Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2009, 09:54   #18101
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
No, non sbagli..in effetti è una domanda che è sorta spesso anche a me, ti dirò..
Alla fin dei conti il discorso vale se sfruttati a massima definizione...
Secondo logica a parità di qualità del segnale le distanze si equivalgono.

Ad esempio se guardo un programma da DTT o peggio ancora da analogico che l'lcd sia hd o full hd non dovrebbe cambiare nulla.
Diverso il discorso se mi vedo un blu-ray.

Sinceramente non mi ci vedo a dover spostare continuamente gli occhi se non addirittura la testa guardando un film perchè la tv è troppo grande. Preferisco non godere dei micro-dettagli che possono essere colti solo da distanza ravvicinata e avere buona parte dello schermo che possa essere compresa nel campo visivo.

Con questo discorso sono andato verso l'estremo opposto ma era solo per rendere la mia idea.
Old 27-10-2009, 09:56   #18102
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Secondo me sti calcoli lasciano il tempo che trovano... La cosa migliore è andare in un centro commerciale e provare a porsi ad una distanza dalla tv pari a quella che si avrà in casa. Poi dipende anche dal contesto in cui va inserito l'apparecchio. Se si tratta di una parete vuota e si hanno più di 3 metri di distanza, più grosso è meglio è. Se va inserito in un mobile o comunque in un contesto già costruito, bisogna scegliere la misura che più si adatta, ponderando sempre e comunque la distanza di visione. Io ho circa 3 metri di distanza e ho preso un 37", vedo benissimo ed essendo inserito in un mobile non risulta affatto piccolo.
E' quello che penso anch'io...
Old 27-10-2009, 09:56   #18103
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da HYPERR Guarda i messaggi
Alla fin dei conti il discorso vale se sfruttati a massima definizione...
Secondo logica a parità di qualità del segnale le distanze si equivalgono.

Ad esempio se guardo un programma da DTT o peggio ancora da analogico che l'lcd sia hd o full hd non dovrebbe cambiare nulla.
Diverso il discorso se mi vedo un blu-ray.

Sinceramente non mi ci vedo a dover spostare continuamente gli occhi se non addirittura la testa guardando un film perchè la tv è troppo grande. Preferisco non godere dei micro-dettagli che possono essere colti solo da distanza ravvicinata e avere buona parte dello schermo che possa essere compresa nel campo visivo.

Con questo discorso sono andato verso l'estremo opposto ma era solo per rendere la mia idea.
Che poi si dice che per godere dei vantaggi dell'HD non devi metterti oltre una certa distanza altrimenti sembra tutto uguale..ma a me personalmente pare che guardando una partita su SKY HD i vantaggi dell'HD li noto da 2 metri come da 4 sinceramente..
ciuketto è offline  
Old 27-10-2009, 10:04   #18104
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Adesso non mi resta che scegliere il modello...
Lcd o led è ancora il dubbio principale.
Secondo ma sicuramente importante è la qualità audio; purtroppo è una costante di gran parte dei modelli avere un qualità audio appena sufficiente. Non pretendo chissà cosa (in ogni caso affiancherò un ht alla tv) ma almeno che non sia proprio scarso dato che un tg non lo guardo di certo in sorround.
Old 27-10-2009, 10:07   #18105
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Secondo ma sicuramente importante è la qualità audio; purtroppo è una costante di gran parte dei modelli avere un qualità audio appena sufficiente. Non pretendo chissà cosa (in ogni caso affiancherò un ht alla tv) ma almeno che non sia proprio scarso dato che un tg non lo guardo di certo in sorround.
Mhhh..evita samsung allora..
Non conosco mezzo samsung con un audio decente purtroppo.
ciuketto è offline  
Old 27-10-2009, 10:09   #18106
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Che poi si dice che per godere dei vantaggi dell'HD non devi metterti oltre una certa distanza altrimenti sembra tutto uguale..ma a me personalmente pare che guardando una partita su SKY HD i vantaggi dell'HD li noto da 2 metri come da 4 sinceramente..
Questa mi sa di trovata per vendere tv più grandi del necessario...
Quote:
Non conosco il tuo budget, ma se hai la possibilità e lo spazio, puoi pensare di affiancare alla tv anche un sistema home theater 2.1... non costano tanto, gli ultimi modelli hanno le connessioni hdmi, fanno da lettore dvd e garantiscono un suono sicuramente migliore delle casse da 20w integrate nel televisore... Ad ogni modo, so che i Samsung non hanno un comparto audio granchè valido (e lo confermo per esperienza personale), i Sony sono nettamente migliori, gli Lg non saprei, il mio 19" in camera da letto non credo che faccia testo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 27-10-2009, 10:13   #18107
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Questa mi sa di trovata per vendere tv più grandi del necessario...

Non conosco il tuo budget, ma se hai la possibilità e lo spazio, puoi pensare di affiancare alla tv anche un sistema home theater 2.1... non costano tanto, gli ultimi modelli hanno le connessioni hdmi, fanno da lettore dvd e garantiscono un suono sicuramente migliore delle casse da 20w integrate nel televisore... Ad ogni modo, so che i Samsung non hanno un comparto audio granchè valido (e lo confermo per esperienza personale), i Sony sono nettamente migliori, gli Lg non saprei, il mio 19" in camera da letto non credo che faccia testo...
Gli LG come audio nei plasma sono forse i migliori..sinceramente non so negli LCD..
ciuketto è offline  
Old 27-10-2009, 10:16   #18108
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Quote:
Mhhh..evita samsung allora..
Non conosco mezzo samsung con un audio decente purtroppo.
Quote:
Quello che mi chiedo e a breve verificherò di persona è se ad esempio tra un "economico" serie 6000 samsung e un più dispendioso serie 8000, migliori solo la qualità video o se anche la parte audio sia migliore.
Old 27-10-2009, 10:20   #18109
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Quello che mi chiedo e a breve verificherò di persona è se ad esempio tra un "economico" serie 6000 samsung e un più dispendioso serie 8000, migliori solo la qualità video o se anche la parte audio sia migliore.
Parte audio sempre penosa, in ogni samsung.
ciuketto è offline  
Old 27-10-2009, 10:26   #18110
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Quote:
Parte audio sempre penosa, in ogni samsung.

Ottimo, dovrò rivalutare tutto studiandomi un po' i sony, gli lg, gli sharp e i philips...
Il budget non è rilevante visto che la tv dovrà durare qualche tempo e quindi voglio che sia un acquisto di buon livello.
Old 27-10-2009, 10:27   #18111
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:

Ottimo, dovrò rivalutare tutto studiandomi un po' i sony, gli lg, gli sharp e i philips...
Il budget non è rilevante visto che la tv dovrà durare qualche tempo e quindi voglio che sia un acquisto di buon livello.
Utilizzo che ne farai e polliciaggio?
ciuketto è offline  
Old 27-10-2009, 10:35   #18112
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Quote:
Utilizzo che ne farai e polliciaggio?
50% dtt/sky
30% dvd e ovvi blu-ray o simili nel futuro
20% che tenderà a crescere sky HD

Pollici credo resterò su 40-42.
Old 27-10-2009, 10:40   #18113
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
50% dtt/sky

Posso chiederti perchè necessariamente un LCD? Mai pensato ad un plasma?
ciuketto è offline  
Old 27-10-2009, 10:45   #18114
Limpido
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Parere sul samsung 32b450 ?
Come lo vedete come monitor?
Limpido è offline  
Old 27-10-2009, 10:45   #18115
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Beh, in TV così sottili è decisamente difficile inserire altoparlanti all'altezza. Credo che TV di qualità elevata non possano prescindere dall'uso di un impianto home theater, magari anche economico.
Old 27-10-2009, 10:46   #18116
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
50% dtt/sky

Un bel Philips 7404 o un Lg LH5000. Dei Sony credo stiano uscendo modelli nuovi quindi magari aspetterei se scegliessi quella marca...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 27-10-2009, 10:49   #18117
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Quote:
Posso chiederti perchè necessariamente un LCD? Mai pensato ad un plasma?
Ad essere sincero non ho un perchè... Valutavo semplicemente l'evoluzione del mercato e sulla disponibilità dei modelli.
Mi ero soffermato a vedere il PANASONIC TX-P42V10 e mi aveva fatto una buona impressione ma resto comunque indeciso...
Che vantaggi mi porterebbe un plasma?
Old 27-10-2009, 10:52   #18118
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
ho ritirato il Sony 37V5500.. stasera lo monto!!!
Old 27-10-2009, 10:53   #18119
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Quote:
Un bel Philips 7404 o un Lg LH5000. Dei Sony credo stiano uscendo modelli nuovi quindi magari aspetterei se scegliessi quella marca...
Consigli questi perchè sono di media fascia/prezzo o perchè non ha senso andare su modelli superiori tipo PHILIPS 42PFL9664?
Old 27-10-2009, 11:05   #18120
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Ad essere sincero non ho un perchè... Valutavo semplicemente l'evoluzione del mercato e sulla disponibilità dei modelli.
Mi ero soffermato a vedere il PANASONIC TX-P42V10 e mi aveva fatto una buona impressione ma resto comunque indeciso...
Che vantaggi mi porterebbe un plasma?
Da possessore di un plasma e un LCD ti parlo francamente.
I Plasma sono migliori degli LCD, sopratutto se non ci devi giocare con console di nuova generazione.
Colori naturali, meno atefatti, qualità dell'immagine migliore, costano meno, qualità dell'immagine sulle fonti SD neanche paragonabile agli LCD, audio migliore..
Io sinceramente per l'uso che ne devi fare tu ti consiglierei un plasma..Però non saprei se orientarti su un FHD o su un HDR ad essere sincero..
Direi che potrebbe andare bene G10 piuttosto che un V10 panasonic..oppure se vuoi restare su un HDR ci sono OTTIMI, ma veramente eccellenti il PQ6000 di LG e l'X10 di panasonic(quello che attualmente ho io..)
ciuketto è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian