Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2009, 13:34   #1741
Alberto Scisci
Senior Member

L'Avatar di Alberto Scisci

Iscritto dal: Jan 2008
Allora ragazzuoli. Arrivato, giocato online: 2 pareggi, 1 vittoria

Non si capisce nulla nella modalità online!! Troppe opzioni, troppe scelte, poche di esse accessibili.
Ho provato ad accedere alla comunita HWU friends ma dice che era piena!! Perchè mai io non posso entrare??

Poi al momento ho capito poco e niente della differenza fra stanze, comunità, coppe online....
LAPTOP 1:CLEVO P157SMA-4700mq-GTX 970M-850evo-16GB-LED1080p///LAPTOP 2:SANTECH M3820-x9000-fx3700M-4gb-LCD1080p///DESKTOP: ASUS X370 CHVI// RYZEN 5 1600 @NOCTUA NHD14// ZOTAC GTX 1080 8GB//16GB hyperx 2133mhz//TT SMART M850W//WD 1.5TB//CM MASTERBOX LITE 5//Logitech G305///Affari con tanti evitate laifisnau
Alberto Scisci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 14:03   #1742
Fabietto206
Senior Member

L'Avatar di Fabietto206

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
Se volete ho la lista dei nomi ufficiali e delle nazionali classiche da modificare, nonchè dei trasferimenti da aggiornare....fatemi sapere, xkè se vi interessa pubblico il tutto....
PC: Intel Core i5 4690K @ 3,5 Ghz | VGA Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | RAM G Skill Ares 1866 Mhz (2x4GB) | HDD WD Caviar Blue 1TB | SSD Samsung 840 Evo 250GB | MoBo AsRock Z97 Extreme 4 Router: Netgear dg834g v5 Notebook: Asus x53sv: Intel i7 2630qm | Geforce gt630 | RAM 4GB | SSD 250GB Cell: Iphone 8 64GB Black Tablet: Ipad Air 16GB + 4G Grigio siderale
Fabietto206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 14:10   #1743
Enzino__90
Member

L'Avatar di Enzino__90

Iscritto dal: Oct 2008
Raga ankio ho il problema del v-sync ed ho Windows7 64Bit...
praticamente con il mio refresh default cioè 75Hz l'opzione del setting.exe di Pes ''in attesa di v-sync'' è grigia...mettendo il refresh a 60Hz tramite pannello di controllo Nvidia l'opzione diventa attivabile, il gioco funge bene e quelle fastidiose righe orizzontali spariscono..(e sono stabile sui 60FPS senza scattini) i problemi però sono 2:

1 Non mi va ogni volta di dover mettere 60Hz x giocare a Pes e poi rimettere 75Hz quando non gioco.

2 Con i 60Hz attivi la grafica del gioco non è la stessa dei 75Hz si vede molto più sfocato...fa skifissimo...(le scritte del pc non nè parliamo,mi escono due cipolle al posto degli occhi x leggere,ma quello è normale se non è il refresh giusto...)

cosa posso fare?
Old 31-10-2009, 14:12   #1744
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Per chi vede tutto allungato despizzando LB, usate il kitserver e mettete Enable aspect ratio, lo fara' automaticamente.
se non siete soddisfatti ed avete un wide, giocate con res da 4:3 , come faccio io, giocatori piu' schiacciati (ma pertinenti) e pallone leggerissimamente ovale (ma nn si nota), campo che ovviamente da' la sensazione di essere piu' lungo.

per la velocita', urge chiarirsi per bene, perche' a molti sembra iperfast esclusivamente per il gioco della cpu, che usa troppi passaggi a meta' campo, problema che non si pone nell'online, dove tutti cercano generalmente un gioco piu' ragionato.

ma la velocita' PURA del gioco è lenta, inutile che ci giriamo d'attorno, quando siete voi in possesso palla (è questo che conta) dovete dire se gli omini vi vanno veloci come speedy gonzalez o se il pallone scorre in ogni situazione troppo forte, nettamente.

per gli herz, io uso xp ancora, nn sapevo che win7 ha questo problema (clamoroso) per i 60 hz, occhio perche' se vi mette soltanto 59hz avrete scattini continui in PES (provato ora sul mio pc).
questo succedeva anche in PEs6.

forse e' questo il problema piu' grosso che molti stanno riscontrando, e l'errore e' tutto di microsoft, incredibile pubblicare un sistema operativo che nn supporta i 60hz (che nel gaming odierno, fatto di conversioni da consolles, è a dir poco fondamentale).

poi c'e' una questione del pressing a livello campione/superstar (per chi usa il tool che lo sblocca).
se pressate alto, la cpu comincera' a fare una serie nevrotica di passaggi bassi precisissimi.
cercate di ridurre il pressing e fateli giocare, generalmente e' cosi, fate pressing verso la fine della partita se ne avete urgente bisogno tattico ..
senno' scegliete professionista, li' mi pare che il tutto sia molto attenuato, oppure aspettate un OF modificato che cambiera' parecchio il ritmo di gioco nelle partite offline.

per il resto consiglio di nn soffermarsi su queste cose, su quelle che nn vi piacciono, ma di cominciare a valutare bene quelle che vi piacciono, pes2010 offre tantissimi tipi di tiri da fuori area, al volo, e di tanti colpi e sottigliezze da rivedersi in replay.

lasciate stare per ora la modalita' mito, fatevi delle coppe , delle champions, per cercare il feeling giusto.

attenzione alle CARD, sono fondamentali.
e pure certe strategie (attacco totale, o pressing) paiono implementate in maniera decisamente piu' aggressiva che in passato (Attacco totale mi pare sia nuova, o c'era anche in pes09?).

una telecamera che consiglio a molti, per imparare bene a dribblare e gestire il pallone, è la normale media, pare molto ravvicinata ma è dinamica, si allarga a seconda delle situazioni ed è clamorosamente spettacolare con angolo di visuale a 5.
per ora e' la mia preferita.
la grandangolo la tengo per le sfide online
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 14:22   #1745
Rufio7
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da realalberto Guarda i messaggi
Se ti piace giocare al calcio simulato su PC, PES2010 e' l'unica scelta possibile. Da qui a dire che e' un capolavoro ce ne passa.
La demo, lontana dalla perfezione, aveva una giocabilita' migliore piu' ragionata e realistica.

Ora il gioco e':
- troppo veloce (gioco a 1920x1080 16:9)
- la CPU a livello campione ha un possesso palla esagerato con dei passaggi a 200Kmh
- Saltare l'uomo e' praticamente impossibile
- la difesa della CPU crea un muro ai margini dell'area di rigore quasi impossibile da penetrare
- sono riusciti a rovinare la fase, praticamente perfetta, di messa in campo della squadra
- le card da gioco di ruolo lasciamole agli rpg e non ad una simulazione di calcio

Peccato, ma questa imo e' la realta'.
concordo.

sicuramente bisognerà prenderci la mano un pò,ma la demo era meglio,mi aveva fatto un'impressione decisamente migliore del gioco finale.

-non c'è l'allenamento per tirare i rigori
-hanno levato il rombo,così quando devi cambiare un giocatore per vedere le caratteristiche ci metti una vita
-le formazioni sono dimezzate ed il tutto è stato reso più superficialmente,ci sono molti meno moduli
-le card sono una scelta ridicola

quoto anche quanto detto da lambro;

L'online fa cagare. Allora anche quest'anno la konami ha deluso. O lo si boicotta e si fa capire che aria tira altrimenti tra un anno saremo ancora qui a lamentarci di bug incredibili che ci si porta dietro da quasi 5 anni e più.

imho è inamissibile tutto ciò,fate vobis
Rufio7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 14:30   #1746
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
superstar level sbloccato :

http://www.moddingway.com/news/552.html
Bene, ma non lo metto finchè non si potrà accedere al menù opzioni XD

Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Secondo me visti i problemi online che riguardano la marca del processore,non escluderei che la differenza di velocità è dovuta ad una poca ottimizzazione del gioco con le cpu.Io serei curioso che ognuno postasse la marca del processore e i ghz che ha esso e se il gioco è veloce o lento.ad esempio comincio io:

Cpu: amd phenom 2 x3 3,5ghz
gioco: troppo veloce,effetto-flipper.
risoluzione: 1680x1050, 22 pollici 16:9
CPU: Phenom II X3 720 2.8 ghz
gioco: normale, abbasso e alzo il ritmo di gioco quando ne ho bisogno
risoluzione: 1680x1050
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-

Ultima modifica di Sallino : 31-10-2009 alle 14:32.
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 14:33   #1747
rayblu
Senior Member

L'Avatar di rayblu

Iscritto dal: Apr 2009
ragazzi ma a voi mi fa iscrivere alle competizioni?, a me mi dice sempre che le iscrizioni sono chiuse, bah...
rayblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 14:44   #1748
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
Per chi vede tutto allungato despizzando LB, usate il kitserver e mettete Enable aspect ratio, lo fara' automaticamente.
se non siete soddisfatti ed avete un wide, giocate con res da 4:3 , come faccio io, giocatori piu' schiacciati (ma pertinenti) e pallone leggerissimamente ovale (ma nn si nota), campo che ovviamente da' la sensazione di essere piu' lungo.

per la velocita', urge chiarirsi per bene, perche' a molti sembra iperfast esclusivamente per il gioco della cpu, che usa troppi passaggi a meta' campo, problema che non si pone nell'online, dove tutti cercano generalmente un gioco piu' ragionato.

ma la velocita' PURA del gioco è lenta, inutile che ci giriamo d'attorno, quando siete voi in possesso palla (è questo che conta) dovete dire se gli omini vi vanno veloci come speedy gonzalez o se il pallone scorre in ogni situazione troppo forte, nettamente.

per gli herz, io uso xp ancora, nn sapevo che win7 ha questo problema (clamoroso) per i 60 hz, occhio perche' se vi mette soltanto 59hz avrete scattini continui in PES (provato ora sul mio pc).
questo succedeva anche in PEs6.

forse e' questo il problema piu' grosso che molti stanno riscontrando, e l'errore e' tutto di microsoft, incredibile pubblicare un sistema operativo che nn supporta i 60hz (che nel gaming odierno, fatto di conversioni da consolles, è a dir poco fondamentale).

poi c'e' una questione del pressing a livello campione/superstar (per chi usa il tool che lo sblocca).
se pressate alto, la cpu comincera' a fare una serie nevrotica di passaggi bassi precisissimi.
cercate di ridurre il pressing e fateli giocare, generalmente e' cosi, fate pressing verso la fine della partita se ne avete urgente bisogno tattico ..
senno' scegliete professionista, li' mi pare che il tutto sia molto attenuato, oppure aspettate un OF modificato che cambiera' parecchio il ritmo di gioco nelle partite offline.

per il resto consiglio di nn soffermarsi su queste cose, su quelle che nn vi piacciono, ma di cominciare a valutare bene quelle che vi piacciono, pes2010 offre tantissimi tipi di tiri da fuori area, al volo, e di tanti colpi e sottigliezze da rivedersi in replay.

lasciate stare per ora la modalita' mito, fatevi delle coppe , delle champions, per cercare il feeling giusto.

attenzione alle CARD, sono fondamentali.
e pure certe strategie (attacco totale, o pressing) paiono implementate in maniera decisamente piu' aggressiva che in passato (Attacco totale mi pare sia nuova, o c'era anche in pes09?).

una telecamera che consiglio a molti, per imparare bene a dribblare e gestire il pallone, è la normale media, pare molto ravvicinata ma è dinamica, si allarga a seconda delle situazioni ed è clamorosamente spettacolare con angolo di visuale a 5.
per ora e' la mia preferita.
la grandangolo la tengo per le sfide online

a me risulta veloce sia il gioco che gli omini che corrono(sempre sui famosi binari...chissa' quando li elimineranno)....gioco anche io su winxp (a 1920x1080) perche windows 7 ha il problema del refresh...
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 [email protected] Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
alcatraroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 14:50   #1749
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
comunque cè un ritardo nei comandi online
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 14:51   #1750
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Scisci Guarda i messaggi
Allora ragazzuoli. Arrivato, giocato online: 2 pareggi, 1 vittoria

Non si capisce nulla nella modalità online!! Troppe opzioni, troppe scelte, poche di esse accessibili.
Ho provato ad accedere alla comunita HWU friends ma dice che era piena!! Perchè mai io non posso entrare??

