Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2009, 13:02   #4921
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Segnalo anche a voi un problema che mi si è presentato sulla 5770 con Win 7.
Il puntatore del mouse improvvisamente s'ingigantisce come se si mettesse a una risoluzione bassa. Colpa dei driver AMD.

http://www.pctuner.net/news/12325/Bu...-in-Windows-7/
Old 26-10-2009, 13:08   #4922
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
volevo comprare questa vga ma ho scoperto che è introvabile. inoltre vari negozianti mi hanno sconsigliato di passare da gtx 280 a questa, perchè rischierei addirittura un calo di prestazioni a causa dei famigerati catalyst...boh! aspetto ancora...
Old 26-10-2009, 13:09   #4923
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
volevo comprare questa vga ma ho scoperto che è introvabile. inoltre vari negozianti mi hanno sconsigliato di passare da gtx 280 a questa, perchè rischierei addirittura un calo di prestazioni a causa dei famigerati catalyst...boh! aspetto ancora...
si come no ma chi e' sto negoziante
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 13:16   #4924
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
ma stai scherzando la scheda e una meraviglia vivente era da un sacco di tempo che non acquistavo ati, ero stufo dei continui problemi della 295 così son passato ad ati con questa 5870 ...che dire davvero stupenda si risparmia e va meglio della 295 su prototype la 295 scatta che un piacere o invece con la 5870 si lo stuttering è un po presente (non da fastidio) ma sempre meno della 295
grand bella scheda

PPS c'e qualche configurazione ottimale per ottimizzare al meglio i catalist? io li ho lasciati così come mi si vengono installati debbo cambiare quialcosa per migliorare il rendimento? (puo essere una domanda sciocca ma e appunto da molto che non li installo su un pc )
Old 26-10-2009, 13:18   #4925
atomo37

Quote:
cambia negoziante
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 13:19   #4926
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
non è certo uno solo.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 13:26   #4927
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Cambia negoziante e dici allo stesso di cambiare spacciatore e trovarsi un bravo neuropsichiatra
magari è uno che come me spese 540 euro per una X 800 XT PE, che dopo qualche mese, da quake4, riddick ecc, cominciò a stutterare e prendere paga da una 6800GT.
Oppure è uno che sempre come me, prese un'allora top di gamma chiamata x 1900 xtx, spendendo altri 500 euri e se ne pentì perchè dopo aver fatto il botto con oblivion cominciò a perder colpi?
Tutto può essere...
Old 26-10-2009, 13:29   #4928
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
arrivata

il tempo di montarla e posto due foto
Old 26-10-2009, 13:38   #4929
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
Quote:
Originariamente inviato da Gemstone86 Guarda i messaggi
arrivata

il tempo di montarla e posto due foto
cavolo è enorme
Old 26-10-2009, 13:39   #4930
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Questo può essere forse accettabile per un normale utente, non certo per un negoziante che dovrebbe anche saper consigliare, per essere definito un bravo negoziante
volevo semplicemente dire che forse i negozianti che gli hanno sconsigliato ati, avranno avuto esperienze poco felici con ati stessa, negli ultimi 2-3 anni
Old 26-10-2009, 13:46   #4931
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
io non so, non me la sento di rischiare, che poi la gtx è una signora scheda, vorrei fare un bel salto in avanti anche in prospettiva directx11,forse è più saggio aspettare come vanno effettivamemte ste schede con dx11, anche valutando nvidia. tanto nel frattempo non dovrei avere problemi con i giochi che stanno per uscire
Old 26-10-2009, 13:47   #4932
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
volevo semplicemente dire che forse i negozianti che gli hanno sconsigliato ati, avranno avuto esperienze poco felici con ati stessa, negli ultimi 2-3 anni
i negozianti consigliano i componenti sui quali hanno il maggior margine di guadagno......non di sicuro per brutte faccende himo quella è una scusa bella e buona.....

Ultima modifica di okorop : 26-10-2009 alle 13:50.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 13:52   #4933
atomo37

Quote:
io non so, non me la sento di rischiare, che poi la gtx è una signora scheda, vorrei fare un bel salto in avanti anche in prospettiva directx11,forse è più saggio aspettare come vanno effettivamemte ste schede con dx11, anche valutando nvidia. tanto nel frattempo non dovrei avere problemi con i giochi che stanno per uscire
questo è vero, cambiare scheda per un 10% circa di prestazioni in più non è una cosa molto intelligente
Old 26-10-2009, 13:55   #4934
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Vista la tua situazione, non ha senso buttar soldi per un incremento minimo di prestazioni
Old 26-10-2009, 13:58   #4935
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
i negozianti consigliano i componenti sui quali hanno il maggior margine di guadagno......non di sicuro per brutte faccende himo quella è una scusa bella e buona.....
allora guadagnano tutti di + con nvidia.
Old 26-10-2009, 14:03   #4936
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
allora guadagnano tutti di + con nvidia.
infatti se 2+2 fa 4 allora tutti su nvida io ovviamente no visto che qualcosina ne so di sto mercato e penso di sapermi muovere bene, inoltre oltre ad avere prestazioni del 30% in piu' rispetto alla gtx280 e non del 10% come si diceva prima, la 5870 scalda e consuma meno ed ha feature interessanti quali eyefinity e stream.... e non a pagamento ma a gratis
Old 26-10-2009, 14:07   #4937
Lino P
Senior Member

Quote:
infatti se 2+2 fa 4 allora tutti su nvida io ovviamente no visto che qualcosina ne so di sto mercato e penso di sapermi muovere bene, inoltre oltre ad avere prestazioni del 30% in piu' rispetto alla gtx280 e non del 10% come si diceva prima, la 5870 scalda e consuma meno ed ha feature interessanti quali eyefinity e stream.... e non a pagamento ma a gratis
si si, per carità, sotto questo aspetto nulla da dire.
Io attendo 2-3 titoli interessanti, se queste schede sono supportate a dovere e danno risposte interessanti con titoli DIVERSI da quelli su cui ati ha avuto modo di lavorare con calma, tipo crysis, sono il primo a farmi una 5850.
Old 26-10-2009, 14:15   #4938
atomo37

Quote:
si hai ragione è un buon 30% sopra alla 285, quindi rispetto alla 280 anche di più.
cmq credo che le valutazioni vadano fatte anche relativamente ai titoli che uno vuole giocare nei prossimi mesi e alla risoluzione.
io per esempio avendo preso il monitor 30" ed essendo passato a giocare a risoluzione 2560x1600, con la gtx295 cominciavo a starci stretto quindi ho preso due 5870. Ma se avessi continuato a giocare a 1080p francamente non avrei fatto l'upgrade.
Old 26-10-2009, 14:18   #4939
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
si hai ragione è un buon 30% sopra alla 285, quindi rispetto alla 280 anche di più.
cmq credo che le valutazioni vadano fatte anche relativamente ai titoli che uno vuole giocare nei prossimi mesi e alla risoluzione.
io per esempio avendo preso il monitor 30" ed essendo passato a giocare a risoluzione 2560x1600, con la gtx295 cominciavo a starci stretto quindi ho preso due 5870. Ma se avessi continuato a giocare a 1080p francamente non avrei fatto l'upgrade.
nella scelta di una vga ci sono molte cose da valutare, e la vga precedente e il modo con cui uno vuole giocare influiscono..... ovviamente son caratteristiche soggettive che quindi non sono uguali per tutti.... io il cambio tra gtx280 e 5870 lo farei poi dipende da utente a utente
Old 26-10-2009, 14:18   #4940
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
in effetti, non avrebbe avuto molto senso...
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian