Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2009, 12:15   #681
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
La storia dell'incompatibilità tra cpu AMD e Intel è veramente incredibile. Non so se ridere o piangere per l'ennesimo pasticcio dell'online combinato da casa Konami.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 12:24   #682
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da picket Guarda i messaggi
Non voglio pensare di essere l'unico con questo problema....
Ciao. Ho avuto anche io problemi di fluidità. Ho risolto tutto con PowerStrip. Se hai MSN ti dico come ovviare al problema.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 12:24   #683
senefa2000
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
La storia dell'incompatibilità tra cpu AMD e Intel è veramente incredibile. Non so se ridere o piangere per l'ennesimo pasticcio dell'online combinato da casa Konami.
Allora me lo confermate?
In effetti ieri notte sulla room tedesc ho creto stanze con la dicitura INTEL dopo il nome e non ho mai avuto un crash in una decina di partite... tutto sempre ottimo senza alcun problema di lag o ritardi.
Credo si possa dire che quest'anno l'online sia stato fatto decisamente meglio, almeno a me - apparte i crash - non ha mai dato problemi...
Comunque se fosse vera la storia intel-amd dovrebbe essere - spero - facilmente risolvibile da parte di KOnami...
senefa2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 12:25   #684
Alberto Scisci
Senior Member

L'Avatar di Alberto Scisci

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ilsanto Guarda i messaggi
1.SI
2.SI
3.SI
4.SI
Grazie!!
LAPTOP 1:CLEVO P157SMA-4700mq-GTX 970M-850evo-16GB-LED1080p///LAPTOP 2:SANTECH M3820-x9000-fx3700M-4gb-LCD1080p///DESKTOP: ASUS X370 CHVI// RYZEN 5 1600 @NOCTUA NHD14// ZOTAC GTX 1080 8GB//16GB hyperx 2133mhz//TT SMART M850W//WD 1.5TB//CM MASTERBOX LITE 5//Logitech G305///Affari con tanti evitate laifisnau
Alberto Scisci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 12:26   #685
ikkoku
Member

Città: Padova
Io, invece, resto allibito su alcune scelte fatte da Konami. Tralasciando la velocità stratosferica che permea questo gioco (lo faccio girare su un e6600 a 3Ghz, HD4870 1GB, Samsung 2232BW, grandangolo come telecamera), non comprendo l'utilità di eliminare il cross in modalità manuale (Tipo 5)...
E' veramente pessimo l'avere solamente il cross automatico. Veramente un eliminazione senza senso...
Old 25-10-2009, 12:26   #686
Max81M
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
azz mi ha anticipato
Vi ringrazio entrambi contenti?

Cmq ho scaricato il file da 500 mb, compatto e contiene tutto
Max81M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 12:27   #687
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi

Diamo a Cesare ciò che è di Cesare...Il gioco è ottimo ma ci sono diverse cose veramente scandalose!

Come può un gioco crashare tra diversi processori,è un mistero sinceramente.

Ed il bello è che più della metà dei difetti,non verrà sicuramento corretto,poichè a mio avviso non hanno proprio idea di come si faccia.
Old 25-10-2009, 12:27   #688
picket
Senior Member

L'Avatar di picket

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ciao. Ho avuto anche io problemi di fluidità. Ho risolto tutto con PowerStrip. Se hai MSN ti dico come ovviare al problema.

hai un mess in pvt
Old 25-10-2009, 12:29   #689
docbrain
Member

L'Avatar di docbrain

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao ragazzi, scusate la mia domanda sul solito problema dei rallentamenti cronici del gioco (tralaltro ho ancora XP, fino a dicembre, poi cambio tutto)...
Sinceramente non so se si è fatta un po' di confusione nei vari post precedenti (ho letto una decina di pagine poi mi sono stufato) o se sono io che proprio non ci capisco una mazza:

io vorrei sapere cosa si deve fare per non avere più quei rallentamenti, attivare il Vsync o disattivarlo? mettere i 60 herz o una frequenza maggiore?
Le impostazioni vanno fatte dal pannello Nvidia (ho una (8800 gt) e/o dal gioco?
Grazie ciao!
docbrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 12:33   #690
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Dal pannello nvidia devi lasciare il vsync gestito dall'applicazione. Poi se hai un monitor LCD devi forzare i 60 Hz dal Pannello NVidia oppure utilizzi una utility che si chiama PowerStrip e da lì forzi il refresh a 60 Hz (ti suggerisco di salvarti il profilo).
Poi apri le impostazioni (settings.exe) di PES2010 e abiliti il salto fotogramma e il vsync. Salvi, lanci il gioco e non vedrai più uno scatto.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 25-10-2009, 12:37   #691
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da docbrain Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, scusate la mia domanda sul solito problema dei rallentamenti cronici del gioco (tralaltro ho ancora XP, fino a dicembre, poi cambio tutto)...
Sinceramente non so se si è fatta un po' di confusione nei vari post precedenti (ho letto una decina di pagine poi mi sono stufato) o se sono io che proprio non ci capisco una mazza:

io vorrei sapere cosa si deve fare per non avere più quei rallentamenti, attivare il Vsync o disattivarlo? mettere i 60 herz o una frequenza maggiore?
Le impostazioni vanno fatte dal pannello Nvidia (ho una (8800 gt) e/o dal gioco?
Grazie ciao!

Allora anche io ho windows xp,per giocare,ma in qualsiasi modo si impostino le opzioni,ci sono sempre quegli scattini random.

Personalmente avevo risolto con la demo ma ora non riesco più.

Il gioco va impostato a 60hz e forzato il vsync attraverso il pannello nvidia e non dal settings del gioco. Queste sono le due operazioni standard da fare!

Ora,o sono i driver nvidia(gli ultimi) a non andare bene,o è il motore grafico del gioco che con certe configurazioni da questi problemi assurdi. Di certo ci troviamo di fronte ad una sorta di stuttering poichè gli fps sono sempre fissi a 60!
Old 25-10-2009, 12:43   #692
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Allora anche io ho windows xp,per giocare,ma in qualsiasi modo si impostino le opzioni,ci sono sempre quegli scattini random.

Il gioco va impostato a 60hz e forzato il vsync attraverso il pannello nvidia e non dal settings del gioco. Queste sono le due operazioni standard da fare!

Ora,o sono i driver nvidia(gli ultimi) a non andare bene,o è il motore grafico del gioco che con certe configurazioni da questi problemi assurdi. Di certo ci troviamo di fronte ad una sorta di stuttering poichè gli fps sono sempre fissi a 60!
Mi spiace contraddirti, ma l'unico modo per far andare fluido il gioco è utilizzare PowerStrip forzando il refresh a 60 Hz. Anche se il monitor segna 60 Hz, in realtà senza PowerStrip pes2010 riconosce una frequenza di aggiornamento di 59 Hz !!!! (da cui gli scattini random).
Il Vsync poi va lasciato gestito dall'applicazione, dal Pannello NVidia non va forzato nulla. Se vieni su MSN ti aiuto a far sparire gli scattini.
Old 25-10-2009, 12:44   #693
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi

nel pannello nvidia sotto che voce è il v-sync?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 12:49   #694
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Mi spiace contraddirti, ma l'unico modo per far andare fluido il gioco è utilizzare PowerStrip forzando il refresh a 60 Hz. Anche se il monitor segna 60 Hz, in realtà senza PowerStrip pes2010 riconosce una frequenza di aggiornamento di 59 Hz !!!! (da cui gli scattini random).
Il Vsync poi va lasciato gestito dall'applicazione, dal Pannello NVidia non va forzato nulla. Se vieni su MSN ti aiuto a far sparire gli scattini.
Guarda che lui usa windows xp come lo sto usando io per giocarci. Il discorso che fai te riguarda windows 7!
Old 25-10-2009, 12:52   #695
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
nel pannello nvidia sotto che voce è il v-sync?

Vai in "gestisci impostazioni 3d","impostazioni programma",aggiungi l'exe di pro evolution,e l'ultima opzione in basso è il vsync.

Ti faccio fare questi passaggi poichè è meglio crearti un profilo personale per pro evolution. Altrimenti invece di andare in impostazioni programma,dovevi attivarlo da impostazioni globali.
Old 25-10-2009, 12:53   #696
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
ragazzi scusate io ho un pc desktop con la seguente configurazione

Intel Quad Core Q9450
ASUS P5Q-Deluxe MOBO
ATi HD4870 512mb sapphire
4gb ram g.skill 1100mhz
Monitor samsung 2253BW 22" 2ms refresh 8000:1 contrasto, 1680x1050 di ris.max

Ho notato che molti di voi come me hanno problemi di scattini e rallentamenti, soprattutto nell'online dove i comandi arrivano in ritardo.

Potete gentilmente spiegarmi come cercare di risolvere questo piccolo inconveniente ? Ho letto un pò il topic ma non ho capito molto.
Attualmente sto giocando in finestra a 1600x900, qualità alta ed ho spuntato le caselle di "in attesa di Vsync e salto fotogramma".
Cosa posso fare in più per migliorare il tutto? E' un bel gioco ma necessita di alcuni fix.
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 12:57   #697
picket
Senior Member

L'Avatar di picket

Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Ho notato che molti di voi come me hanno problemi di scattini e rallentamenti, soprattutto nell'online dove i comandi arrivano in ritardo.
io ho un problema simile al tuo, generalmente non ho problemi di scattini, ma un grave problema di ritardo dei comandi. Non so cosa possa essere, se la connessione o qualcos'altro boh
Old 25-10-2009, 13:02   #698
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Speriamo che rilascino presto una patch
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 13:04   #699
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da picket Guarda i messaggi
Non voglio pensare di essere l'unico con questo problema....
Questo sarà solo una questione di ping.
Quanto era il ping in quella partita ?
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 13:05   #700
picket
Senior Member

L'Avatar di picket

Quote:
Originariamente inviato da XFormula1 Guarda i messaggi
Questo sarà solo una questione di ping.
Quanto era il ping in quella partita ?
come si calcola il ping della partita????

cmq ho fatto 5-6 partite anche con gente diversa, il problema rimaneva

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian