|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
X-COM sta per tornare in grande stile... ed in più formati?
Notiziona per gli amanti del gioco a turni "alienoso" dello scorso millennio.
Sembra siano in lavorazione ben 2 titoli ispirati al mondo di X-COM: il primo è una sorta di spin-off in salsa shooter sviluppato niente popò di meno che da 2K Boston (si, quelli di Bioshock, ex Irrational), che andrebbe a seguire Enforce (titolo non eccelso del 2001), il secondo invece sarebbe un classico "RPG" isometrico a turni, nel classico stile X-COM, sviluppato niente popò di meno che da Firaxis (quelli di Civilization). Incrociate le dita e sperate che sia tutto vero... e che sia tutto buone. Forse X-COM sta per tornare in auge! http://www.gamespot.com/news/6238162...ewstop;story;3
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Di seguiti spirituali la serie X-Com in questi anni ne ha avuti anche troppi, e con troppi mi riferisco al fatto che fossero tutti titoli mediocri che cercavano di scimmiottare il successo dei primi due indimenticabili capitoli.
Il fatto che escano nuovi prodotti legati a tale brand non mi esalterebbe granchè visti i precedenti tentativi, ma il fatto di leggere 2K Boston e Firaxis come sviluppatori cambia enormemente le carte in gioco, sperando che la notizia sia veritiera.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eh si, i nomi in gioco sono altisonanti. Se la cosa fosse vera... finalmente ci potrebbe essere un degno ritorno.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Questo rumor girava già qualche anno fa, nellol specifico in una intervista Levine in occasione della pubblicazione di Bioshock, dichiarò che era un grande fan della saga di UFO, in particoalre Enemy unknown e Terror from the deep, che li riteneva tra i giochi più belli mai realizzati e che ci saremmo dovuti aspettare notizie importanti. Forse sono stato uno dei pochi a prestarci attenzione in mezzo al marasma di interviste, recensioni, dichiarazioni e articoli che fiorirono in breve tempo.
Ora Gamespot riciccia il rumor e gli dà la certezza della notizia. Io sono contento, ho giocato, quando usciti, e rigiocato negli anni U:EU e TFTD, li tengo ancora su HD per quando mi viene la voglia, e li reputo tra i migliori giochi di sempre. Anche UFO: Extraterrestials, che per chi non lo conoscesse è un clone attualizzato di UEU, niente male davvero. Visti i nomi in gioco sono sicuro che, se andranno in porto, saranno certamente titoli da provare. Spero solo riescano a mantenere quell'aura di costante tensione, paura ed incertezza che si respirava nel primo titolo e maggiormente in TFTD. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si, la curva di apprendimento era piuttosto ripida. Ai tempi i tutorial non erano in voga.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sono passato piu' di 10 anni da quando l'ho giocato, non ricordo quasi nulla. Pero' non mi sembra fosse incoerente.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Io ho giocato a x-com almeno un migliaio di volte e mi ci sono raccapezzato abbastanza bene.
Certo non è che fosse facilissimo da capire, ma forse è proprio questo che gli forniva un certo spessore. COmunque spero che il prossimo x-com, se e quando uscirà sia degno dei titoli passati |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Ho adorato la serie di X-Com, (primo, secondo e Apocalypse). Probabilmente la serie videoludica alla quale ho dedicato più tempo in assoluto. Bellissimo.
Tutti i giochi "cloni" che ne sono seguiti mi son sempre sembrate patetiche copie commerciali, magari qualcuna anche discretamente riuscita ma non certo ai livelli dei predecessori. Se la notizia avesse delle fondamenta solide, mi metto in attesa spasmodica |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ma infatti io mi riferivo ad apocalypse
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
|
UFO: Enemy Unknown
e X-COM: Terror from the Deep
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Mistero svelato
2K Games nella giornata di ieri ha annunciato ufficialmente X-COM Reboot, in lavorazione presso i 2K Marin -santa polenta...quelli di Bioshock 2...riusciranno ad implementare il supporto widescreen in un gioco? Link alle fonti -c'è un primo screenshot uffciale, ma vista la qualità di quel che mostra, dovrei scrivere screenshit, non si capisce nulla, è inutile-: http://ve3d.ign.com/articles/news/54...nshot-Released http://ve3d.ign.com/articles/news/54...-The-New-X-COM Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Zzarola, ho aperto un nuovo 3D dedicato proprio un secondo fa...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io proprio non me lo ricordavo più, vedi come sono messo...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Molto felice della notizia, anche se mi dispiace assistere alla quasi completa scomparsa di quei giochi di alto profilo con meccaniche a turni.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Brescia
|
Mi ricordo Abomination... tra i peggiori cloni di x-com mai giocati...-_-''
Apocalypse mi piacque molto, se non altro per l'ambientazione e il tentativo di fare qualcosa di diverso... anche se ci volle parecchia pazienza all'inizio!-_-'' Incorciamo le dita e speriamo che il gioco risulti adeguato alla fama della seria...
Unlimited Ripoff Works! Ultima modifica di z27z : 14-04-2010 alle 16:43. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.