Poi al momento ho capito poco e niente della differenza fra stanze, comunità, coppe online....
non ti fa entrare nella community perchè ha raggiunto il limite di 32 giocatori
c'è un altra si chiama

hardware upgrade pes
Old 31-10-2009, 14:52   #1751
rayblu
Senior Member

L'Avatar di rayblu

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
non ti fa entrare nella community perchè ha raggiunto il limite di 32 giocatori
c'è un altra si chiama

hardware upgrade pes
ronaldo vuoi giocare?
Old 31-10-2009, 14:53   #1752
keane
Senior Member

L'Avatar di keane

Iscritto dal: Dec 2008
ennessima delusione
dalla demo sembrava che quest'anno sarebbe tornato il vero pes invece
neinte solo grafica
diventa un mito scandalosa,partite noiose,movimenti troppi impacciati
volgio pes 6
Old 31-10-2009, 14:57   #1753
Enzino__90
Member

L'Avatar di Enzino__90

Quote:
Originariamente inviato da Enzino__90 Guarda i messaggi
Raga ankio ho il problema del v-sync ed ho Windows7 64Bit...
praticamente con il mio refresh default cioè 75Hz l'opzione del setting.exe di Pes ''in attesa di v-sync'' è grigia...mettendo il refresh a 60Hz tramite pannello di controllo Nvidia l'opzione diventa attivabile, il gioco funge bene e quelle fastidiose righe orizzontali spariscono..(e sono stabile sui 60FPS senza scattini) i problemi però sono 2:

1 Non mi va ogni volta di dover mettere 60Hz x giocare a Pes e poi rimettere 75Hz quando non gioco.

2 Con i 60Hz attivi la grafica del gioco non è la stessa dei 75Hz si vede molto più sfocato...fa skifissimo...(le scritte del pc non nè parliamo,mi escono due cipolle al posto degli occhi x leggere,ma quello è normale se non è il refresh giusto...)

cosa posso fare?
nessuno può aiutarmi??? cmq cosa sono queste comunità? ho preso solo ieri il gioco...chi può illuminarmi?a cosa servono? grazie

p.s. è più importante la risposta della prima domanda xò
Old 31-10-2009, 15:01   #1754
rayblu
Senior Member

L'Avatar di rayblu

Quote:
nessuno può aiutarmi??? cmq cosa sono queste comunità? ho preso solo ieri il gioco...chi può illuminarmi?a cosa servono? grazie

p.s. è più importante la risposta della prima domanda xò
le comunità sono dei gruppi di persone che si possono creare per creare competizione e giocare tra di loro, se ti vuoi iscrivere noi ne abbiamo ben tre.
Old 31-10-2009, 15:03   #1755
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Qualcuno ha risolto in qualche modo il lag mostruoso nei comandi?
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 15:12   #1756
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da rayblu Guarda i messaggi
le comunità sono dei gruppi di persone che si possono creare per creare competizione e giocare tra di loro, se ti vuoi iscrivere noi ne abbiamo ben tre.
di cui qualla HARDWARE UPGRADE friends creata da me perennemente vuota.........peccato
Old 31-10-2009, 15:14   #1757
rayblu
Senior Member

L'Avatar di rayblu

Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
di cui qualla HARDWARE UPGRADE friends creata da me perennemente vuota.........peccato
giochiamo?
Old 31-10-2009, 15:44   #1758
Enzino__90
Member

L'Avatar di Enzino__90

Quote:
Originariamente inviato da rayblu Guarda i messaggi
c'è quindi si possono organizzare delle sfide tipo non so..mmhhh...comunità di hardware upgrade vs. comunità di spaziogames?

raga vi prego rispodete alla mia domanda del v-sync
Old 31-10-2009, 15:52   #1759
rayblu
Senior Member

L'Avatar di rayblu

Quote:
c'è quindi si possono organizzare delle sfide tipo non so..mmhhh...comunità di hardware upgrade vs. comunità di spaziogames?

raga vi prego rispodete alla mia domanda del v-sync
no, tra gli utenti della comunità, no tra le diverse comunità.
Old 31-10-2009, 15:58   #1760
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Incredibile!

Se metto il monitor a 60 Hertz; su ATI Tools, nel profilo del gioco, sotto refresh override metto "stesso del desktop" e lancio il gioco, il frame rate dell'ati tools mi da 75 fps
Se invece lascio a 75 Hertz il monitor, ATI tools mi da 62 fps nel gioco.
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP