|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
problema grave pc
salve a tutti è da qualche giorno che il pc si blocca alla schermata nera di caricamento di windows xp; prima di ciò il pc si freezava molto spesso anche se non c'era nessuna operazione in corso costringendomi al riavvio; finoa qualche giorno fa eliminando un banco di ram funzionava ora non +. premetto che ho provato varie combinazioni di slot e ad invertire le barrette e dalle mie prove (fino a quando il pc funzionava ) sembra che le ram funzionino. il pc ha le seguenti caratteristiche:
intel pentium 4 a 3,2ghz 2 x 256MB RAM DDR 400MHZ ATI RADEON 9600 DA 256MB ALIMENTATORE DA 400W WINDOWS XP SERVICE PACK 3 aspetto fiducioso consigli grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
problemi di surriscaldamento?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
L'ho pensato anche io, controlla un pò le temperature e facci sapere
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
temperatura della cpu intorno ai 60 °C ... cmq è stato sempre così; a titolo informativo ora ho il case aperto con l'alimentatore anch'esso aperto. poco fa ho effettuato una ulteriore prova: ho rimosso la scheda video e sono riuscito ad arrivare fino al caricamento del desktop dopodichè freeze!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Prova l'hd su un'altro pc se ti è possibile. Vedi un pò se va o no.
Conviene provare ad andare ad esclusione per vedere cos'è che non va.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.