|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Napoli
|
alimentatore o ???
ciao a tutti da poco piu di 2 giorni il pc nn si avvia completamente... non sono molto pratico quindi cercherò di farvi capire a mio modo xd... allora praticamente quando premo il tarso di avvio..sembra partire normalmente emettendo quei normalissimi 2 bip che emette ogni volta per l avvio... subito dobo i bip cioe circa 1 secondo dopo aver acceso il pc... mi si spegne tutto!! non ha nemmno il tempo di entrare nella schermata video, l ho cronomentraro è esattamente 0,98 secondi xd nemmeno un secondo dopo l avvio e si spegne...ho levato tutti i fili, cambiato presa, avviato senza prese usb collegate, ho cabiato cavo di alimentazione, l ho spento pre un giorno intero, ho fatto di tutto ma nnt... cosa posso fare??? ps l alimentatore è un tagan 1100 pipe rock la mobo è asus rampage 2 extreme se vi servono gli altri compotenti ditemelo che li elenco...
grazie per l aiuto aspetto vostre notizie grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Brescia
|
Quote:
Scheda Madre: Gigabyte GA-990FXA-UD5 Processore: AMD Phenom II X6 1090t @ 4.1ghz Dissipatore: Noctua NH-D14 Ram: Crucial Ballistix Tracer Blue 2 x 4GB 1600mhz ddr3 Case: Antec Twelve Hundred Scheda Video: EVGA GTX 580 Alimentatore: Corsair HX850W Telefono: Nokia N8 dark grey [Thread Ufficiale] Dissipatore Cooler Master V8 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
la cpu è ben raffreddata? hai montato da poco il dissipatore nuovo?
l'unica secondo me è torgliere piano piano i componenti... parti dal lettore, poi hard disk, scheda video e infine ram, volendo anche la cpu... se il problema persiste direi che è da controllare l'alimentatore. Se hai a disposizione un tester puoi fare subito il controllo ali, io però non ti so aiutare a riguardo ma so che si può usare quello.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
allora come dissipatore sulla cpu ho un ottimo noctua nh u12p devo dire che lo zalman segnala come temperature 14 °... a volte anche di piu il massimo che ho visto è stato 35° ma solo in estate... riguardo la ram ho tre bacchette da 2 gb e le ho provate separatamente... ma nnt da fare nn si avvia... adesso provo un po a staccare i masterizzatori ma riguardo agli altri hw se li stacco e provo ad avviare nn è che mi si guasta qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
raga ieri ho staccato mano a mano tutti i componenti hw tranne l alimentatore la scheda madre la scheda audio e in regolatore ventole... adesso coda faccio? resetto la Cmos? il problema è che facendolo nn saprei ripristanare delle impostazioni che mi ha fatto un ragazzo per levarmi l auto spegnimento quando vado in overtemperature poiche ho un il sensore della temperatura del southbridge che mi indica 90° e mi fa andare il pc in auto spegnimento..quindi se azzero nn so rimettere le impostzioni per levare l autospegnimento... scusate se mi spiego uno skifo xd e se ho ripetuto piu volte autospegnimento xd.... aspetto vostre notizie...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
se hai tempo entri nel bios e ti copi tutte le pagine che ci sono e poi le reimposti... se ti regge fino a quel punto. altrimenti prova a togliere l'alimentatore e provarlo sul pc di un tuo amico o fatti prestare un alimentatore da qualcuno e provalo sul tuo pc... altrimenti l'autospegnimento passa alla sezione schede madri e chiedi la sul 3d della tua scheda madre.
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.