|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
100Hz o no?
Ciao a tutti.
Avrei una domanda. Ho un televisore 100Hz, mi consigliate di attivare tale opzione nei videogame (Xbox360 e PS3), in tutti o solo in determinati generi? Per quanto riguarda la TV normale l'ho disattavata perchè crea un effetto che da quasi fastidio. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Per queste domande c'è il 3d specifico.
Cmq da quel che so i 100hz sono inutili con le console. ciao |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie.
Però se non è utile nei giochi, nella TV di tutti i giorni dà fastidio, quando lo devo attivare sto 100Hz? ^_^ |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Quote:
Cmq su questo non ne sono sicuro. Le console sono fatte per andare a 50/60hz a 100hz darebbe solo problemi. ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Con SKy HD ho provato ma anche li non vedo miglioramenti.
E' possibile che dipenda dal fatto che Sky HD in realtà non è HD puro? Il segnale massimo è un 1080i e non progressivo. Boh, fin'ora mi son sembrati solo un pacco questo 100Hz. |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Purtroppo il marketing si rivolge alla massa pecorona e questa è disposta a spendere di più per avere meno, basta che sia una funzione pubblicizzata. Discorso diverso sarà per i futuri TV che agganceranno anche i veri segnali a 100-120Hz (necessari anche per il 3D), in quel caso il discorso cambierà notevolmente a favore di una frequenza maggiore.
Ultima modifica di Coyote74 : 28-10-2009 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Thread totalmente OT in questa sezione.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.