffgggccc : 21-10-2009 alle 22:56. |
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
|
io più di 3,5 mhz non riesco ad andare sto a liquido
3,5 cpu 13625 nb 1175 gia se salgo a 3,7 mi va in errore portando anche a 14125 il voltaggio nb 1175 Riguardo l'audio ragazzi ormai mi sono rasegnato non riesco assolutamente ad usare e sentire la musica con in mio impianto 5.1 è una cosa schifosissima da quando sono passato da xp a vista e poi seven l'audio fa schifo fungono solo le 3 casse avanti settando anche dl pannello il 5.1 nelle prove funge ma nella realtà no stessa cosa con una creative e non so proprio da cosa possa dipendere mha mi sono rassegnato
|
|
|
#167 | |
|
|
Quote:
Per l'audio se usi seven, prova i driver rilasciati per la mobo in questione dal sito "asus download" |
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
hai ragione ora ti dico i miei settaggi in modo da cercar di portalo un po più su nell'oc
frequenza 3500 cpu voltage 13625 nb voltage 11750 riguardo all'audio si ho provato ma hai me nessun cambiamento a te il 5.1 funziona alla grande cioè i bassi li senti da sub????
|
|
|
#169 | |
|
|
Quote:
CPU Voltage devi alzarlo almeno a 1,43Volt e non a 1,36Volt se no oltre i 3,5GHz non vai. Per quanto riguarda l'audio non sò... io uso solo il jack verde, ho un kit 2+1 e non 5+1, quì non sò come aiutarti. |
|
|
|
|
#170 |
|
|
Nuovo Bios 2202
Clicca Quì...
Crosshair II Formula BIOS 2202 1. Fix Network Controller may be disabled after resume from S3. 2. Fix CPU usage may be high after resume from S3, 3. Fix the system may hang when S3 resumes with certain CPU when ECC is enabled. Note: In cantiere c'è una versione 2102 per il supporto dei nuovi quad step C3, mai rilasciata ufficialmente. La versione 2202 riporta tutte le novita della 2102 + i 3 fix nel dettaglio sopra. Ultima modifica di aaadddfffgggccc : 02-11-2009 alle 08:43. |
|
|
|
#171 |
|
|
Prima pagina aggiornata
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
effettuo dei test e poi vi porto a conoscenza.....
Trattative concluse con: necrid;litteitaly;Gemeston86;DeadTermi;ecc... Ultima modifica di carmine83 : 04-11-2009 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
allora sono riuscito a portarlo a 3700
aumentando a 14375 il voltaggio della cpu e vddb a +100 come da te descritto secondo te per un uso continuo quotidiano mica puo creare problemi queste impostazioni??' 18 ore al giorno tu a quanto hai portato il tuo nel senso stabile e sempre attivo??? grazie per le info rettifico per il momento sto a 3800
Trattative concluse con: necrid;litteitaly;Gemeston86;DeadTermi;ecc... Ultima modifica di carmine83 : 06-11-2009 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
#174 |
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
|
allora io a 3700 sono stabilissimo
mi sa che per arrivare a 3800 in modo ottimale devo aumentare ancora un po il cpu volt vorrei vedere se arrivo a 4 ghz in stabilità e cool and quiet assestare le 24 ore di lavoro ![]()
|
|
|
#176 |
|
|
Per i 4 Ghz la vedo dura perchè i phenom II hanno un limite in OC intorno ai 4Ghz, se hai un procio fortunato ci puoi arrivare comunque con un vcore non inferiore a 1,5Volt.
Se non regge a 200*20, prova a 210*19 o comunque salendo di bus, sempre se le ram reggono l'OC. |
|
|
|
#177 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ciao a tutti visto che sto installando la crosshair II con un processore phenom II x4 955 socket am3 (hdz955fbk4dgi) volevo chiedervi alcune cose.
ho visto che il sito asus consiglia il bios 1602, ma non è meglio se installo l'ultimo il 2202, poi come funziona, (il processore me lo riconosce col bios installato da defoult?) quindi istallo tutto poi faccio il flash del bios o il flash lo faccio da floppi alla prima partenza?
|
|
|
#178 | |
|
|
Quote:
Prima di tutto bisogna vedere che bios di default monta, se è almeno il 1602 la MB parte altrimenti se è più vecchio la vedo dura. Se la MB parte entri nel bios premendo "canc" e poi aggiorni il bios da lì con l'apposita utility e chiavetta usb, se trovi difficoltà te lo spiego passo passo oppure consulta il libretto. Come versione bios ti consiglio il penultimo per andar tranquillo con il 955, va bene anche l'ultimo ma ha un piccolo bug che per il momento non stò a spiegare perchè è troppo lunga, ma niente di allarmante. |
|
|
|
|
#179 |
|
|
dimenticavo... non dirmi che hai le ram della corsair
|
|
|
|
#180 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
grazie della pronta risposta Labviev, cmq le ram le sto vendendo (ho letto qualche mess in la che non vanno daccordissimo).....
per il bios vai tranquillo lo so flashare e cmq se non parte lo avvio con il mio vecchio 6400+ poi flash e lo cambio col 955 èra solo per sapere (e qui mi hai risposto) quale bios mettere
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.