Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2009, 21:45   #1121
keel89
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da -|Phoenix|- Guarda i messaggi
@keel
ma che scusa, figurati.....mica è un lavoro! cmq penso di rimanere ancora indeciso per un po quindi fammi sapere quando riesci se ci sono novità.
vorrei chiederti un consiglio: io tengo il muose praticamente solo con 2 dita, stretto tra il pollice e l'anulare, con le due dita in mezzo per i tasti, con il polso sempre appoggiato. pensi che si adatti bene il CM? quindi lo consiglieresti anche ad un highsenser? grazie
penso che il CM vada bene sia x higt che lowsense, forse è un po scomodo per
l'anulare. cmq lo consiglieri si.
keel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 22:10   #1122
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
@ il caccia e nevione
ho controllato sul sito razer e in effetti sono differenti di un millimetro per lato, in altezza non saprei dire. cmq ho guardato molte foto su internet oggi e l'unica effettiva differenza estetica come dicevate sono la posizione dei 2 tastini e la leggera differenza di forma dei 2 tasti davanti. Così a vederli mi sembrano + comodi quelli del copper.
ho trovato un negozio con il copper a 54e+ritiro a mano, sembra tanto come prezzo? lo stesso negozio da sentinel a 59.....

@keel
ma che scusa, figurati.....mica è un lavoro! cmq penso di rimanere ancora indeciso per un po quindi fammi sapere quando riesci se ci sono novità.
vorrei chiederti un consiglio: io tengo il muose praticamente solo con 2 dita, stretto tra il pollice e l'anulare, con le due dita in mezzo per i tasti, con il polso sempre appoggiato. pensi che si adatti bene il CM? quindi lo consiglieresti anche ad un highsenser? grazie
e' un prezzo giusto direi, comunque i tasti davanti mi sembravano identici a me.
forse mi ricordo male
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 02:08   #1123
Orion82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti. Vorrei prendere un mousepad di fascia alta. Cercavo qualcosa di veloce, cioè che offre poca resistenza. Avevo pensato ad un Ulti-Mat original, che però non riesco a trovare un negozio online che lo venda. Voi altrimenti che mi consigliate?
P.S. Userei il mousepad per WoW.
Orion82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 16:28   #1124
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
Mousepad per g9

Salve a tutti.
Premetto che non sono molto esperto di mousepad, volevo farvi una domanda.
Quale mousepad mi consigliate che non sia troppo costoso, di dimensioni generose(25x30 basterebbero), con superficie in tessuto con buono scorrimento per il mio logitech g9 e che non consumi i piedini?
Lo so che al g9 basta poco spazio per via dei dpi, ma io mi trovo comodo con mousepad grandi che mi permettono di spostarmi senza difficoltà.
Grazie.
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 16:49   #1125
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Germano84Blaster Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Premetto che non sono molto esperto di mousepad, volevo farvi una domanda.
Quale mousepad mi consigliate che non sia troppo costoso, di dimensioni generose(25x30 basterebbero), con superficie in tessuto con buono scorrimento per il mio logitech g9 e che non consumi i piedini?
Lo so che al g9 basta poco spazio per via dei dpi, ma io mi trovo comodo con mousepad grandi che mi permettono di spostarmi senza difficoltà.
Grazie.
razer goliathus speed. ce ne sono di diverse dimensioni, scegli tu quella più giusta per te.

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 17:27   #1126
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
razer goliathus speed. ce ne sono di diverse dimensioni, scegli tu quella più giusta per te.
Ok, grazie mi sembra un buon pad...Grazie ancora.
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 17:58   #1127
x-men
Junior Member

L'Avatar di x-men

Iscritto dal: Oct 2008
CMSTORM Sentinel

ciao a tutti!

L'altro giorno mi è arrivato il mouse dei miei sogni il "cmstorm sentinel advance" (coi led multi-color...solo x fighi )

Dopo l'eccitazione del momento l'ho montato e li mi è arrivato un bel palo nel , mi spiego, il mouse è fantastico un ergonomia pazzesca, una sensibilità allucinante, l'unico difetto abbastanza grave è la rotellina che è praticamente inutilizzabile data la durezza...ci vuole un martello per cliccarci su

e giocare x es. a crysis è difficile se vuoi accedere al menu abilità con lo scroll.

qualcuno è nella mia stessa situazione?
x-men è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 18:49   #1128
-|Phoenix|-
Senior Member

mi dispiace non saprei aiutarti....io sono indeciso se prenderlo....a parte la rotellina come ti trovi? hai problemi di driver (con win 7) come un utente che ha scritto pochi post di sopra? sei high o low sense?
scusa le 1000000 domande
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 19:05   #1129
x-men
Junior Member

L'Avatar di x-men

Quote:
mi dispiace non saprei aiutarti....io sono indeciso se prenderlo....a parte la rotellina come ti trovi? hai problemi di driver (con win 7) come un utente che ha scritto pochi post di sopra? sei high o low sense?
scusa le 1000000 domande

...x ora non ho win 7(e non ho intenzione di usarlo!), quindi non posso dirti nulla x i driver!
sono high sense, mi trovo molto bene col CM, ma la rotella è veramente troppo rigida, è un bel difetto x essere un mouse x gaming, se si pensa a qualsiasi mouse a basso costo che questo difetto non ha

ti consiglio il roccat kone o il G9...
...se la rotella non si ammorbidisce un po lo cambio...65€ buttati!
Old 02-11-2009, 20:41   #1130
Orion82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Mi consigliate un buon mousepad? Avevo pensato all'Ulti-Mat original ma non trovo nessuno che lo venda in italia e dall'estero le ss sono eccessive.
Lo userei soprattutto per World of Warcraft, niente fps quindi.
Grazie
Orion82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 21:20   #1131
keel89
Member

Quote:
Originariamente inviato da x-men Guarda i messaggi
...x ora non ho win 7(e non ho intenzione di usarlo!), quindi non posso dirti nulla x i driver!
sono high sense, mi trovo molto bene col CM, ma la rotella è veramente troppo rigida, è un bel difetto x essere un mouse x gaming, se si pensa a qualsiasi mouse a basso costo che questo difetto non ha

ti consiglio il roccat kone o il G9...
...se la rotella non si ammorbidisce un po lo cambio...65€ buttati!
la mia rotellina è normale, fattelo cambiare sarà difettoso
keel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 22:01   #1132
x-men
Junior Member

L'Avatar di x-men

Quote:
Originariamente inviato da Orion82 Guarda i messaggi
Mi consigliate un buon mousepad? Avevo pensato all'Ulti-Mat original ma non trovo nessuno che lo venda in italia e dall'estero le ss sono eccessive.
Lo userei soprattutto per World of Warcraft, niente fps quindi.
Grazie
il migliore secondo me è SteelSeries Gaming Pad 45€ costicchia ma merita, se vuoi spendere meno senza perdere di qualita c'è il roccat sota 25€
Ali corsair 650W; cpu E8400; dissip. ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Edition; m/b asus p5pro; memorie 4gb corsair dominator; hdd samsung F1 750gb + wd 500gb; sk/video xfx 285 xxx; Lcd iiyama 26"; tast. G11; mouse CMstorm sentinel
Old 02-11-2009, 22:03   #1133
x-men
Junior Member

L'Avatar di x-men

Quote:
Originariamente inviato da keel89 Guarda i messaggi
la mia rotellina è normale, fattelo cambiare sarà difettoso
grazie!

...avevo letto in altri forum di questo difetto, xò se tu mi dici che il tuo è normale non fai alcuno sforzo allore chiedo di farmelo cambiare!
Ali corsair 650W; cpu E8400; dissip. ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Edition; m/b asus p5pro; memorie 4gb corsair dominator; hdd samsung F1 750gb + wd 500gb; sk/video xfx 285 xxx; Lcd iiyama 26"; tast. G11; mouse CMstorm sentinel
Old 03-11-2009, 11:15   #1134
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
che conta è l'ottimo sensore e la gran qualità costruttiva, se ti interessa il diamondback 3g è in offerta in germania su un sito arcinoto qui sul forum a 28€+15 circa di spedizione.
Ciao a tutti, mi serve un buon mouse da circa 30€ (+sped). Tra ieri e oggi mi sono fatto una cultura a riguardo volevo chiedere qualche consiglio a voi guru:
- come lo vedete l'a4tech X747H (3600dpi)? Le recensioni in giro sono buone.. E' a 25€+10 sped. E come alternativa, fratello (minore?) x750 da 2500dpi?
- qualche shop online consigliato, magari con s.s. basse? Costano come mezzo mouse
- qualcuno sa com'è il OCZ Behemoth Laser (4000dpi)? Peccato per la forma che sembra essere troppo forzata..

Che mouse mi consigliate? In genere gioco a fps (CoD, Left4Dead) e muovo molto poco la mano lungo il tappetino Gioco quasi da fermo

Ultima modifica di VirusITA : 03-11-2009 alle 12:23.
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 12:47   #1135
-|Phoenix|-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da keel89 Guarda i messaggi
Qualcun altro a problemi con i driver del sentinel advace? xchè a me nn riconosce i driver del CM e mi prende quelli di MS generici.
Ho provato sia con vista ( su portatile) e xp (su macchina virtuale) e nn funzionano su nessuno, io ho win 7.
bhe non so sa ha risolto ma aveva problemi con tutti i so come diceva un suo post vecchio.....a te tutto ok?hai xp?
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 14:01   #1136
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi serve un buon mouse da circa 30€ (+sped). Tra ieri e oggi mi sono fatto una cultura a riguardo volevo chiedere qualche consiglio a voi guru:
- come lo vedete l'a4tech X747H (3600dpi)? Le recensioni in giro sono buone.. E' a 25€+10 sped. E come alternativa, fratello (minore?) x750 da 2500dpi?
- qualche shop online consigliato, magari con s.s. basse? Costano come mezzo mouse
- qualcuno sa com'è il OCZ Behemoth Laser (4000dpi)? Peccato per la forma che sembra essere troppo forzata..

Che mouse mi consigliate? In genere gioco a fps (CoD, Left4Dead) e muovo molto poco la mano lungo il tappetino Gioco quasi da fermo
mi pare che del behemot si sia lamentato più di qualcuno, non vorrei dire una fesseria, fai un giro sul thread specifico.
Non conosco gli altri mouse da te citati, ma sui 30€ c'è anche il microsoft ie 3.0 da considerare.
Per il negozio online più economico vai di trovaprezzi e piglia dove costa meno, oppure su ebay, ma non in italia, fai la ricerca all'estero, io le migliori occasioni le ho trovate in inghilterra, non ti cambia niente come spedizioni etc..
Io personalmente ti posso dire per esperienza diretta che se non usi i tasti laterali il razer krait è un'ottima scelta, altrimenti se c'è ancora l'offerta su kaseking.de c'è il diamondback 3g a 28€, come scritto sopra, altrimenti ancora non è niente male l'ocz equalizer, ce l'ho a casa e a parte i tasti un pò duretti (ma io ormai sono abituato alla sensibilità razer) è un ottimo mouse
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 14:05   #1137
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
mi pare che del behemot si sia lamentato più di qualcuno, non vorrei dire una fesseria, fai un giro sul thread specifico.
Non conosco gli altri mouse da te citati, ma sui 30€ c'è anche il microsoft ie 3.0 da considerare.
Per il negozio online più economico vai di trovaprezzi e piglia dove costa meno, oppure su ebay, ma non in italia, fai la ricerca all'estero, io le migliori occasioni le ho trovate in inghilterra, non ti cambia niente come spedizioni etc..
Io personalmente ti posso dire per esperienza diretta che se non usi i tasti laterali il razer krait è un'ottima scelta, altrimenti se c'è ancora l'offerta su kaseking.de c'è il diamondback 3g a 28€, come scritto sopra, altrimenti ancora non è niente male l'ocz equalizer, ce l'ho a casa e a parte i tasti un pò duretti (ma io ormai sono abituato alla sensibilità razer) è un ottimo mouse
Stavo giusto cercando in Germania I tasti laterali mi servono, almeno uno a sx e uno a dx (sarebbero meglio 4 ) e la possibilità di regolare il peso.
Stavo pensando, i dpi sono così fondamentali? Cioè un mouse da 1800dpi può essere migliore di uno da 3600dpi? Parlando di mouse seri e non di cineserie..

Per la questione pad, un normalissimo Steelpad da 15€ va benissimo vero?
Old 03-11-2009, 14:08   #1138
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Stavo giusto cercando in Germania I tasti laterali mi servono, almeno uno a sx e uno a dx (sarebbero meglio 4 ) e la possibilità di regolare il peso.
Stavo pensando, i dpi sono così fondamentali? Cioè un mouse da 1800dpi può essere migliore di uno da 3600dpi? Parlando di mouse seri e non di cineserie..

Per la questione pad, un normalissimo Steelpad da 15€ va benissimo vero?
mmm, se vuoi tasti di qua e di la allora razer diamondback, se ti bastano solo sul lato sinistro allora anche ocz e microsoft.
io uso uno steelseries da 11€ spedizione compresa e lo trovo eccellente, lo cambio una/due volte l'anno, quando si consuma
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 14:12   #1139
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
io uso uno steelseries da 11€ spedizione compresa e lo trovo eccellente, lo cambio una/due volte l'anno, quando si consuma
Link Ma davvero si consuma così in fretta?
Old 03-11-2009, 14:14   #1140
irlo
Senior Member

L'Avatar di irlo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
ragazzi ma un g5 + steelpad qck+ ? io ho questi due e non ho mai trovato di meglio a dire la verità..
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft
Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24
irlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian