Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2009, 22:53   #121
Silverstar
Senior Member

L'Avatar di Silverstar

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Spinea (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
E' già uscito nero?!?
era esposto in vetrina con prezzo e tutto quindi si
PC#1: Ryzen 7 9800x3D - Silent Loop 3 360 - 2x32GB G.Skill C30 - X870E Carbon WiFi - RTX 4080S 16GB Suprim X - 990 PRO 2TB - Aorus AD27QD - Phanteks Enthoo 719 - Corsair RM1000x
HTPC: AMD A10-6700 - Noctua NH-L12 - 2x4 GB G.Skill Ares - Asrock FM2A88X-ITX+ - 840 EVO 120GB - 2xWD Red PRO 6TB - Bitfenix Prodigy
Silverstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:39   #122
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Che faccio ragazzi.. compro o meno?
Old 21-10-2009, 15:30   #123
Silverstar
Senior Member

L'Avatar di Silverstar

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Spinea (VE)
Quote:
Che faccio ragazzi.. compro o meno?
se non hai tutta sta fretta, aspetta il nuovo firmware almeno, cosi vedi se migliora o no mi sa che farò pure io cosi, il 6680 lavorerà ancora un pò
PC#1: Ryzen 7 9800x3D - Silent Loop 3 360 - 2x32GB G.Skill C30 - X870E Carbon WiFi - RTX 4080S 16GB Suprim X - 990 PRO 2TB - Aorus AD27QD - Phanteks Enthoo 719 - Corsair RM1000x
HTPC: AMD A10-6700 - Noctua NH-L12 - 2x4 GB G.Skill Ares - Asrock FM2A88X-ITX+ - 840 EVO 120GB - 2xWD Red PRO 6TB - Bitfenix Prodigy
Silverstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 12:18   #124
The Engraver
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Padova
Comprato l'altro ieri. La batteria in dotazione era abbastanza carica, ci ho smanettato di brutto per almeno 4 ore. Non avevo ancora installato la pc suite, così ho provato a mandare via bluetooth uno a uno i contatti della mia rubrica sul mio vecchio 6300 in formato biglietto da visita, operazione per la quale ho usato il bluetooth per un paio d'ore, oltretutto ero collegato in dual mode, cioè sia gsm che umts (credo che questo incida sul consumo di batteria, giusto?). Poi ho usato il lettore multimediale per ascoltare dei files, ho impostato la mail e l'ho usata, ieri ho usato il navigatore per una mezz'oretta e ho continuato a smanettare per conoscere le diverse funzioni, personalizzare le schermate, etc. etc. ho provato gli auricolari e ascoltato musica, girato qualche piccolo video e scattata qualche immagine. Nonostante tutto lo smanettamento, adesso è ancora carico e credo mi arriverà almeno fino a stasera, quindi credo di poter affermare che la batteria è davvero valida. Per quanto riguarda l'audio delle chiamate, sinceramente devo dire che mi trovo molto bene, il suono è di buona qualità, piuttosto neutro senza eccedere né in metallicità né in ovattazione, non sentivo praticamente nessun rumore, ma ancora non l'ho provato in macchina (P.S. quando devo rispondere al cell in macchina, accosto e mi fermo, altrimenti non rispondo e chiamo quando ne ho la possibilità). Ho ascoltato dei files audio con gli auricolari, e da musicista professionista posso dire tranquillamente che è un audio davvero eccellente che non mi fa assolutamente sentire la mancanza dei vari iPod, sia Apple che Samsung (ho provato l'apple di un mio amico per diversi giorni, e ho un iPod Samsung T10 e anche il nuovo P3). Le foto che ho scattato sono buone (ma a me pare buono tutto, provenendo dai 2 MP del 6300) a patto di non dover usare lo zoom, in quel caso la qualità degenera paurosamente. Ho girato dei piccoli video riprendendo dei miei allievi mentre suonano al pianoforte (ovviamente col loro consenso e con la promessa di cancellarli, heheheh), poi, dopo aver installato la pc suite, li ho scaricati sul pc, li ho visti e....cazzarola, il video (in qualità alta) si vede da dio, davvero ben definito e senza pixellature (che però diventano percettibili in fermo immagine), e anche l'audio è davvero buono (certo non buono come l'audio di un registratore digitale, ovvio).
Anch'io non sopporto la tendina del T9, però ho letto un commento qui sopra in cui ho scoperto una cosa che non sapevo, ovvero il fatto che scegliendo la parola col tasto centrale direzione destra non mette lo spazio. Effettivamente non lo sapevo, e lo spazio che mi metteva sempre dopo la parola mi dava un fastidio enorme. La tastiera alfanumerica è molto buona, i tasti sono davvero ben dimensionati e non si corre il rischio di premerne due contemporaneamente. I "tasti dolenti" invece (mai espressione fu più azzeccata) per quanto mi riguarda sono i due tasti funzione a lato del tasto centrale, ma non per la qualità dei materiali o per il bilanciere, bensì per il fatto che sono troppo attaccati al tasto centrale, così, usando il pollice destro, quando voglio premere il bordo destro del tasto centrale spesso premo anche il tasto mail, con conseguente apertura della casella di posta e anche della connessione internet.

C'è la possibilità di disattivare la connessione automatica quando si apre la casella mail?

Un'altra cosa: devo ancora ricaricarlo per la prima volta, sapete dirmi in media quanto ci mette a ricaricarsi completamente, da completamente scarico, con il caricatore apposito (non caricandolo via pc)?

Poi vorrei sapere (dato che ne sapete più di me su questo), siccome è la prima volta che ho un cell che supporta l'umts e l'hspa, tenere attivate queste due connessioni, oltre alla gsm, comporta un maggiore consumo di batteria?

Ho notato che la mascherina superiore che circonda il cell si può togliere, questo significa che è una cover e che quindi può essere sostituita con un'altra, magari di colore diverso?

Se avrò qualche altra domanda da fare, la farò in seguito perché ora non mi viene in mente nient'altro.

In ogni caso, 300€ per un cell come questo mi sembra davvero un buon prezzo, soprattutto considerando che per la stessa cifra si trovano cellulari con molte meno funzioni e di qualità inferiore.

Grazie anticipatamente per le risposte che mi darete. :-)
The Engraver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 13:14   #125
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da The Engraver Guarda i messaggi
....
In ogni caso, 300€ per un cell come questo mi sembra davvero un buon prezzo,
...
in realtà, sono tanti.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 15:33   #126
The Engraver
Senior Member

In confronto a tanti altri che ho visto che costavano pochissimo di meno pur avendo molto di meno, e ad altri che a parità di cose costavano di più, a me non sembrano assolutamente tanti, cmq punti di vista. In ogni caso avevo fatto delle domande, anche.
Old 25-10-2009, 21:49   #127
FleboDiBirra
Member

L'Avatar di FleboDiBirra

Iscritto dal: Dec 2005
Città: in birreria
@ the engraver: I cellulari connessi in umts consumano di più che se connessei in gsm. Per il resto non so, non ho l'E52 ma seguo questo thread perchè vorrei cambiare il cell e questa è una delle opzioni che sto vagliando.

Qualcuno sa dirmi se i nuovi E52 con la scocca nera hanno ancora gli stessi problemi dei primi E52 grigi?
Old 26-10-2009, 07:54   #128
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

a distanza di un paio di settimane, dopo la sostituzione del modello grigio con un altro grigio, l'utente si ritiene molto soddisfatto! In particolar modo per la velocità e la durata della batteria anche con gps attivo, lo utilizza sia come navigatore che come tracker per lo sport.

vi terrò aggiornati.

Ultima modifica di cagnaluia : 26-10-2009 alle 07:58.
Old 26-10-2009, 10:39   #129
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Quote:
C'è la possibilità di disattivare la connessione automatica quando si apre la casella mail?

Un'altra cosa: devo ancora ricaricarlo per la prima volta, sapete dirmi in media quanto ci mette a ricaricarsi completamente, da completamente scarico, con il caricatore apposito (non caricandolo via pc)?

Poi vorrei sapere (dato che ne sapete più di me su questo), siccome è la prima volta che ho un cell che supporta l'umts e l'hspa, tenere attivate queste due connessioni, oltre alla gsm, comporta un maggiore consumo di batteria?

Ho notato che la mascherina superiore che circonda il cell si può togliere, questo significa che è una cover e che quindi può essere sostituita con un'altra, magari di colore diverso?
1. Hai 2 soluzioni:
a - puoi disattivare la connessione automatica quando apri l'email andando nel pannello di controllo, impostazioni, connessione, impostazioni, generale, email, selezioni la casella in questione, impostazioni casella e-mail, impostaz.avan.cas.e-mail, e metti "Chiedi sempre" in "Punto di accesso in uso" sia per mail in entrata, sia in uscita.
b - In alternativa puoi cambiare la funzione che fa il tasto email.. io ad esempio l'ho messo che mi crea un nuovo sms quando lo premo, ma puoi anche disattivarlo: pannello controllo, impostazioni, generale, personalizzazione, Ts. One Touch.

2. la ricarica dura meno di 2 ore (ma dopo 1 ora è già carico almeno al 70%), visto che il caricatore eroga 1,2 A massimo e la batteria è 1,5 Ah (ma la ricarica rallenta quando la batteria è carica oltre un certo livello.. il manuale sostiene che non è necessario completare sempre la carica (magari le prime volte sì).. in effetti la batteria è ai polimeri di litio. Comunque lo schermo è acceso (non la retroilluminazione) quando è in carica e in alto a destra si vede se ha finito o no.

3. In modalità duale non è che tiene attive entrambe le reti GSM e UMTS: è semplicemente che quando c'è UMTS con buona ricezione, dà ad essa la priorità. L'autonomia in standby dichiarata in UMTS è tipo 20 giorni (senza mai accendere lo schermo e senza fare nulla), mentre sale a 29 in GSM.. tuttavia il consumo di batteria di norma è influenzato dall'ulitizzo normale, non dallo standby, quindi tanto vale tenerlo in modalità duale, perchè ti cambia veramente di poco in pratica. L'unica cosa su cui fare attenzione è se nei luoghi dove ti trovi spesso ricevi il segnale UMTS ma lo ricevi male: in questo caso il cell ogni tanto cambia rete, passa da GSM a UMTS, e questo causa un invio di dati e consuma un po' di più la batteria.

4. è una cover ma diciamo che la sostituzione non è come un gioco per il vecchio 3310 e compagnia, ma è intesa come sostituzione di un pezzo guasto.. quindi sì è possibile ma non è proprio agevole e non troverai in vendita cover di vari colori non originali magari..

Ultima modifica di skak : 26-10-2009 alle 10:42.
skak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 22:45   #130
The Engraver
Senior Member

Per Skak: ho provato a entrare nei menù come mi hai indicato, ma non corrispondono, nel senso che le impostazioni dell'e-mail non si trovano in "pannello di controllo, impostazioni, connessione", ma bisogna entrare nel menù e-mail, e una volta selezionata la casella, impostazioni casella, impostazioni avanzate casella, non c'è "punto d'accesso in uso", ma solo "porta" e "connessione protetta". In ogni caso avevo già risolto il problema esattamente come hai detto tu, cambiando la funzione del tasto e dandogli quella di apertura del menù messaggi. Però vorrei ugualmente cercare di disattivare la connessione automatica quando apro la casella e-mail. Solo che, appunto, non riesco a trovare il comando "punto d'accesso in uso".
Per quanto riguarda l'umts, ho deciso di tener collegato il cellulare solo in gps, tanto non è che io debba usarlo per fare chissà che, io ho preso questo cellulare proprio perché la batteria mi durasse il più possibile. Per la cover, la mia era solo una curiosità, se c'era la possibilità di averne una con un colore diverso, tipo dorato come il Golden alluminium che però a quanto pare non è venduto qui in italia, meglio, altrimenti, non è importante. Comunque avevo già il sospetto che fosse come dicevi tu. Grazie mille per i consigli, e...se trovi quel comando "punto d'accesso in uso", fammelo sapere, grazie. :-)

Per FleboDiBirra: io ho quello grigio e sinceramente per ora non ho avuto nessunissimo problema, forse i problemi li hanno avuti i primissimi modelli usciti, ma a volte ci sono delle partite in particolare che nascono male, poi le altre invece non hanno problemi.

Per Cagnaluia: a me il modello grigio è andato bene fin dall'inizio, speriamo che continui così.

Grazie a tutti per i consigli. :-)
Old 26-10-2009, 22:57   #131
The Engraver
Senior Member

A dir la verità, però, una cosa un po' scomoda l'ho trovata: per uscire da certe applicazioni non basta premere il tasto di chiusura chiamata o il tasto home, e neanche "indietro", perché anche se si ritorna alla schermata iniziale, l'applicazione rimane aperta. Me ne sono accorto perché andando nel menù alcune applicazioni apparivano segnate con un cerchietto vicino all'icona, e difatti tenendo premuto il tasto home per vedere le applicazioni in uso, quelle segnate col cerchietto erano ancora aperte, quindi se non c'è il comando "esci" al posto di "indietro", bisogna per forza usare il menù opzioni e poi cliccare su esci. Questo quindi richiede una trafila un po' più lunga, e se uno non c'è abituato rischia di tenersi diverse applicazioni aperte. Finora è una delle poche scomodità che ho trovato.

L'altra non so se sia una scomodità o semplicemente il fatto che col 6300 ero abituato bene: con il 6300, quando dovevo mandare un sms e dovevo aggiungere il destinatario, mi si apriva il menù in cui dava la possibilità di aggiungere il destinatario da una lista "ultimi numeri", opzione comodissima per chi manda sms quasi sempre alle stesse persone senza doversi andare a cercare il destinatario dalla rubrica, anche perché nei casi in cui il destinatario ha più numeri di cellulare, nel menù ultimi numeri ti dava proprio il numero esatto. Invece con l'E52 devi andartelo a cercare in rubrica, aprire la scheda e selezionare il numero giusto.

Infine, sempre a proposito di sms, il menù a tendina per ora mi risulta ancora fastidioso. Spero di farci l'abitudine col passare del tempo, solo che essendo abituato a mandare sms in macchina, andavo automaticamente col dito anche per le combinazioni con più parole senza guardare il cellulare e quindi senza distogliere lo sguardo dalla guida. Con la tendina invece questo mi risulta impossibile. Ma chissà, forse dopo qualche mese di uso, riuscirò a usare anche questa senza guardare. Speriamo. :-)
Old 29-10-2009, 20:22   #132
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Elbryan's blog - And here comes my new (smart)phone

Ho scritto una recensione sul mio blog. Mi spiace sia in inglese ma utilizzo quella lingua per internazionalizzare il mio blog (anche a causa delle cose di cui parlo) per cui, se qualcosa dovesse risultare poco chiara, chiede pure.
Old 31-10-2009, 15:49   #133
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Salve a tutti,
ho appena preso online (sul sito italiano della Nokia...deve ancora arrivare) il Nokia E52 Black.
Ho cominciato a leggere in vari forum delle note preoccupanti su questo cell, come bloccaggio (crash), necessita' di frequenti reset, batterie che non si ricaricano.. ecc....
E' ovvio che sono un po' preoccupato, visto anche il costo...
La mia scelta e' stata fatta principalmente guardando le caratteristiche....
Qualcuno mi puo' assicurare sulla bonta' dell'acquisto oppure devo gia' preoccuparmi prima che mi arrivi in mano?
Grassie,
Old 31-10-2009, 16:35   #134
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho appena preso online (sul sito italiano della Nokia...deve ancora arrivare) il Nokia E52 Black.
Ho cominciato a leggere in vari forum delle note preoccupanti su questo cell, come bloccaggio (crash), necessita' di frequenti reset, batterie che non si ricaricano.. ecc....
E' ovvio che sono un po' preoccupato, visto anche il costo...
La mia scelta e' stata fatta principalmente guardando le caratteristiche....
Qualcuno mi puo' assicurare sulla bonta' dell'acquisto oppure devo gia' preoccuparmi prima che mi arrivi in mano?
Grassie,

tutte balle!

Il telefono va bene, più che altro i difetti sono a livello fisico... cioè è fatto da cani.

La batteria è eccellente.
Nessun crash.
Nessun spegnimento automatico.

Io ho avuto problemi, a livello fisico, si era piegata la cornice e spostata la tastiera, e me lo hanno cambiato con un altro che ad oggi sta bene.
Ma.. c'è da dire però che proprio li, sulla tastiera e cornice, l'assemblaggio è più che PESSIMO.

Ultima modifica di cagnaluia : 31-10-2009 alle 16:37.
Old 31-10-2009, 16:57   #135
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
quelli versione black hanno tutti risolto i problemi di assemblaggio e non dovrebbero esserci partite difettose a livello di funzionamento (hardware).

riguardo le altri colorazioni, guardando la data di produzione sull'interno dello sportello della batteria si può stare abbastanza tranquilli se si è oltre 08.09 (ignorate pure le prime 2 cifre prima del punto, poi c'è .mm.aa [.mese.anno]).

Io cmq ho uno dei primi silver (27.07.09) e va benissimo. l'unica cosa è la cornice in basso assemblata un po' maluccio e scricchiola

PS: sta per uscire il nuovo firmware
Old 31-10-2009, 17:02   #136
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Grassie..mi sento gia' meglio
appena mi arriva (temo qualche giorno) provo a vedere che versione e'!
Old 31-10-2009, 17:05   #137
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
Originariamente inviato da skak Guarda i messaggi
Link alla notizia?
Old 31-10-2009, 17:46   #138
The Engraver
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skak Guarda i messaggi

riguardo le altri colorazioni, guardando la data di produzione sull'interno dello sportello della batteria si può stare abbastanza tranquilli se si è oltre 08.09 (ignorate pure le prime 2 cifre prima del punto, poi c'è .mm.aa [.mese.anno]).

Io ho 36.09.09, quindi dovrei stare tranquillo, no?

Ma che diamine vuol dire quel 36??
Old 31-10-2009, 17:54   #139
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
Io ho 36.09.09, quindi dovrei stare tranquillo, no?

Ma che diamine vuol dire quel 36??
Pure io ho 09.09 anche se l'ho comprato una settimana fa (e nero, dal sito della Nokia).
Infatti il modello black è disponibile se guardate nello store.
Old 31-10-2009, 19:41   #140
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Quote:
Pure io ho 09.09 anche se l'ho comprato una settimana fa (e nero, dal sito della Nokia).
Infatti il modello black è disponibile se guardate nello store.
Si.. l'ho preso anch'io black a 279 sul sito Nokia... spero solo sia aggiornato e senza troppi bugs in attesa dell'aggiornamento firmware...

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian