Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2009, 07:20   #4661
fdragon
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Mediamente con i valori def si arriva a 850-1200.

A 900 ci vuole poco di più del voltaggio def. Io sto a 1,162 se non ricordo male (ora sto sul NB). Queste ovviamente sono prove fatte sul mio esemplare. Devi provare tu con il metodo descritto varie volte a piccoli step.

EDIT confermo, a 900 lo tengo a 1,162 v
grazie!

gli artefatti in sostanza nel caso si presentassero sono macchioline nere che appaiono a buffo o striscie bianche orizzontali tipo disturbi di frequenza, perchè sono passati 8 anni dall'ultimo overclock che me li ah causati e non ricordo xDDD
__________________
I miei feedback TUTTI positivi sul mercatino, su altri siti web e su ebay li trovate tutti QUI
fdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 07:34   #4662
OPZ0tan
Member
 
L'Avatar di OPZ0tan
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da fdragon Guarda i messaggi
per l'ennesima volta TUTTE le schede sono uguali, poi al limite ci si mette sopra il bios MSI per raggiungere frequenze maggiori.

bisognerebbe metterlo in prima pagina
non mi sembra un'idea sbagliata !
__________________
Motherboard : MSI X58 Platinum ; CPU : Intel I7 920 D0 ; Memory : Kit Corsair Twinx3 Pc10666 CL9 (3x2 GB) ; Power Supply : Corsair TX850W ; Video Card : XFX HD5850 ; HD : 4x WD6401AALS ; Case : Thermaltake Wing RS 201 ; Audio : TerraTec DMX6Fire USB, FOSTEX PM04 ; Monitor : LG L227WT ; etc.
OPZ0tan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 07:35   #4663
Cyr1c
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 10
ieri ho sentito eprice dove avevo prenotato la scheda da 10gg, mi hanno detto chiaramente che non sanno quando arriveranno, e che prima di me c'erano molti altri ordini da evadere.. (ho fatto l'ordine quando dal listino online la scheda veniva data come "scarsamente disponibile" )
ho quindi chiamato next, x chiedere se le xfx che da listino davano come disponibili lo erano effettivamente, mi han confermato che c'era l'ultima scheda (), ho quindi disdetto da eprice, e ordinato da next.. dopo la conferma dell'ordine le xfx non erano più disponibili sul sito next..
lo stato dell'ordine è già in "evaso" e se tutto va bene oggi dovrebbe arrivare

ho avuto la conferma che il listino di next corrisponda alla situazione reale del magazzino
Cyr1c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 07:37   #4664
OPZ0tan
Member
 
L'Avatar di OPZ0tan
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da Cyr1c Guarda i messaggi
ieri ho sentito eprice dove avevo prenotato la scheda da 10gg, mi hanno detto chiaramente che non sanno quando arriveranno, e che prima di me c'erano molti altri ordini da evadere.. (ho fatto l'ordine quando dal listino online la scheda veniva data come "scarsamente disponibile" )
ho quindi chiamato next, x chiedere se le xfx che da listino davano come disponibili lo erano effettivamente, mi han confermato che c'era l'ultima scheda (), ho quindi disdetto da eprice, e ordinato da next.. dopo la conferma dell'ordine le xfx non erano più disponibili sul sito next..
lo stato dell'ordine è già in "evaso" e se tutto va bene oggi dovrebbe arrivare

ho avuto la conferma che il listino di next corrisponda alla situazione reale del magazzino
Hai seguito la mia stessa "strada"
Anche la mia è in consegna per oggi
__________________
Motherboard : MSI X58 Platinum ; CPU : Intel I7 920 D0 ; Memory : Kit Corsair Twinx3 Pc10666 CL9 (3x2 GB) ; Power Supply : Corsair TX850W ; Video Card : XFX HD5850 ; HD : 4x WD6401AALS ; Case : Thermaltake Wing RS 201 ; Audio : TerraTec DMX6Fire USB, FOSTEX PM04 ; Monitor : LG L227WT ; etc.
OPZ0tan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 07:45   #4665
sante83
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 51
Ciao, arrivata la bestia, ordinata da e chiave, molto soddisfatto della serietà dello shop. Avevo la 4850 in RMA, e mi hanno proposto una nota d'accredito di 95 € che ho usato per acquistare la XFX. Installata ieri sera, provato warhead, da lacrime a enthusiast, 1680 e AA 2x.!!
sante83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 07:46   #4666
fdragon
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da fdragon Guarda i messaggi
grazie!

gli artefatti in sostanza nel caso si presentassero sono macchioline nere che appaiono a buffo o striscie bianche orizzontali tipo disturbi di frequenza, perchè sono passati 8 anni dall'ultimo overclock che me li ah causati e non ricordo xDDD
scoperto sono macchioline bianche [Edit eppure da qui: http://www.ozone3d.net/benchmarks/fur/ dovrebbero essere macchioline nere, infatti provato con furmark e va perfetto nessun artefatto di sorta]


EDIT: ho beccato l'esemplare sfigato di 5850, a 1,162 con il core a 850 mi da artefatti..... ma per caso c'è magari qualche impostazione da modificare da bios della scheda madre? io ad esempio ho disabilitato il PCIE spread spectrum che quando era attivo faceva artefatti a 825 con 1.2 di core.....
__________________
I miei feedback TUTTI positivi sul mercatino, su altri siti web e su ebay li trovate tutti QUI

Ultima modifica di fdragon : 30-10-2009 alle 08:23.
fdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 08:31   #4667
songoku41983
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da Novus88 Guarda i messaggi
ragazzi asus gtx285 nuova a 230 euro o una 5850 nuova allo stesso prezzo ?
core i7 860
maximus III formula
gskill trident 2000mhz 4gb
seven ultimate 32


che mi consigliate ? monitor da 23 1920*1080 uso gaming !
285 gtx tutta la vita
songoku41983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 08:37   #4668
fdragon
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da songoku41983 Guarda i messaggi
285 gtx tutta la vita
ma anche no, a quella risoluzione mediamente 5% meglio la 5850, senza considerare che ha il supporto dx11, è silenziosissima, e la overclocchi che è una bellezza


__________________
I miei feedback TUTTI positivi sul mercatino, su altri siti web e su ebay li trovate tutti QUI
fdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 08:45   #4669
songoku41983
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da fdragon Guarda i messaggi
ma anche no, a quella risoluzione mediamente 5% meglio la 5850, senza considerare che ha il supporto dx11, è silenziosissima, e la overclocchi che è una bellezza


si ma molti di questi grafici sono fatti da ati... è naturale sia cosi.... a vedere le altre rece di hw upgrade non è proprio così
songoku41983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 08:46   #4670
matt92tau
Senior Member
 
L'Avatar di matt92tau
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Messaggi: 1033
Quote:
Originariamente inviato da fdragon Guarda i messaggi
ma anche no, a quella risoluzione mediamente 5% meglio la 5850, senza considerare che ha il supporto dx11, è silenziosissima, e la overclocchi che è una bellezza


Quoto
__________________
Mattia
Processor: AMD Ryzen 7 1700, cooled by EK Supreme LT Memory: 32GB DDR4 G.SKILL FLAREX 2400MHz CL15 Motherboard: Asus Crosshair VI Hero Video Card: AMD Asus RX480 Strix
matt92tau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 08:47   #4671
matt92tau
Senior Member
 
L'Avatar di matt92tau
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Messaggi: 1033
Quote:
Originariamente inviato da songoku41983 Guarda i messaggi
si ma molti di questi grafici sono fatti da ati... è naturale sia cosi.... a vedere le altre rece di hw upgrade non è proprio così
Questo non è un grafico di ATI ma di techPowerUp
__________________
Mattia
Processor: AMD Ryzen 7 1700, cooled by EK Supreme LT Memory: 32GB DDR4 G.SKILL FLAREX 2400MHz CL15 Motherboard: Asus Crosshair VI Hero Video Card: AMD Asus RX480 Strix
matt92tau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 08:49   #4672
Peppozzo82
Member
 
L'Avatar di Peppozzo82
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oristano
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da songoku41983 Guarda i messaggi
285 gtx tutta la vita
LOL
Ecco il fanboy che viene a consigliare una gtx nel topic della 5850.
Peppozzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 08:52   #4673
songoku41983
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 888
cmq se hai tempo aspetta le nuove nvidia per potere valutare altre schede di fascia alta nuove... ricordati che i driver ati sono sempre molto + scadenti di quelli nvidia

Ultima modifica di songoku41983 : 30-10-2009 alle 08:56.
songoku41983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 08:52   #4674
fdragon
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da songoku41983 Guarda i messaggi
si ma molti di questi grafici sono fatti da ati... è naturale sia cosi.... a vedere le altre rece di hw upgrade non è proprio così
come ti han già detto il grafico è di techpowerup
__________________
I miei feedback TUTTI positivi sul mercatino, su altri siti web e su ebay li trovate tutti QUI
fdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 08:57   #4675
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36177
Quote:
Originariamente inviato da fdragon Guarda i messaggi
ma anche no, a quella risoluzione mediamente 5% meglio la 5850, senza considerare che ha il supporto dx11, è silenziosissima, e la overclocchi che è una bellezza


quoto su dx11, e quoto sui 40 nm che consentono buoni margini di oc e basse temp. Tuttavia come detto + volte, sappiam bene che allo sviluppo di nuovi titoli nvidia mette mano alla tasca, e si aggiudica l'accesso ai backstage degli sviluppi, ergo ottimizza i propri prodotti in funzione degli stessi.
non vorrei dunque, che le 58xx che spingono a cannone sui titoli attuali, tirino i remi in barca coi prossimi titoli, visto che ati non si aggiudica una partnership SERIA dai tempi di half life2.
Qui non si tratta di essere fan boy o meno, si tratta di fare una differenza tra chi COMPRA la partnership e chi no. Ati non lo fa, per cui tali costi non si ripercuotono sul prezzo finale che è + basso.
Nvidia invece deve farti pagare un po' di +, ma ti offre un prodotto ottimizzato.
Se non fosse così, visti i prezzi di ati, ormai da un pezzo un bel po' + bassi, nvidia sarebbe anni luce indietro con le vendite.
se la gente preferisce pagare qualcosa in +, ma dormire sogni tranquilli, un motivo ci sarà.

Ultima modifica di Lino P : 30-10-2009 alle 09:12.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 09:00   #4676
matt92tau
Senior Member
 
L'Avatar di matt92tau
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Messaggi: 1033
Quote:
Originariamente inviato da songoku41983 Guarda i messaggi
cmq se hai tempo aspetta le nuove nvidia per potere valutare altre schede di fascia alta nuove... ricordati che i driver ati sono sempre molto + scadenti di quelli nvidia
Che i driver ATI siano + scadenti di quelli Nvidia è tutto da dimostrare
__________________
Mattia
Processor: AMD Ryzen 7 1700, cooled by EK Supreme LT Memory: 32GB DDR4 G.SKILL FLAREX 2400MHz CL15 Motherboard: Asus Crosshair VI Hero Video Card: AMD Asus RX480 Strix
matt92tau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 09:03   #4677
songoku41983
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da matt92tau Guarda i messaggi
Che i driver ATI siano + scadenti di quelli Nvidia è tutto da dimostrare
su questo non puoi dire che non è vero.... nvidia paga per avere accesso allo sviluppo e aggiorna i driver ad ogni gioco.. quindi su questo lato non si può discutere
songoku41983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 09:09   #4678
fdragon
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 1068
config in firma

850/1200 @1,125v bios originale windows 7 64bit

1080p tutto e dico tutto al massimo



PS: ma come score definitivo mi da sempre 0..... (anche se gli faccio fare i test stupidi finali)
__________________
I miei feedback TUTTI positivi sul mercatino, su altri siti web e su ebay li trovate tutti QUI

Ultima modifica di fdragon : 30-10-2009 alle 09:23.
fdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 09:42   #4679
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2402
Comunicazione di servizio per i rossi e per i verdi : quando affermiamo qualcosa pro o contro l'altra parte, cerchiamo di circostanziare l'affermazione e di portare elementi oggettivi e confutati.

Solo perchè dopo tanti anni ci si rompe un po' le balle di leggere principi assoluti sia in un senso che in un altro.

Io per primo prima di scegliere la 5850 stavo prendendo la gtx 275. La gtx 285 era pessima per rapporto qualità prezzo e solo ora migliora leggermente. Se proprio volete una verde prendete la 275 che con un po' di OC arriva alla sorella maggiore. Questo lo considero un consiglio saggio, piuttosto che abbracciare filosofie da celodurismo ( = ho il top di gamma ).

A parità di prezzo (ipotizzo il calo che non ho confutato), tra la 5850 e la GTX 285 a favore della prima ci sono i minori consumi (dato oggettivo), le DX11 (dato oggettivo), i 40 nn == tra l'altro facile okkabilità e temperature basse (dato oggettivo). Sulle prestazioni nei singoli titoli si può discutere caso per caso
__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 30-10-2009 alle 09:46.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 09:43   #4680
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da songoku41983 Guarda i messaggi
si ma molti di questi grafici sono fatti da ati... è naturale sia cosi.... a vedere le altre rece di hw upgrade non è proprio così
In prima pagina ci sono i link a ben 35 recensioni. Da quello che hai scritto sembra di capire che non ne hai letta neanche una. Come ti hanno già detto, quel grafico non è di ATI ma di TechPowerUp.
Riguardo alla rece di hw upgrade: anche in questo caso se leggevi le altre recensioni e le confrontavi con quella di hw upgrade forse notavi che i dati di quest'ultima non sono allineati a tutte le altre. Quindi forse sarebbe il caso di fare una media ponderata delle varie recensioni invece di prendere la prima che fa più comodo.

E comunque ti riporto il giudizio finale della rece di hw upgrade:

"... Abbiamo confrontato le prestazioni velocistiche della scheda Radeon HD 5850 e quelle della soluzione GeForce GTX 285: il comportamento vede un vantaggio dell'una o dell'altra a seconda del tipo di titolo utilizzato, con un margine medio che premia, seppure di poco, la nuova proposta ATI. Confrontando i prezzi delle due soluzioni emerge la miglior convenienza della soluzione Radeon HD 5850, proposta ad un prezzo più contenuto rispetto alla concorrente NVIDIA potendo inoltre vantare tutte le innovazioni implementate nell'architettura RV870, in primo luogo la compatibilità con le API DirectX 11."

Aggiungici anche i consumi ridotti in modo particolare in Idle.

Nonostante questo tu te ne esci con: "285 gtx tutta la vita"

Bel consiglio che hai dato...

Quote:
Originariamente inviato da songoku41983 Guarda i messaggi
cmq se hai tempo aspetta le nuove nvidia per potere valutare altre schede di fascia alta nuove... ricordati che i driver ati sono sempre molto + scadenti di quelli nvidia
Ecco... a conferma di quanto detto sopra.
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v