Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2009, 14:16   #1141
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Originariamente inviato da x-men Guarda i messaggi
grazie!

...avevo letto in altri forum di questo difetto, xò se tu mi dici che il tuo è normale non fai alcuno sforzo allore chiedo di farmelo cambiare!
che sistema operativo usi? quindi i driver ti funzionano bene?
che tappetino usi?

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Stavo giusto cercando in Germania I tasti laterali mi servono, almeno uno a sx e uno a dx (sarebbero meglio 4 ) e la possibilità di regolare il peso.
Stavo pensando, i dpi sono così fondamentali? Cioè un mouse da 1800dpi può essere migliore di uno da 3600dpi? Parlando di mouse seri e non di cineserie..

Per la questione pad, un normalissimo Steelpad da 15€ va benissimo vero?
come ha detto "il caccia" del behemoth qualcuno si è lamentato, ero interessato ma ho lasciato perdere
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 14:19   #1142
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Link Ma davvero si consuma così in fretta?
ti ho mandato pm

Quote:
Originariamente inviato da irlo Guarda i messaggi
ragazzi ma un g5 + steelpad qck+ ? io ho questi due e non ho mai trovato di meglio a dire la verità..
anch'io uso qck e mi trovo molto bene
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 14:24   #1143
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da irlo Guarda i messaggi
ragazzi ma un g5 + steelpad qck+ ? io ho questi due e non ho mai trovato di meglio a dire la verità..
Ci credo Solo che il g5 è introvabile..
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
come ha detto "il caccia" del behemoth qualcuno si è lamentato, ero interessato ma ho lasciato perdere
Immaginavo.. Meno male

Per la questione dpi: il DiamondBack 3G mi ispira ma ne ha soli 1800.. E' limitante, rispetto a un 3500? Per la cronaca, preferirei il Deathadder per la forma, monta lo stesso sensore vero?
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 14:27   #1144
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

manco li usi 1800dpi, non capisci niente ingame...
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
Old 03-11-2009, 15:38   #1145
x-men
Junior Member

L'Avatar di x-men

Iscritto dal: Oct 2008
[quote=Maurè;29538578]che sistema operativo usi? quindi i driver ti funzionano bene?
che tappetino usi?

uso vista; driver ok; mi deve arrivare il roccat kone
Ali corsair 650W; cpu E8400; dissip. ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Edition; m/b asus p5pro; memorie 4gb corsair dominator; hdd samsung F1 750gb + wd 500gb; sk/video xfx 285 xxx; Lcd iiyama 26"; tast. G11; mouse CMstorm sentinel
x-men è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 17:58   #1146
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
razer goliathus speed e control

Razer goliathus speed e control
Salve qualcuno saprebbe dirmi come si comportano questi mousepad con il mio logitech g9?Li ho trovati a 15€ e non so quale comprare...
1. Come vanno con il g9 logitech?
2. Quali sono le differenze tra i due esattamente?
3. Consumano i piedini? Quanto l' uno quanto l' altro?(questo è il punto che mi interessa maggiormente...)
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciauzzz
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 18:45   #1147
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
Razer goliathus speed e control
Salve qualcuno saprebbe dirmi come si comportano questi mousepad con il mio logitech g9?Li ho trovati a 15€ e non so quale comprare...
1. Come vanno con il g9 logitech?
2. Quali sono le differenze tra i due esattamente?
3. Consumano i piedini? Quanto l' uno quanto l' altro?(questo è il punto che mi interessa maggiormente...)
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciauzzz
1. Sicuramente vanno bene per il g9....
2. Il control fa più attrito e quindi il mouse risulta più "controllabile e/o preciso"... lo speed predilige la velocità fa meno attrito ottimo per gli fps frenetici
3. sono tutti e due in tessuno praticamente il consumo dei piedini è nullo!
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 19:39   #1148
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
[quote=x-men;29539947]
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
che sistema operativo usi? quindi i driver ti funzionano bene?
che tappetino usi?

uso vista; driver ok; mi deve arrivare il roccat kone
ma hai preso il kone perchè vuoi sostituire il sentinel per via della rotella?
e il sentinel su che tappetino lo usi?
scusa per le domande ma vorrei prenderlo anche io per natale
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 20:52   #1149
Germano84Blaster
Senior Member

Mx revolution vs G9

Premetto che sono un highsenser...
Ragazzi da due giorni ho cambiato il mio fidato logitech Mx Revolution che possiedo da 2 anni con il G9.....
Che dire l' MX revolution è un ottimo mouse di cui non ho mai rimpianto l' acquisto...
All' inizio ero scettico sul cambiare mouse, perchè avevo letto da molti che dpi, aggiornamenti al secondo,filo etc.. non servono a nulla e me ne stavo convincendo anche io tanto da sconsigliare i miei amici, ma ora....
...il g9 è assolutamente superiore come precisione, un altro mondo veramente!!Non tornerei mai indietro!!Ho la netta sensazione di maggiore controllo,più precisione,con photoshop riesco a disegnare linee mooolto più precise senza spazientirmi, con gli fps tutta un altra storia!!
Come ergonomia anche preferisco il g9 all' Mx che cmq non era male(ma questo è soggettivo quindi non fa testo...)
Insomma sono superultramega soddisfatto del mio acquisto!!!
Grazie a chi me lo ha consigliato!!!
Old 03-11-2009, 20:54   #1150
Germano84Blaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sir.Jerry Guarda i messaggi
1. Sicuramente vanno bene per il g9....
2. Il control fa più attrito e quindi il mouse risulta più "controllabile e/o preciso"... lo speed predilige la velocità fa meno attrito ottimo per gli fps frenetici
3. sono tutti e due in tessuno praticamente il consumo dei piedini è nullo!
Ma tu li hai provati entrambi?
Perchè a me è proprio il fatto che il control ha maggior attrito che mi fa pensare che consumi un pò i piedini...
Ma in generale come mousepad come sono?
Grazie!!
Old 08-11-2009, 23:38   #1151
Orion82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti,
volevo prendere il mouse Sidewinder X8 della microsoft? Qualcuno l'ha provato?
Orion82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 21:08   #1152
dero79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Mi sapreste consigliare un buon mouse cordless di fascia media? Mi stò guardando in giro e sono un pò disorientato

Grazie
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 20:58   #1153
dero79
Senior Member

Come vi pare il Razer Mamba?
Old 12-11-2009, 21:16   #1154
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da dero79 Guarda i messaggi
Come vi pare il Razer Mamba?
costoso
Old 12-11-2009, 21:33   #1155
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
cut
Grazie per i consigli Alla fine ho trovato un copperhead "usato" (ma come nuovo, letteralmente ) e mi trovo da dio A 25€. Poi 11€ di mousepad di vetro satinato Son contento
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 21:37   #1156
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Grazie per i consigli Alla fine ho trovato un copperhead "usato" (ma come nuovo, letteralmente ) e mi trovo da dio A 25€. Poi 11€ di mousepad di vetro satinato Son contento
e come si suol dire "tutto è bene quel che finisce bene!" e ci aggiungo "contento tu, contenti tutti!"
con il copperhead non potevi che andare sul sicuro, ottimo acquisto
Old 12-11-2009, 23:13   #1157
dero79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
costoso
Eh già... però mi piace molto la possibilità di usarlo cordless... tra i tradizionali mi piaciono il Lachesis e il Roccat Kone...

Ho ristretto a questi 3 mouse la scelta...

E poi toccherà alla tastiera... razer lycosa o roccat valo?
Old 13-11-2009, 15:36   #1158
PincoPallo
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Parlando dei tradizionali ho appena acquistato il Sentinel Advance di Cooler Master: devo dire che non ho avuto problemi di sorta con i driver e ho gia' aggiornato il firmware (scaricabile dal sito CM Storm). Bhe devo dire che rapporto qualita' prezzo (pagati 55€) secondo me e' ottimo (ero indeciso tra questo e il G500).

Sinceramente avrei "paura" ad usare un mouse wireless per via delle batterie: se mi lasciasse a piedi sul piu bello dopo ore di "fraggature", non avendo il cavo, credo sarei capace di scaraventarlo dalla finestra... troppo pericoloso x tutti
PincoPallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 15:38   #1159
PincoPallo
Member

Iscritto dal: Apr 2003
.
PincoPallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 16:41   #1160
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da dero79 Guarda i messaggi
Eh già... però mi piace molto la possibilità di usarlo cordless... tra i tradizionali mi piaciono il Lachesis e il Roccat Kone...

Ho ristretto a questi 3 mouse la scelta...

E poi toccherà alla tastiera... razer lycosa o roccat valo?

io prenderei la lycosa a botta sicura
per me sto pensando alla arctosa, ma sinceramente mi scoccia proprio spendere....finora i piedini di una tastiera non mi sono mai durati più di una settimana, capita sempre un'incazzatura improvvisa e PAM! un cartone sulla tastiera e i piedini rialzanti volano in mille pezzi per tutta la stanza
perciò volevo tenermi sull'economico, mi ispirucchia la k300 della logitech, non è un mostro ma sembra fatta benino, e ha un paio di lucette
a 19€ c'è la g11, ma proprio non mi piace, gigante, rumorosissima, scricchiolante e mal illuminata...
invece stavo dando un'occhiata al magic mouse della apple, immagino sia compatibile win, ed è qualcosa di (non per giocare ovviamente)

Quote:
Originariamente inviato da PincoPallo Guarda i messaggi
Parlando dei tradizionali ho appena acquistato il Sentinel Advance di Cooler Master: devo dire che non ho avuto problemi di sorta con i driver e ho gia' aggiornato il firmware (scaricabile dal sito CM Storm). Bhe devo dire che rapporto qualita' prezzo (pagati 55€) secondo me e' ottimo (ero indeciso tra questo e il G500).

Sinceramente avrei "paura" ad usare un mouse wireless per via delle batterie: se mi lasciasse a piedi sul piu bello dopo ore di "fraggature", non avendo il cavo, credo sarei capace di scaraventarlo dalla finestra... troppo pericoloso x tutti
guarda che c'è l'indicatore di carica residua, e puoi portarti dietro la basetta per ricaricare, mica va a benzina e devi trovare un distributore
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian