|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Indirizzo IP visibile in una LAN visibile dall esterno
Salve a tutti, ho un mio amico con problemi al computer ed ho scoperto k esiste un programma (nel mio caso VNC) che si riescie a collegarci al computer da sistemare inserendo l indirizzo IP.
Ho installato regolarmente il programma nel computer interessato, però quando inserisco l indirizzo IP mi da errore k nn trova l indirizzo. Mi è venuto un dubbio, lui a più pc collegati in rete tramite un router, io l ip che inserisco dall esterno è quello del router,come a faccio a collegarmi all indirizzo del computer interessato passando dall indirizzo del router? Spero di essermi spiegato.Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
sul router va impostato il forward delle porte utilizzate dal programma
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
E soprattutto devi inserire l'IP pubblico del router...
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
allora, intanto grazie...cmq le porte sono tutte aperte,l ip pubblico del router è quello che trovo collegandomi ai siti, e trovo ip del tipo 87.*****?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sì, quello è l'indirizzo IP pubblico. Dovresti spiegare però che intendi con "le porte sono tutte aperte". Intendi le porte utilizzate da VNC oppure hai messo il PC da controllare in DMZ?
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Parlo delle porte del router del mio amico, perchè abbiamo disattivato il firewall per provare, ma niente
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per fare ciò che vuoi devi attivare il port forwarding (virtual server) sul router; disattivare il firewall non basta o è in alcuni casi del tutto inutile.
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ho provato ad aprire le porte, ma nn funziona ugualmente...ma come faccio a connettermi al computer del mio amico se metto l ip del router?cioè io inserendo l IP pubblico m connetto al router, però il pc sulla rete ha un altro IP, ci pensa il router a vedere quale pc è interessato nella rete oppure devo specificare come IP quello pubblico e qualcos altro?
tipo 87.**.**.**+(qualche simbolo)+192.168.1.1 (dove il primo è IP pubblico ed il secondo è IP del pc interessato all interno della rete). |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
forwardare le porte equivale ad istruire il router a fare una cosa del genere:
quando arriva sull' interfaccia wan una connessione per la porte x inoltrala sull' ip privato a.b.c.d. E' chiaro che nel caso più semplice (senza port-remap)le regole da creare nell' apposita sezione che si può chiamare NAT, Forward, Virtual Server, ecc saranno del tipo porta ip privato |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Quindi metto nel forward l ip del computer interessato ed il numero della porta che utilizza VNC?
Perchè ho provato a vedere come aggiungere l indirizzo al forward o virtual server o nat, ma non non ci sono riuscito |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a specificare marca e modello del tuo router; se qualcuno lo conosce potrà darti le indicazioni su come procedere.
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Il modello del router è il Zyxel P-660HW, ed il link delle specifiche tecniche è il seguente: http://www.zyxel.it/web/product_fami...5-0997187F44AA
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
C'è un thread ufficiale che ha per oggetto il tuo router [Thread Ufficiale] Router ADSL ZyXEL HW660-61 , lì dovresti trovare le risposte che cerchi.
In ogni caso, dovresti consultare il manuale per la tua versione di firmware e cercare le istruzioni per configurare il port forwarding. Se non hai il manuale puoi scaricarlo sul sito zyxel; a partire dalla pagina che hai postato, segui il link "User's Guide" (presente sulla destra nella sezione "Quick Links") e poi scarica il manuale corrispondente alla tua versione del firmware.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.