|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
La svizzera interrompe negoziati per doppia imposizione fiscale
La decisione unilaterale annunciata dal presidente della Confederazione Merz
I rapporti tra i due Paesi sono deteriorati a causa della recente normativa fiscale Scudo, la Svizzera interrompe negoziati su doppia imposizione ROMA - I rapporti tra Italia e Svizzera in materia fiscale si fanno sempre più tesi, e il presidente della Confederazione elvetica e ministro delle finanze Hans-Rudolf Merz annuncia la decisione di interrompere i negoziati sulla doppia imposizione fiscale. Alcuni giorni fa Merz aveva stigmatizzato quelli che aveva definito i 'recenti attacchi' da parte italiana alla piazza finanziaria ticinese in materia fiscale. Il deterioramento delle relazioni tra i due Paesi è dovuto in particolare alla decisione del governo italiano di varare lo scudo fiscale, che faciliterà il rimpatrio di ingenti capitali depositati soprattutto nelle banche svizzere. "Berna ha interrotto i negoziati relativi ai nuovi accordi sulla doppia imposizione con l'Italia", ha fatto sapere Merz in un intervento pubblicato oggi nell'edizione domenicale del quotidiano Blick. I negoziati bilaterali riguardavano la revisione della Convenzione di doppia imposizione per integrare i nuovi standard per lo scambio di informazioni. Nei giorni scorsi una settantina di filiali di banche svizzere sono state controllate da agenti del fisco italiano: nel mirino "il corretto adempimento da parte di banche e intermediari finanziari dell'obbligo di comunicazione all'archivio dei rapporti finanziari". http://www.repubblica.it/2009/10/sez...negoziati.html |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
l'ho sempre detto che la svizzera ha da essere invasa, fa solo che guai
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
per i comuni italiani sul confine sono grossi cazzi amari
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Io voto per invadere il Vaticano: più facile e remunerativo.
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
e chi ci mettono a presidio delle alpi? le mucche? di sicuro molti interverrebbero a loro difesa, è per quello che occorre pianificare una strategia lampo. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Minchia ma siete seri
![]() Se la svizzera alza una mano gli eserciti di tutto il mondo sono lì ad aiutarla, senza considerare che coi soldi che ha arruola l'intera legione straniera per 5 anni, di cui 1 per difendersi e 4 per invadere e conquistare l'italia ![]() Dite che 4 sono troppi?Io mi arrenderei in 1 secondo
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]() E' un argomento già trattato più volte su questo db...ed io non sottovaluterei gli elvetici....non avranno la forza dei tempi in cui noleggiavano le loro mitiche fanterie ma l'italia sfigurò persino contro la Grecia
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Lo scudo fiscale è una porcata aiuta-ladri, ma gli svizzeri che vogliono? Non c'è scritto da nessuna parte che quelli sono soldi loro. Se comunque per ripicca volessero rivelare qualche segreto bancario...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Il fatto è che in questo caso non si capisce se si debba spaventare più: gli italiani o gli svizzeri
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
che dire, si perderanno un po di posti lavoro nella piazza finanziaria luganese, il comune perderà soldi dalle imposte ma li recupererà non versando i contributi ai comuni di provenienza dei lavoratori frontalieri, ma piano piano i soldi rientreranno e tutto ritornerà come prima; il vantaggio della svizzera come sicurezza sociale e stabilità e le fette di salame sulla coscienza dei banchieri ( vedi il versamento di 60 miliardi di fr ch all'UBS da parte dello stato) porterà nuovamente capitali.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
credo che la svizzera, in quanto paradiso fiscale, si senta assediata, e avverta che la fonte della sua ricchezza, ossia i depositi bancari dovuti al loro, ormai insostenibile, segreto bancario, potrebbe venire meno. Perciò sono nervosetti, e ne hanno ben donde.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.

)

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30