Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2009, 17:53   #1361
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
personalmente come giocabilita' questo pes lo trovo di un altro pianeta...prediligo giocare in "off-ball defense" cioe' solo col giocatore che switcha in auto la cpu, pochissimo uso quindi di LB e RB usando la seconda solo in caso di dribbling veloci o scati sulle fasce etc....non ricerco affannosamente il recupero pallone ( cosi' facendo non hai 22 rinoceronti che si rincorrono per il campo) e la cpu ti permette di far girare palla senza quella esasperazione che molti indicano ( il mio gameplay e' molto piu' lento della demo) forse data dalla velocita' eccessiva ma questa diversita' a mio avviso e' riscontrabile comunque da partita a partita.

Chiaro sia che ci vorrebbero tonnellate di nuove animazioni dato che quelle attuali sono il retaggio di una ormai vetusta caratterizzazione tecnica che pes si porta dietro dalle prime serie, ma quello che piu' mi piace, a differenza del prodotto concorrente, e' che c'e' questo feeling che identifica tecnicamente un giocatore dall'altro e le partite hanno un andamento mai uguale al precedente.

Sabato sera e' stato indetto il consueto torneo di apertura "intra nos" ...16 persone che si sono date battaglia dalle 9 di sera alle 8 del mattino in mezzo a fiumi di birra e alternative varie con il solito 50one di euro a cranio...mi sono intascato un 200one...POTERE DI PES.

una goduria infinita..la saga continua.
juza1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 18:04   #1362
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
ma da quelle parti avete l'adsl??

Ovviamente.
Old 28-10-2009, 18:06   #1363
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da elpocholoco Guarda i messaggi
a me sono arrivati sempre dopo 8-10 giorni...

Secondo me la tua copia si è persa per strada.
Old 28-10-2009, 18:09   #1364
Delsolar
Senior Member

L'Avatar di Delsolar

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
personalmente come giocabilita' questo pes lo trovo di un altro pianeta...prediligo giocare in "off-ball defense" cioe' solo col giocatore che switcha in auto la cpu, pochissimo uso quindi di LB e RB usando la seconda solo in caso di dribbling veloci o scati sulle fasce etc....non ricerco affannosamente il recupero pallone ( cosi' facendo non hai 22 rinoceronti che si rincorrono per il campo) e la cpu ti permette di far girare palla senza quella esasperazione che molti indicano ( il mio gameplay e' molto piu' lento della demo) forse data dalla velocita' eccessiva ma questa diversita' a mio avviso e' riscontrabile comunque da partita a partita.

Chiaro sia che ci vorrebbero tonnellate di nuove animazioni dato che quelle attuali sono il retaggio di una ormai vetusta caratterizzazione tecnica che pes si porta dietro dalle prime serie, ma quello che piu' mi piace, a differenza del prodotto concorrente, e' che c'e' questo feeling che identifica tecnicamente un giocatore dall'altro e le partite hanno un andamento mai uguale al precedente.

Sabato sera e' stato indetto il consueto torneo di apertura "intra nos" ...16 persone che si sono date battaglia dalle 9 di sera alle 8 del mattino in mezzo a fiumi di birra e alternative varie con il solito 50one di euro a cranio...mi sono intascato un 200one...POTERE DI PES.

Come posso non quotare, praticamente quelli che dicono che è un flipper è perchè tengono quasi sempre il tasto della corsa premuto, in questo modo la cpu reagisce pressandoti in modo assurdo e facendo una serie di passaggi di prima irreali, morale della favola usate pochissimo la corsa sopprattutto in fase difensiva cercando con l'uomo selezionato di stare sul probabile passaggio.
Old 28-10-2009, 18:12   #1365
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Quote:

Partiamo con i complimenti per la maratona Pes di sabato stic@zz non so come fate ma complimenti.

Tornando a noi, scusa ma cosa significa "off-ball defense" ?
Io ti quoto perchè dire che è una schifo non è sensato, il gameplay è apprezzabile rispetto ai cessi degli ultimi 2 anni, poi almeno online ora si gioca, sicuro siamo lontani a ciò che si era lasciato con Pes6 che iniziava ad essere un punto di partenza valido di gameplay che oggi, dopo 3 anni avrebbe potuto portare alla simulazione calcistica totale ma la Konami ha dimostrato di non saper vedere lontano e ha miseramente fallito ( mi facessero AD del settore sviluppo Pes gli aumenterei in 3 anni le vendite del 300% ), questo 2010 è un "rimettersi in carreggiata" ma c'è da lavorare molto.
A differenza della DEMO ciò che mi indispettisce molto sono i passaggi che risultano molto "assistiti", infatti spessissimo mi capita di voler fare una cosa e ne esce una fatta dalla AI che passa dove vuole e a chi vuole e non dove ho scelto.
Per il resto, mi piacciono i tiri, il gioco finalmente duro (forse un po troppo a volte) non come prima che fischiava ad ogni spallatina, a volte ci sono troppi rimpalli, i lanci lunghi li reputo assenti ed impossibili da fare i filtranti in profondità buoni ma quelli in linea orizzontale pietosi, finalmente i giocatori forti sono si sempre forti ma non si fanno tutto il campo e fan gol, io con la juve online spesso batto il Barcellona cosa che era impossibile nei 2 capitoli precedenti..
Il discorso delle animazioni lo tralascio perchè lo reputo si importante ma marginale per me il pes da leggenda deve avere:

- Giocabilità e realismo
- On line perfetto
- grafica buona

il resto è contorno.
Bye
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 18:27   #1366
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:
Originariamente inviato da VIXXX Guarda i messaggi
Partiamo con i complimenti per la maratona Pes di sabato stic@zz non so come fate ma complimenti.

Tornando a noi, scusa ma cosa significa "off-ball defense" ?
Io ti quoto perchè dire che è una schifo non è sensato, il gameplay è apprezzabile rispetto ai cessi degli ultimi 2 anni, poi almeno online ora si gioca, sicuro siamo lontani a ciò che si era lasciato con Pes6 che iniziava ad essere un punto di partenza valido di gameplay che oggi, dopo 3 anni avrebbe potuto portare alla simulazione calcistica totale ma la Konami ha dimostrato di non saper vedere lontano e ha miseramente fallito ( mi facessero AD del settore sviluppo Pes gli aumenterei in 3 anni le vendite del 300% ), questo 2010 è un "rimettersi in carreggiata" ma c'è da lavorare molto.
A differenza della DEMO ciò che mi indispettisce molto sono i passaggi che risultano molto "assistiti", infatti spessissimo mi capita di voler fare una cosa e ne esce una fatta dalla AI che passa dove vuole e a chi vuole e non dove ho scelto.
Per il resto, mi piacciono i tiri, il gioco finalmente duro (forse un po troppo a volte) non come prima che fischiava ad ogni spallatina, a volte ci sono troppi rimpalli, i lanci lunghi li reputo assenti ed impossibili da fare i filtranti in profondità buoni ma quelli in linea orizzontale pietosi, finalmente i giocatori forti sono si sempre forti ma non si fanno tutto il campo e fan gol, io con la juve online spesso batto il Barcellona cosa che era impossibile nei 2 capitoli precedenti..
Il discorso delle animazioni lo tralascio perchè lo reputo si importante ma marginale per me il pes da leggenda deve avere:

- Giocabilità e realismo
- On line perfetto
- grafica buona

il resto è contorno.
Bye
ci sono i trucchi del mestiere...

back to work....spiego meglio....non vado mai a ricercare sistematicamente la palla switchando con LB ( o L1 credo su pad psx) in maniera costante...lascio alla cpu il cambio automatico del giocatore che copre quella zona di campo..in questa maniera la squadra mia rimane molto corta...la cpu respira ( chiaramente presso anch'io ma non cosi' in profondita' altrimenti ricomincia il solito ping pong)...e' chiaro che contro certi teams quali real - barca - manch utd - lyone che prediligono il possesso contro queste mi piace lasciarle giocare.... i famosi passaggi "cpu assistiti" io non li ho mai visti forse perche' uso pochissimo RB ( o R2) e molto il pad ..capita che vengano sbagliati ma forse piu' per una posizione del corpo rispetto al giocatore indirizzato ( e per altri fattori quali velocita', altezza palla,tecnica del giocatore etc..) che per una mia scelta forzata.

Piu' ci giochiamo e piu' notiamo piccole cose,situazioni di gioco che lo rendono unico nei suoi pro e nei suoi contro.

a proposito.. finale del mega torneo milan (io)- liverpool 2-3 ore 8 del mattino,occhi impallati e gente che urlava come ossessa..vincevo al 60° 2-0....i fantasmi della finale persa mi sono tornati alla mente piu' vivi che mai.... .

Ultima modifica di juza1971 : 28-10-2009 alle 18:43.
Old 28-10-2009, 18:27   #1367
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Quote:

GRANDI 21:00 -> 08:00!! cmq 200 eurozzi significa che non sei arrivato primo

edit: ora ho letto che sei arrivato 2°...mazza il 1° si e' ciulato 600 euro!!

Quote:
mmm credo di conoscerli!!
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc

Ultima modifica di gam76 : 28-10-2009 alle 18:32.
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 18:34   #1368
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Quote:
Originariamente inviato da Delsolar Guarda i messaggi
Come posso non quotare, praticamente quelli che dicono che è un flipper è perchè tengono quasi sempre il tasto della corsa premuto,
ripeto...per loro e' finita la pacchia!!
cominciassero a giocare come si deve...
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
Old 28-10-2009, 18:43   #1369
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Seconda partita conclusa con un 4-0 per l'utente francese. Non auguro però a nessuno giocare quella partita con un lag immenso ed una risposta ai comandi ritardata di qualche mese.

Sostanzialmente giocare contro il pallino rosso,è un suicidio! Ora se i cari programmatori (se si possono definire tali) risolvessero il problema scandaloso delle marche diverse,forse avremmo più scelta.

Ultima modifica di john18 : 28-10-2009 alle 18:52.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 18:44   #1370
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
GRANDI 21:00 -> 08:00!! cmq 200 eurozzi significa che non sei arrivato primo

edit: ora ho letto che sei arrivato 2°...mazza il 1° si e' ciulato 600 euro!!

mmm credo di conoscerli!!
...mitico compagno di merende..

1° 400 eurozzi
2° 200 eurozzi
3°100 eurozzi

gli altri 100 eurozzi sono stati investiti.
Old 28-10-2009, 18:55   #1371
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Quote:

1° 400 eurozzi
2° 200 eurozzi
3°100 eurozzi

solo 100
ahahaah cmq i tornei a pes con gli amici sono qualcosa di meraviglioso...si urla peggio che allo stadio, con i vicini che il giorno dopo ti incontrano e dicono: scusa ma ieri c'era qlc partita in tv??
Il mio pc
Old 28-10-2009, 18:58   #1372
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Boh cmq per giocare contro gli umani al circolo dove sto "mi" sono venuti in contro.

Il ragazzo proprietario è passato da un cassone crt con la play 2 e pes5, a un lcd 40" con play 3 e pes2010

In ogni caso dopo il primo we di partite gia in molti si sono lamentati del nuovo game
Che ripeto, almeno per me non è tanto in animazioni, contrasti, ritardo bla bla. E' il divertimento. Il 5 e il 6 mi facevano cappottare, partivano degli sfidoni all'ultimo sangue, qua si ci si divertirà anche, ma mai come con quei 2 capitoli.

Ps. Il 2008 e il 2009 non li considero neanche chiaramente
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 19:01   #1373
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Quote:

back to work....spiego meglio....non vado mai a ricercare sistematicamente la palla switchando con LB ( o L1 credo su pad psx) in maniera costante...lascio alla cpu il cambio automatico del giocatore che copre quella zona di campo..in questa maniera la squadra mia rimane molto corta...la cpu respira ( chiaramente presso anch'io ma non cosi' in profondita' altrimenti ricomincia il solito ping pong)...e' chiaro che contro certi teams quali real - barca - manch utd - lyone che prediligono il possesso contro queste mi piace lasciarle giocare.... i famosi passaggi "cpu assistiti" io non li ho mai visti forse perche' uso pochissimo RB ( o R2) e molto il pad ..capita che vengano sbagliati ma forse piu' per una posizione del corpo rispetto al giocatore indirizzato ( e per altri fattori quali velocita', altezza palla,tecnica del giocatore etc..) che per una mia scelta forzata.

Piu' ci giochiamo e piu' notiamo piccole cose,situazioni di gioco che lo rendono unico nei suoi pro e nei suoi contro.

a proposito.. finale del mega torneo milan (io)- liverpool 2-3 ore 8 del mattino,occhi impallati e gente che urlava come ossessa..vincevo al 60° 2-0....i fantasmi della finale persa mi sono tornati alla mente piu' vivi che mai.... .
Grazie della spiegazione, ma spiegami megli il discorso R2 legato ai passaggi etc, così ci si scambiano idee e modi di giocare che magari aiutano, io per esempio usa pad Play + adattatore e uso crocetta direzionale e non stick analogico, prendo sempre dei nomi da tutti ma sono abituato così, io faccio uso smodato di R2 ma piu che altro per dribbling controllati, stop e controllo di palla, poi per passagi lunghi o tiri soft, non capsico però la relazione con filtranti e passaggi corti che mi sembrano quelli più assistiti ovvero:
esco dall'area palla al piede e indico diagonale/giù per passare al compagno in fascia e il passaggio va dritto verso centrocampista centrale o punta centrale e viceversa. Questo mi fa inc@azz di brutto....

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Boh cmq per giocare contro gli umani al circolo dove sto "mi" sono venuti in contro.

Il ragazzo proprietario è passato da un cassone crt con la play 2 e pes5, a un lcd 40" con play 3 e pes2010

In ogni caso dopo il primo we di partite gia in molti si sono lamentati del nuovo game
Che ripeto, almeno per me non è tanto in animazioni, contrasti, ritardo bla bla. E' il divertimento. Il 5 e il 6 mi facevano cappottare, partivano degli sfidoni all'ultimo sangue, qua si ci si divertirà anche, ma mai come con quei 2 capitoli.

Straquotone
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 19:07   #1374
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi

dalle mie parti dove c'e' PES c'e' sfida all'ultimo sangue!!! anche con ps1 e crt 14"
Il mio pc
Old 28-10-2009, 19:14   #1375
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
raga ho visto che è uscita la patch... cosa corregge? qualcuno ha ancora problemi di stuttering?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 19:17   #1376
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Città: Como
Quote:

1° 400 eurozzi
2° 200 eurozzi
3°100 eurozzi

azz da mandarti la finanza a casa
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 19:18   #1377
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Simpatico... Ti dirò di più: finchè ho vissuto in sicilia avevo la mia bella adsl 7 mega in fast.. adesso che sto al "nord" mi sono ridotto con hsdpa
figurati che fino a 2 anni fa qua dovevo usare umts
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 19:20   #1378
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
azz da mandarti la finanza a casa
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 19:23   #1379
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:
Originariamente inviato da gam76;29465504[B
]solo 100:[/b]D
ahahaah cmq i tornei a pes con gli amici sono qualcosa di meraviglioso...si urla peggio che allo stadio, con i vicini che il giorno dopo ti incontrano e dicono: scusa ma ieri c'era qlc partita in tv??
giacenze di magazzino
Old 28-10-2009, 19:27   #1380
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ma non sono previste patch ufficiali?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cre...
Il reboot di Painkiller tenta il rilanci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian