Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2009, 06:19   #1
Mark30
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Windows 7 Ultimate: Non Riesco Ad Installare la Versione 64 Bit...

Ciao a tutti,
ho Windows 7 Ultimate sia 32 che 64 bit.
La versione 32 bit mi si installa perfettamente mentre se provo a mettere la 64 bit, una volta che le barre spaziatrici finiscono di caricare (quelle precedenti la finestra di dialogo in cui poi si può selezionare la partizione da formattare), mi rimane una schermata nera ad oltranza tanto che mi vedo obbligato a schiacciare il pulsante di spegnimento...
1) Come mai??

Ho un portatile Acer 5935G (con ultimo Bios di fine Settembre installato) dotato di Centrino 2 Dual Core T8600, 4GB Ram DDR3 1066, scheda video nVidia 130GTM 1GB e lettore Blu Ray.
Inoltre è completamente compatibile visto che Acer fornisce i driver per 7 sia 32 che 64 bit...

2) Una curiosità per la versione 32 bit: Ho visto che di solito chi ha 4 Gb di Ram in pannello di controllo--> sistema indica 4GB (3,5 disponibili) mentre a me 4GB (3 disponibili)... Il motivo??

Grazie mille per le delucidazioni...
Mark30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 12:02   #2
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Mark30 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho Windows 7 Ultimate sia 32 che 64 bit.
La versione 32 bit mi si installa perfettamente mentre se provo a mettere la 64 bit, una volta che le barre spaziatrici finiscono di caricare (quelle precedenti la finestra di dialogo in cui poi si può selezionare la partizione da formattare), mi rimane una schermata nera ad oltranza tanto che mi vedo obbligato a schiacciare il pulsante di spegnimento...
1) Come mai??

Ho un portatile Acer 5935G (con ultimo Bios di fine Settembre installato) dotato di Centrino 2 Dual Core T8600, 4GB Ram DDR3 1066, scheda video nVidia 130GTM 1GB e lettore Blu Ray.
Inoltre è completamente compatibile visto che Acer fornisce i driver per 7 sia 32 che 64 bit...
potrebbe essere un problema del dvd, se lo hai masterizzato tu prova a rifarlo, altrimenti non so

Quote:
2) Una curiosità per la versione 32 bit: Ho visto che di solito chi ha 4 Gb di Ram in pannello di controllo--> sistema indica 4GB (3,5 disponibili) mentre a me 4GB (3 disponibili)... Il motivo??

Grazie mille per le delucidazioni...
non è un valore fisso, dipende dalle periferiche installate (ad esempio schede video con grafica integrata o meno...)
Old 25-10-2009, 12:27   #3
Mark30
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
potrebbe essere un problema del dvd, se lo hai masterizzato tu prova a rifarlo, altrimenti non so
Fatto... stessa solfa...
Ma lo stesso DVD funziona e mi si installa su un altro portatile/desktop...
E' proprio con l'Acer5935G che non va...
Come mai??
Tra l'altro ha l'ultimo Bios appena uscito...

Quote:
non è un valore fisso, dipende dalle periferiche installate (ad esempio schede video con grafica integrata o meno...)
Mi riferisco a configurazioni con grafica discreta non integrata.

Ad es. mio fratello ha una nVidia 130GT M con 1 GB di Ram Video ed ha 3 GB disponibili mentre io con una ATi HD3450 256 MB ne ho 3,5...
Quindi mi chiedo il perchè...

Ultima modifica di Mark30 : 25-10-2009 alle 12:39.
Old 25-10-2009, 12:41   #4
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Mi riferisco a configurazioni con grafica discreta non integrata.

Ad es. mio fratello ha una nVidia 130GT M con 1 GB di Ram Video ed ha 3 GB disponibili mentre io con una ATi HD3450 256 MB ne ho 3,5...
Quindi mi chiedo il perchè...
sicuro che la tua scheda video non attinga alla ram di sistema nel caso in cui richieda altra ram? Potrebbe anche essere disabilitato da bios (nel tuo pc) il PAE
Old 25-10-2009, 13:35   #5
Mark30
Bannato

Quote:
sicuro che la tua scheda video non attinga alla ram di sistema nel caso in cui richieda altra ram? Potrebbe anche essere disabilitato da bios (nel tuo pc) il PAE
Il laptop ha, a dir la verità, due schede video... una integrata intel (GMA 4500) ed una dedicata nVidia (GT130 M con 1 GB di Ram DDR2) e si può fare lo switch (che a me non interessa assolutamente).
Da Bios la scheda Intel è infatti disabilitata... quindi quando entro in 7 (32bit) non la rileva ma, ipotizzo, mi ciucci via comunque 500 Mb di default per qualcosa che non verrà mai usato... Posso far sì che non me li porti via?

Quote:
Potrebbe anche essere disabilitato da bios (nel tuo pc) il PAE
Non vi è alcuna voce PAE

---------------
Avendolo originale (7 64bit) e pensando a chissà quale problema del DVD, ho scaricato un file con stesso hash e l'ho messo 7 su una penna USb ma ancora mi si blocca l'installazione

Ma come mai??

Ultima modifica di Mark30 : 25-10-2009 alle 13:55.
Old 25-10-2009, 14:25   #6
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Prova a chiedere nel 3D ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2028271
Old 25-10-2009, 16:36   #7
Mark30
Bannato

Quote:
Fatto... ma non c'è mai un cane lì...
Old 25-10-2009, 16:43   #8
Mark30
Bannato

Ho provato ad installare 7 X64 sul desktop da dove vi scrivo ed ho Vista 64 SP2... ma anche con questo si blocca l'installazione una volta caricata la barra

Ma perchè non mi installa la versione X64 ma solo la X32??

Ho già cambiato due immagini con stesso hash Microsoft della RTM...
Old 25-10-2009, 16:54   #9
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Ho provato ad installare 7 X64 sul desktop da dove vi scrivo ed ho Vista 64 SP2... ma anche con questo si blocca l'installazione una volta caricata la barra

Ma perchè non mi installa la versione X64 ma solo la X32??

Ho già cambiato due immagini con stesso hash Microsoft della RTM...
chiedi nel 3D ufficiale di windows 7, magari qualcuno che ha avuto lo stesso problema potrà aiutarti
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2711&page=1228
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Pos, addio per sempre agli scontrini: ec...
Google presenta Gemini 3.1 Pro: adesso p...
GeForce RTX introvabili? Gli utenti rico...
I videogiochi perdono sempre più ...
Tornano 2 portatili HP tuttofare a buon ...
POCO X8 Pro e Pro Max: ecco tutte le spe...
Torna a 899€ DREAME X50 Ultra Complete, ...
Il mercato smartphone è cresciuto...
MacBook Pro M5 scontato di 200€ reali: 1...
Perplexity cambia idea: la pubblicit&agr...
Smartphone Android in offerta su Amazon:...
OPPO ha un altro Find X9 in arrivo ed &e...
Meta ci riprova: l'azienda starebbe lavo...
Corsair 4000D Vault Galaxy e Nova: color...
Amazfit T-Rex Ultra 2: lo smartwatch per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian