|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
[Python] importare funzione da modulo Scipy
Ciao, sono alle prime armi con python.
Come faccio a importare e usare le funzioni csrtodense e densetocsr contenute in SciPy.sparse.sparsetools? Per importare sparsetools uso Codice:
from scipy.sparse import sparsetools Codice:
scipy.sparse.sparsetools.densetocsr(M) Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Varese
|
Non conosco bene Python, non vorrei una stupidata quindi (deduco funzioni come Java e C# l'import...).
Ma non devi istanziare la classe prima di utilizzare i metodi? Aspetto il parere cdimauro che ne sa sicuramente più di me
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Ad esempio, per usare la funzione coseno importo il modulo math con
Codice:
import math Codice:
math.cos(x) Adesso invece mi sono accorto che se importo solamente la funzione coseno con Codice:
from math import cos Codice:
cos(x) Codice:
from scipy.sparse import sparsetools Codice:
sparsetools.densetocsr(M) Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Se usi il metodo from / import non devi premettere il nome della libreria.
Quindi per esempio se usi "import math" devi usare math.cos(), ma se fai "from math import cos" devi usare solo cos() senza il "math." davanti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
nel caso di math perchè penso siano metodi statici. Ma le classi normali immagino vadano istanziate e poi bisogna usare l'oggetto.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Codice:
import scipy scipy.sparse.sparsetools.densetocsr(M) Codice:
from scipy.sparse.sparsetools import densetocsr densetocsr(M)
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ciao
questa per chiarirti le idee su come importare i moduli in python comunque, come vedi dal messaggio di errore, quella funzione non c'è proprio nel modulo: in effetti neanche io me la ritrovo. Credo sia dovuto ad un problema di documentazione: quella a cui ti riferisci è della 0.6 (risale al 2007), attualmente SciPy è nel ramo 0.7 e penso siano cambiate diverse cose. Questa è la reference guide della versione attuale: http://docs.scipy.org/doc/scipy-0.7....ce/sparse.html ma non è completa |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte.
In effetti non mi trovavo con la documentazione a disposizione. Per la cronaca ho comunque risolto, anche se per altra via: ho trovato la medesima funzione scritta in fortran, ho creato un modulo e l'ho interfacciato con f2py |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.