Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2009, 14:35   #4941
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Iscritto dal: Sep 2004
io il cambio tra 295 e 5870 l'ho fatto gioco a 1080p e con la rossa mi trovo meglio
Old 26-10-2009, 14:46   #4942
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da morpheus14 Guarda i messaggi
io il cambio tra 295 e 5870 l'ho fatto gioco a 1080p e con la rossa mi trovo meglio
hai notatao pure tu che i fotogrammi in uscita sono notevolmente piu' stabili?
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 15:53   #4943
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Ma non esiste più nessun shoppo con disponibilità immediata? Che stress, sono già una settimana senza vga
Old 26-10-2009, 16:19   #4944
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
hai notatao pure tu che i fotogrammi in uscita sono notevolmente piu' stabili?
Non solo... ti diro che i giochi sembrano piu vivi cioè noto sia nella gestione del colore che nell'applicazione dell?AA un notevole miglioramento in questa scheda che rispetto alla 195. POi metti pure che la scheda non si sente per nulla al mondo anche dopo ore e ore immersi nel gioco...va beh il resto gia lo sai cmq a dirti la verita e volendo essere sincero quando l'ho acquistata ero un po scettico ma dopo averla provata ( prototype e stato finora il primo gioco che ho installato da quando ho montato la scheda) per adesso mi sto trovando veramente bene
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Ma non esiste più nessun shoppo con disponibilità immediata? Che stress, sono già una settimana senza vga
prendila all'estero che è meglio io per così dire ho avuto culo perche sabato mentre passeggiavo nella via principale di catania l'ho trovata li bella che esposta in una vetrina di uno shop locale.... che dire l'ho presa al volo ahime avrei voluto la sapphire ma ahime mi accontento anche della asus
Old 26-10-2009, 17:36   #4945
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
ragazzi ma msi after burner mi fà scattare leggermente i giochi [leggero stuttering] cosa che non accade se lo tengo non in esecuzione.

Capita anche a voi?
Sì, sopratutto se gli dico di farmi apparire la temperatura della scheda nell'OSD, megli o non tenerlo in background.
Old 26-10-2009, 17:46   #4946
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
io non so, non me la sento di rischiare, che poi la gtx è una signora scheda, vorrei fare un bel salto in avanti anche in prospettiva directx11,forse è più saggio aspettare come vanno effettivamemte ste schede con dx11, anche valutando nvidia. tanto nel frattempo non dovrei avere problemi con i giochi che stanno per uscire
Io sono passato da GTX280 a HD5870, la Ati di pregi ne ha tanti, ma i Catalyst sono orrendi da tutti i punti di vista, sia prestazionali che come funzionalità.

Io ti consiglio di aspettare la nuova proposta di Nvidia, personalmente credo che tra un 6 mesi ripassero dai rossi ai verdi, salvo che non migliorino i drivers Ati, cosa che reputo poco probabile.

Come prestazioni la 5870 mantiene molte promesse, i giochi GPU limited sono migliorati tutti (anche del 30/50%), ma quelli CPU limited sono peggiorati (anche del 20/30%), la scheda è silenziosissima e scalda poco, anche in overclock è stabile a 900 downvoltando.
Molto dipenderà dai prossimi giochi directx 11, staremo a vedere...
Old 26-10-2009, 17:50   #4947
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
"solo" una settimana??? io da un mese dato che la mia ex scheda l'ho venduta il 2 ottobre... domani o dopo mi arriva, sicuro sicuro. l'ho presa su next, fidati fai pure il preordine, io su li ho aspettato 3 giorni su eprice... be, più di due settimane e ho disdetto...

qualcuno sarà ben contento di sentirmi dire che mi arriva così non scasso più con le lamentele eh???

Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Io sono passato da GTX280 a HD5870, la Ati di pregi ne ha tanti, ma i Catalyst sono orrendi da tutti i punti di vista, sia prestazionali che come funzionalità.

Io ti consiglio di aspettare la nuova proposta di Nvidia, personalmente credo che tra un 6 mesi ripassero dai rossi ai verdi, salvo che non migliorino i drivers Ati, cosa che reputo poco probabile.

Come prestazioni la 5870 mantiene molte promesse, i giochi GPU limited sono migliorati tutti (anche del 30/50%), ma quelli CPU limited sono peggiorati (anche del 20/30%), la scheda è silenziosissima e scalda poco, anche in overclock è stabile a 900 downvoltando.
Molto dipenderà dai prossimi giochi directx 11, staremo a vedere...
i drivers sono ancora immaturi SOLO per quanto riguarda le HD 5000, se fai il conto di quanto sono migliorate le HD 4000 solo con 3/4 release dei catalyst... credo che resterai con la rossa ancora parecchio

Ultima modifica di sna696 : 26-10-2009 alle 17:54.
sna696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 17:55   #4948
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da sna696 Guarda i messaggi
"solo" una settimana??? io da un mese dato che la mia ex scheda l'ho venduta il 2 ottobre... domani o dopo mi arriva, sicuro sicuro. l'ho presa su next, fidati fai pure il preordine, io su li ho aspettato 3 giorni su eprice... be, più di due settimane e ho disdetto...

qualcuno sarà ben contento di sentirmi dire che mi arriva così non scasso più con le lamentele eh???

i drivers sono ancora immaturi SOLO per quanto riguarda le HD 5000, se fai il conto di quanto sono migliorate le HD 4000 solo con 3/4 release dei catalyst... credo che resterai con la rossa ancora parecchio
ma dai che non scassi a nessuno.....
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 18:09   #4949
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Sì, sopratutto se gli dico di farmi apparire la temperatura della scheda nell'OSD, megli o non tenerlo in background.
e se non non voglio visualizzare l osd di carico gpu, temperature e fan?
Stuttera lo stesso?

Stessa identica cosa gpu-z

forse forse si salva rivatuner
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 18:11   #4950
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
ma dai che non scassi a nessuno.....
si, vabè... quando mi hanno risposto che l'ordine al posto di essere evaso il 16/10 sarebbe stato evaso il 21/10 e subito dopo un errata corridge al 2/11 sono impazzito, in alcune pagine sembravo uno spammer, dei messaggi che c'erano per pagina l'80% erano miei che bestemmiavo con eprice
Old 26-10-2009, 18:47   #4951
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
finalmente ho rovato il so perfetto: windows server 2008 in cingalese, questa versione di sistema operativo è la migliore al mondo!!!! adesso installo

Ultima modifica di okorop : 26-10-2009 alle 18:54.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 20:20   #4952
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
potete dirmi come fare andare in maniera almeno decente need for speed shift con questa scheda?

qualcuno pagine fa mi disse di scaricare un file che migliorava le prestazioni.
mi dite come si chiama, che non mi ricordo più?
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 20:35   #4953
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
potete dirmi come fare andare in maniera almeno decente need for speed shift con questa scheda?

qualcuno pagine fa mi disse di scaricare un file che migliorava le prestazioni.
mi dite come si chiama, che non mi ricordo più?
probabilmente ti riferisci alla prima patch ufficiale, la puoi scaricare qui:
http://www.hwupgrade.it/download/file/4318.html
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 20:37   #4954
persa
Bannato

no quella l'ho già scaricata da mo!

il file di cui parlo io riguardava le ati!!
Old 26-10-2009, 20:37   #4955
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Un elencuccio? Sono curioso
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 20:49   #4956
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
no quella l'ho già scaricata da mo!

il file di cui parlo io riguardava le ati!!
driver beta 9.11; http://rapidshare.com/files/29267086...vista-win7.zip

e l'SDK: http://www.megaupload.com/?d=BMXCIIKK
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 20:51   #4957
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Un elencuccio? Sono curioso
no, dai, almeno questo fuoco non alimentiamolo...
Old 26-10-2009, 20:51   #4958
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi

allora i driver ce li ho già installati, quindi a questo punto non mi resta che installare anche l'SDK..e così il gioco dovrebbe andare meglio, giusto?
Old 26-10-2009, 21:16   #4959
GabryICE
Senior Member

L'Avatar di GabryICE

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
allora i driver ce li ho già installati, quindi a questo punto non mi resta che installare anche l'SDK..e così il gioco dovrebbe andare meglio, giusto?
Quell'Sdk lì puoi anche risparmiare di installarlo siccome è un tool di sviluppo per le applicazioni in Stream cosa che non penso a te serva...l'unico modo che c'è per migliorare un poco le prestazioni di Shift sono i driver 9.11 beta che girano un pelo meglio dei 9.10 ufficiali col suddetto gioco.

i7 920 - Classified 760 - Dominator GT - AMD 5870 Crossfire - Tagan BZ1300 - OCZ Vertex 2 Raid0
Full Liquid Sponsored By Ek Waterblock & The Feser Company & Bitspower
GabryICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 21:18   #4960
GabryICE
Senior Member

L'Avatar di GabryICE

Iscritto dal: Jul 2008
Anzi riporto anche wikipedia così la capite una volta per tutte che non ci serve a niente a noi umili mortali installare l'SDK

Software development kit
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Software Development Kit (più brevemente SDK) è un termine che in italiano si può tradurre come "pacchetto di sviluppo per applicazioni"
, e sta a indicare un insieme di strumenti per lo sviluppo e la documentazione di software.

i7 920 - Classified 760 - Dominator GT - AMD 5870 Crossfire - Tagan BZ1300 - OCZ Vertex 2 Raid0
Full Liquid Sponsored By Ek Waterblock & The Feser Company & Bitspower
GabryICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian