Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2009, 20:44   #24381
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
psiche scusa, avevi una retail e sfruttando la promozine ti è arrivato l'update?

Quote:
Originariamente inviato da smaxenti Guarda i messaggi
Non ho capito questa parte
Si noti che non è mai possibile passare da un sistema operativo a 32bit a un sistema operativo a 64bit e viceversa utilizzando la procedura di Upgrade
Intende che devo installare windows sul disco vuoto?
Il passaggio da x86 a x64 o viceversa, utilizzando l'opzione upgrade ovvero senza perdita di dati è impossibile perchè le due versioni sono incompatibili tra loro.

Quote:
Grazie, nessun problema ho gia' un nuovo disco pronto, l' installazione della versione aggiornamento non trovando un sistema operativo poi chiede un cd originale della versione windows vecchia come succede su xp e precedenti?
Se si acquista una versione di Windows 7 aggiornamento e si avvia il sistema cercando di installarla su un disco formattato privo di sistema operativo si otterrà un errore.
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
grazie mille
na conferma però: dato che la licenza in mio possesso è appunto quella di una home, posso usufruire del prezzo aggiornamento solo per la versione home di 7, oppure potrei passare anche ad una pro?
Come vedi dalla tabella qui sotto puoi passare a qualsiasi versione aggiornamento compresa la professional da te citata ma dovrai fare una "installazione pulita".
Psiche è offline  
Old 26-10-2009, 20:53   #24382
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi

Se si acquista una versione di Windows 7 aggiornamento e si avvia il sistema cercando di installarla su un disco formattato privo di sistema operativo si otterrà un errore.
Quindi chi ha Vista x86, o vuol fare un installazione pulita, dovrà installare Windows 7 x64 su un altra partizione ma mantenendo però sempre Vista su un'altra partizione?

Ultima modifica di psychok9 : 26-10-2009 alle 20:55.
psychok9 è offline  
Old 26-10-2009, 20:54   #24383
smaxenti
Member

Iscritto dal: Aug 2002
<Se si acquista una versione di Windows 7 aggiornamento e si avvia il sistema cercando di installarla su un disco formattato privo di sistema operativo si otterrà un errore.>

Ok ora e' tutto chiaro deve trovare il sistema operativo, poi in fase di installazione windows 7 formatta il disco.
Molto istruttiva pure la tabella sopra, ha chiarito tutti i miei dubbi.
Ora devo solo scegliere se prendere l' aggiornamento home premium, o prendere direttamente una Ultimate Full.
Cooler Master Silent pro M 850 w, scheda madre Asus p7p55d, Cpu Intel I5 750, dissi thermaltake Jine, Ram g.skill trident ddr3 pc1600 4 gb, Scheda video Zotac geforce gtx470 1280 mb, Hard Disk Seagate St 3500820AS sata 500gb- n.2 Western Digital WD10EADS 1000 gb, masterizzatore lg, monitor Samsung T190.
smaxenti è offline  
Old 26-10-2009, 21:05   #24384
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Quindi chi ha Windows Vista x86, o vuol fare un installazione pulita, dovrà installare Windows 7 x64 su un altra partizione ma mantenendo sempre vista su una partizione? Parlo ovviamente della versione "aggiornamento".
Ma anche no

Quote:
Al momento dell’installazione, compatibilmente con il sistema operativo di provenienza e con l’edizione di Windows 7 scelta, potrà quindi procedere con la sostituzione completa del sistema operativo (definita “Installazione pulita” o “Installazione personalizzata” in italiano, “Clean install” o “Custom install” in inglese) o con il suo aggiornamento (“Upgrade”).
E' necessario che Vista (o Xp) sia presente ma solo all'avvio della procedura di installazione.
Psiche è offline  
Old 26-10-2009, 21:14   #24385
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Come vedi dalla tabella qui sotto puoi passare a qualsiasi versione aggiornamento compresa la professional da te citata ma dovrai fare una "installazione pulita".
questa tabella dovrebbe andare in prima pagina
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 26-10-2009, 21:37   #24386
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
E' possibile dire a Windows "Ripara il bootmanager" manualmente?? (Anche da "dentro" Windows). Il metodo di inserire il DVD e aspettare che carichi tutto e faccia la ricerca automatica del problema porta via un quarto d'ora... e visto che sto facendo un po' di "esperimenti" che possono danneggiare il boot manager non posso aspettare tutto quel tempo ogni volta
birmarco è offline  
Old 26-10-2009, 21:37   #24387
Er_bomba
Member

Iscritto dal: Jul 2008
salve gente :P mi iscrivo pure io a questo topic, dato che ormai, manderò in pensione il caro vecchio xp e avrei alcune domande da porvi ( scusate la mia ignoranza in materia )

1) Comprando windows 7 home premium, e avendo una pennetta della tim ( da me l'adsl ancora non è arrivata ) compatibile sia con xp sia con vista, potrebbe essere compatibile pure con seven?

2) Meglio installare il sistema a 32 bit o 64? avendo l'hardware di i7 e 6 giga di ram

grazie dell'aiuto :P
Old 26-10-2009, 21:38   #24388
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Er_bomba Guarda i messaggi
salve gente :P mi iscrivo pure io a questo topic, dato che ormai, manderò in pensione il caro vecchio xp e avrei alcune domande da porvi ( scusate la mia ignoranza in materia )

1) Comprando windows 7 home premium, e avendo una pennetta della tim ( da me l'adsl ancora non è arrivata ) compatibile sia con xp sia con vista, potrebbe essere compatibile pure con seven?

2) Meglio installare il sistema a 32 bit o 64? avendo l'hardware di i7 e 6 giga di ram

grazie dell'aiuto :P
1) Dovrebbe aspetta conferme
2) 64 bit assolutamente...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 26-10-2009, 21:47   #24389
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Certo che te le cerchi. Win 7 c'ha già un suo sistema di Backup del disco di sistema e vale sia per la Home Premium, Pro e Ultimate (Vista ce l'aveva solo nella Ultimate..).
Acronis che hai tu magari non è compatibile......
Ho appena provato (sulla 7100 32bit) il ripristino con TI 11: funziona perfettamente (e rapidamente)......
Rodig è offline  
Old 26-10-2009, 21:54   #24390
Redorta
Senior Member

L'Avatar di Redorta

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Mark30 Guarda i messaggi
Nessuno pratico di Windows 7 (anche Vista...) e delle maledette finestre che appaiono ogni tanto alla chiusura del s.o.???
Quoto perchè anche a me sto problema mi sta infastidendo molto...
Redorta è offline  
Old 26-10-2009, 22:18   #24391
k.graphic
Senior Member

L'Avatar di k.graphic

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
qualcuno ha idea di come far tornare il classico "esplora risorse"? cioè, cliccando sull'icona sulla superbar far aprire "computer" (con tutti i dischi) e non "raccolte"?
k.graphic è offline  
Old 26-10-2009, 22:41   #24392
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da k.graphic Guarda i messaggi
qualcuno ha idea di come far tornare il classico "esplora risorse"? cioè, cliccando sull'icona sulla superbar far aprire "computer" (con tutti i dischi) e non "raccolte"?
vedi a cosa serve salvarsi i post importanti??

questa è la stringa da copiare:
%windir%\explorer.exe ::{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}

tasto destro sull'icona della super bar (quella delle raccolte), appare un menu, ancora tasto destro sul esplora risorse, poi scegliere proprietà.
alla voce Destinazione incollare quella scritta!
Old 26-10-2009, 22:51   #24393
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Salve a tutti, ho una domanda veloce.
Magari e' gia' stata data risposta, ma scorrere 1200 pagine di discussione (un centinaio le ho lette ) e' impresa titanica.
Che voi sappiate e' possibile, per la Upgrade", ricorrere al trucco utilizzabile con Vista o nada?
(il trucco di Vista: installazione senza inserire inserire il seriale su disco formattato, una volta finito si rifa' l'installazione partendo da dentro il SO o bootando da DVD e mettendo il seriale).
Lo chiedo perche', casomai dovessi cambiare PC (al momento l'ipotesi e' remota, ma non si sa mai), non vorrei installare prima Vista e poi Seven
p.s.: visto che, ogni tanto, tengo corsi d'informatica (visto il livello degli alunni direi infornatica ), sara' possibile che esca una versione Educational in futuro?

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline  
Old 26-10-2009, 22:51   #24394
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Software a 64bit ne abbiamo tanti, ma di quelli che io definisco "finti", ovvero programmati a 32bit e poi adattati ai registri a 64bit.
Questo non da un vantaggio prestazionale, anzi...
I software realmente creati per sfruttare la maggiore potenza elaborativa di una cpu a 64bit come winrar sono pochissimi.

MPC, X264 (compressione video), Firefox, e tanti altri pseudo software a 64bit non hanno vantaggi.
Sai anche per caso cosa vuol dire scrivere software a 64 bit? Perchè quello che hai scritto è praticamente senza senso.

Quote:
Un ultima domanda, vale la pena prendere la versione ultimate?
Hai bisogno di BitLocker, di lingue diverse dalla tua nativa e di Interix/SUA?
Se è si a tutte queste 3 domande, allora vai per la Ultimate.
Generalmente chi si pone la domanda su quale versione usare dovrebbe usare una home premium.

Ultima modifica di mjordan : 26-10-2009 alle 22:58.
mjordan è offline  
Old 26-10-2009, 23:54   #24395
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Per caso hai risolto? Chiesi la stessa cosa anche io tempo fa ma senza esito
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Una domanda veloce: come faccio a rimuovere dal pannello delle icone dell'area di notifica quelle icone che appartengono a programmi che ho disinstallato?? Ho provato a cercare in regedit ma non ho trovato nulla di significativo...

Per intenderci è questo:
Purtroppo no... Sto spulciando il registro di sistema cercando il nome del/dei processo/i ma non trovo proprio niente; anche cercando su Google pare che si tratti di un problema mai affrontato.

Intanto faccio un altro UP (ma mi sa che nessuno ne sa qualcosa ).
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 27-10-2009, 00:08   #24396
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Ma anche no

E' necessario che Vista (o Xp) sia presente ma solo all'avvio della procedura di installazione.
Quindi quando scelgo la partizione, cancello quella di Vista?
Se sono alla seconda formattazione (si formatta spesso ), va prima reinstallato Vista o usato il workaround by Ms?
Old 27-10-2009, 00:22   #24397
paolom65
Member

L'Avatar di paolom65

Iscritto dal: Sep 2006
io francamente ho ancora la rc1 e ho provato la rtm con la tecnica del rearm sto aspettando il prossimo anno per acquistare windows 7 francamente come prezzi di lancio sono ancora molto proibitivi fra 6 mesi penso che la diminuiniranno di prezzo, quando era uscito windows vista avevo comprato la home premium per 200 € poi dopo 6 mesi avevo comprato la ultimate con 150 € al prezzo di windows xp professional meglio non buttarsi subito aspetto almeno 6 mesi
Old 27-10-2009, 00:37   #24398
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
edit ho risolto

Ultima modifica di ghiltanas : 27-10-2009 alle 00:53.
ghiltanas è offline  
Old 27-10-2009, 06:28   #24399
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Domada per gli esperti ... come funziona il superfetching in Windows7?

Rispetto a Vista ho notato una quasi inesistente attività del disco fisso e un utilizzzo della RAM a scopo di cache altrettanto irrisorio (ora che vi sto scrivendo con 4 schede di explorer attive ho 5 giga di RAM disponibili, di cui 4520 Mbyte liberi e 592 utilizzati a scopo di cache, conn 6Gbyte di RAM totale)

grazie....
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline  
Old 27-10-2009, 06:40   #24400
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Una domanda veloce: come faccio a rimuovere dal pannello delle icone dell'area di notifica quelle icone che appartengono a programmi che ho disinstallato?? Ho provato a cercare in regedit ma non ho trovato nulla di significativo...

Per intenderci è questo:
Ci sono diversi metodi:

1)- Agendo manualmente sul registro
Se non è tua intenzione utilizzare programmi di terzi è la via da percorrere, sono pochi e semplici passaggi.
Un'ottima guida anche se in inglese la trovi a questo indirizzo.

3)-Utilizzando tray-cleaner
Un programmino leggero, semplice (solo 3 tasti) e molto efficace. La sua forza risiede nel fatto che non va nemmeno installato
Lo scarichi da QUI

2)-Tramite Ccleaner
Programma dalle molteplici funzioni, terminata l'installazione offre diversi strumenti tra cui la pulizia della cache nell'area di notifica (Per verificare se tutto è andato a buon fine senza riavviare, serve agire manualmente sul riavvio di explorer.exe)
QUI ci sono le istruzioni
Psiche è offline  
 Discussione Chiusa

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian