Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2009, 16:02   #1
ares2481
Member

Iscritto dal: Dec 2005
metalmeccanico 40 ore settimanali...riposi settimanali?

Ho provato a cercare sul forum ma niente...onestamente sul ccnl non si capisce niente...mi hanno proposto un contratto come nel titolo ma vorrei sapere lavorando anche il sabato quanti riposi mi spettano a parte la domenica? grazie raga!
ares2481 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 09:51   #2
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da ares2481 Guarda i messaggi
Ho provato a cercare sul forum ma niente...onestamente sul ccnl non si capisce niente...mi hanno proposto un contratto come nel titolo ma vorrei sapere lavorando anche il sabato quanti riposi mi spettano a parte la domenica? grazie raga!
ti spetta la domenica e bon altro che riposi!
alm max stari a casa un pomeriggio dato che se fai 8 ore al giorno col sabato passi le 40.
cmq se cercavi nel ccnl all' articolo 8 sezione quarta titolo 3 dice che il riposo settimanale è la domenica.

Ultima modifica di checo : 02-11-2009 alle 09:53.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 11:10   #3
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
ti spetta la domenica e bon altro che riposi!
alm max stari a casa un pomeriggio dato che se fai 8 ore al giorno col sabato passi le 40.
cmq se cercavi nel ccnl all' articolo 8 sezione quarta titolo 3 dice che il riposo settimanale è la domenica.
Beh, se lavora anche il sabato fa 48 ore settimanali, dunque o sta a casa 2 pomeriggi, o recupera stando a casa un giorno intero, o glieli pagano come straordinario.

...o sta facendo il sabato in nero e allora si metterà d'accordo con il datore di lavoro per la cifra... oppure il datore di lavoro pretende 8 ore in piu di lavoro a settimana gratis, ci sono anche quelli!
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 21:41   #4
ares2481
Member

Questo volevo sapere! Comunque vi informo che l'azienda che mi ha proposto questo lavoro pratica 8 ore di lavoro continuate senza pausa...o meglio con una pausa di 5 minuti ogni 4 ore di lavoro (durissimo)...mi sa che non è tanto normale come cosa...grazie ancora!
Old 03-11-2009, 21:46   #5
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Questo volevo sapere! Comunque vi informo che l'azienda che mi ha proposto questo lavoro pratica 8 ore di lavoro continuate senza pausa...o meglio con una pausa di 5 minuti ogni 4 ore di lavoro (durissimo)...mi sa che non è tanto normale come cosa...grazie ancora!
e il pranzo? O_o
Old 04-11-2009, 12:07   #6
ares2481
Member

Allora i giorni erano 5 lavorativi per 8 ore al giorno su tre turni, a volte poteva capitare di lavorare il sabato ma solo di mattina...per la "pausa" come ho scritto su era di 5 minuti ogni 4 ore di lavoro e bisognava mangiare mentre si lavorava...alla fine ho rinunciato perché non mi dbra tanto corretta come cosa, e il lavoro era già di persè molto pesante...anche se in questo momento sembra stupido rinunciare a un lavoro non mi sembra molto giusto scendere a compromessi con i propri diritti...correggegetemi se sbaglio...
Old 04-11-2009, 12:10   #7
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
..anche se in questo momento sembra stupido rinunciare a un lavoro non mi sembra molto giusto scendere a compromessi con i propri diritti...correggegetemi se sbaglio...
sono d'accordo con te...
Old 04-11-2009, 12:13   #8
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Allora i giorni erano 5 lavorativi per 8 ore al giorno su tre turni, a volte poteva capitare di lavorare il sabato ma solo di mattina...per la "pausa" come ho scritto su era di 5 minuti ogni 4 ore di lavoro e bisognava mangiare mentre si lavorava...alla fine ho rinunciato perché non mi dbra tanto corretta come cosa, e il lavoro era già di persè molto pesante...anche se in questo momento sembra stupido rinunciare a un lavoro non mi sembra molto giusto scendere a compromessi con i propri diritti...correggegetemi se sbaglio...
1° ok 3 turni 5 gg se lavori il sabato è straordinario e fai 48 ore, cosa normale
2° non puoi lavorare per più di 6 ore consecutive, dopo devi fermarti 30 minuti per legge
Old 04-11-2009, 12:29   #9
ares2481
Member

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
1° ok 3 turni 5 gg se lavori il sabato è straordinario e fai 48 ore, cosa normale
2° non puoi lavorare per più di 6 ore consecutive, dopo devi fermarti 30 minuti per legge
Appunto per quello che ho lasciato perdere...per i tre turni figurati, cercavo proprio quello per poter portare a casa qualcosa in più a fine mese! Grazie per l'appoggio, in questo momento ne ho proprio bisogno perché davvero è un periodo non proprio bellissimo!
Old 04-11-2009, 12:54   #10
wallytod
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
anche se in questo momento sembra stupido rinunciare a un lavoro non mi sembra molto giusto scendere a compromessi con i propri diritti...correggegetemi se sbaglio...
Hai fatto più che bene, tranquillo.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian