|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
...ma faranno mai monitor pc con tecnologia LED?
Come da oggetto....mi è venuta una curiosità...ma visto che anche LG ha fatto uscire i nuovi televisori LED dopo samsung....non è che presto capiterà anche sui monitor per pc?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Probabilmente il prezzo non sarebbe ancora competitivo con gli lcd.
Daltronde cosa ne sa un personaggio medio, che magari all'aspetto gli sembrano identici.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
783 € il prezzo più basso che ho trovato.
Si commenta da solo.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
ma invece....la differenza si vede? pura curiosità, perchè ovviamente 738 mi sembrano ancora tantini...però in un futuro...
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
visto dal vero, sono rimasto almeno 15 minuti a vederlo... devo dire che design a parte questi lcd a led non è che mi fanno gridare al miracolo....
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Io devo ancora capire a cosa si può collegare l'apple cinema display. Ma è solo per prodotti Apple?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Probabilmente i nuovi monitor saranno dotati anche del DisplayPort standard. Comunque il prezzo più abbordabile del LED Cinema Display è spiegato da fatto che usa LED bianchi e non RGB. Perciò non lo si può confrontare con i LaCie, Nec, Eizo, Samsung XL. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella vera tecnologia a led il led stesso forma i colori senza retroilluminazione
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Certo.
Infatti il marketing di certe aziende gioca proprio su questo. Lasciano intendere che la TV sia composta proprio da LED (LED-TV) e non un comune pannello LCD retroilluminato da LED. Senza fare i nomi... Samsung, ma non solo. Ma c'è anche un altro importantissimo fattore su cui speculano. Non dichiarano il tipo di implementazione delle LED backlight. Che può essere a cornice (edge-lit) oppure ad irradiazione diretta (back-lit). Composta da soli LED bianchi o triplette RGB. La differenza è come il giorno e la notte. Quote:
La tecnologia OLED è emissiva. Per cui addio ai problemi legati all'angolo di visione... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.