Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-10-2009, 12:56   #24061
blizzard001
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Ciao Psiche
Lo pensavo anche io ma così facendo disabiliti solo Aero Peek, quindi la visualizzazione del desktop trasparantel. Aero rimane.
Bisogna cambiare lo schema di colori

Io ti consiglio il digital deliver e poi masterizzi tu l'ISO
Acquistando dagli USA paghi in dollari.

Ciao!
eh il problema è quello come si fa ? visto che la scheda dei dati è solo per residenti USA?
per quello chiedevo
blizzard001 è offline  
Old 24-10-2009, 12:58   #24062
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
ragazzi riposto la domanda spero qualcuno mi possa aiutare a capire:

io ho vista home premium retail se acquisto l'upgrade a Win 7 con tale disco mi sara possibile fare una formattazione e installazione pulita di Win 7? Lo chiedo anche perche dovrei cambiare HD, su HD vergine posso mettere l'upgrade Win 7 o devo mettere prima Vista e poi l'upgrade?
Old 24-10-2009, 13:01   #24063
xmetalwarriorx
Senior Member

L'Avatar di xmetalwarriorx

Iscritto dal: May 2006
Salve a tutti. Ho intenzione di acquistare win7 in USA. Dove devo andare? Sull' "amazzone" ? Se,poi, volessi inserire il language pack italiano, posso farlo? Grazie
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 | Audio: CREATIVE X-Fi Platinum
xmetalwarriorx è offline  
Old 24-10-2009, 13:12   #24064
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
Tasto destro sulla superbar--> Proprietà. Nella finestra "Barra delle applicazioni" togli lo spunto a "Usa Aero Peek per visualizzare l'anteprima del desktop"

fatto, cmq ho seguito anche il consiglio di saltalungo
Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Devi selezionare il tema di Windows 7 basic.
thanks! fatto e ora va meglio!
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Sei passato dal male in peggio...la 5200 è si compatibile dx9, ma per questioni di progettazione le gestisce malissimo.
Poi come potenzialità è nettamente sotto la 8500.
Ti consiglierei il passaggio ad una entry attuale da 30E, tipo 8400gs nvidia o 4350 ati che costano appena 30E.
Se non hai la possibilità di una pci-x puoi cercare sul mercatino vecchie schede agp tipo ati 9500-9700-9800pro o nvidia 6600 che ti vengono via a poche monete...tanto da quello che ho capito non ci devi giocare.
guarda sono passato alla fx5200 più che altro perchè ha 128mb di memoria, invece dei 64 della 8500. e mi sono utili quando giro qualche macchina virtuale. inoltre vorrei prendere un monitor più grosso con risoluzione full hd e l'altra scheda penso che sarebbe andata in crisi.
per quanto riguarda comprarne un'altra lo escluderei anche perchè il pc nel suo complesso sembra che stia cedendo (alcune volte la scheda madre si accende, altre no ), quindi probabilmente tra non molto dovrò cambiare proprio tutto il pc...
Quote:
grazie 1000!
VegetaSSJ5 è offline  
Old 24-10-2009, 13:43   #24065
mrhusky
Member

L'Avatar di mrhusky

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
raga io ho sempre utilizzato wincdemu per la gestione dei driver virtuali

adesso con win 7 ultimate 64bit non mi funziona, l'unica alternativa sembrerebbe daemon tools ma non è gratuito
qualche consiglio?

grazie
io uso daemon tools lite...
mrhusky è offline  
Old 24-10-2009, 13:44   #24066
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
No, che versione hai? La 3.5.3?
Hai tanti problemi con Win 7 noto.....che versione hai? E sopratutto presa da dove?

si la 3.5.3.

rtm, ma se nn ric male lo faceva anche con la rc.
ho solo questo come problema.

per il resto, il bug dell'icona apri e i driver per la pennetta wi fi, ma ho rimediato installando quelli x xp!

la cosa strana ... è che non sempre compare quell'errore, per esempio ora il centro operativo non mi segnala alcun errore
marlin è offline  
Old 24-10-2009, 13:45   #24067
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
edit
robertogl è offline  
Old 24-10-2009, 13:55   #24068
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Specifiche tecniche?
mi sono auto risposto, c'è scritto Windows vista capable quindi anche 7 dovrebbe girare
Old 24-10-2009, 14:39   #24069
Obli
Member

Se infili il DVD a sistema avviato (XP appunto) mi fa fare l'installazione e mi dice che il vecchio OS verrà messo nella cartella OLD. Però voglio formattare d'accapo, non me ne faccio niente della cartella OLD. Chiaramente con il SO avviato non me lo fa formattare. A sto punto potrei inserire il disco di XP, far partire l'installazione e riavviare il pc una volta formattato l'hd (e a questo punto sostituisco il DVD di XP con quello del 7). Dite che si può fare così? Più che altro però vorrei capire se c'è un modo diverso per formattare con il 7 (o con Vista, io ho usato soltanto il 98 e l'XP )
Obli è offline  
Old 24-10-2009, 14:48   #24070
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Obli Guarda i messaggi
Se infili il DVD a sistema avviato (XP appunto) mi fa fare l'installazione e mi dice che il vecchio OS verrà messo nella cartella OLD. Però voglio formattare d'accapo, non me ne faccio niente della cartella OLD. Chiaramente con il SO avviato non me lo fa formattare. A sto punto potrei inserire il disco di XP, far partire l'installazione e riavviare il pc una volta formattato l'hd (e a questo punto sostituisco il DVD di XP con quello del 7). Dite che si può fare così? Più che altro però vorrei capire se c'è un modo diverso per formattare con il 7 (o con Vista, io ho usato soltanto il 98 e l'XP )
Avvia il Pc col cd inserito fai partire l'installazione da li premendo quando richiesto un tasto per farlo avviare da cd, poi formatti da li.
Old 24-10-2009, 14:52   #24071
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Avvia il Pc col cd inserito fai partire l'installazione da li premendo quando richiesto un tasto per farlo avviare da cd, poi formatti da li.
scusa sono giorni che cerco anche io questa info, la formatazzione si puo fare con la versione upgrade o bisogna avere la retail?
Old 24-10-2009, 14:58   #24072
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Ragazzi ho bisogno di un'informazione.

Ho comprato un pc con Vista Home Premium e vorrei ordinare il cd di 7 per metterci quello...
Il problema è che....si può solo pagare on-line con carta di credito Visa o Mastercard? Ed io ovviamente non ho nessuna delle 2.

Non c'è un'altro modo per pagare?
Old 24-10-2009, 15:03   #24073
Obli
Member

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Avevo già postato prima per dire che così non mi funziona
Parte la schermata "windows is loading file", parte il caricamento, si apre la schermata azzurra di 7 dove dovrebbe farmi partire l'installazione ma non parte niente, rimane la schermata azzura con il puntatore del mouse e non mi fa fare nulla
Obli è offline  
Old 24-10-2009, 15:12   #24074
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ho installato la 64 bit. Vorrei il vostro parere:
Il sistema in se mi pare + reattivo però il problema è che tutte le applicazioni che ho installato (office, matlab, emule, nero ecc ecc) sono tutte a 32 bit infatti finiscono nella directory /programmix86... Ha senso tutto ciò? addirittura sul browser a 64bit non si può installare flash quindi ad esempio niente youtube ecc ecc ma bisogna usare il browser a 32bit... I vantaggi EFFETTIVI del 64 bit dove li vediamo? Ci sono dei programmi gia compilati a 64 bit? C'è un elenco da qualche parte?
scindypaul è offline  
Old 24-10-2009, 15:30   #24075
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Obli Guarda i messaggi
Avevo già postato prima per dire che così non mi funziona
Parte la schermata "windows is loading file", parte il caricamento, si apre la schermata azzurra di 7 dove dovrebbe farmi partire l'installazione ma non parte niente, rimane la schermata azzura con il puntatore del mouse e non mi fa fare nulla
Ma hai provato ad aspettare qualche minuto? A volte con certe configurazioni hardware può succedere che quella schermata rimanga così per un po!
Collision è offline  
Old 24-10-2009, 15:31   #24076
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Ma hai provato ad aspettare qualche minuto? A volte con certe configurazioni hardware può succedere che quella schermata rimanga così per un po!
Quoto...succede anche abbastanza spesso..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline  
Old 24-10-2009, 15:36   #24077
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
ragazzi riposto la domanda spero qualcuno mi possa aiutare a capire:

io ho vista home premium retail se acquisto l'upgrade a Win 7 con tale disco mi sara possibile fare una formattazione e installazione pulita di Win 7? Lo chiedo anche perche dovrei cambiare HD, su HD vergine posso mettere l'upgrade Win 7 o devo mettere prima Vista e poi l'upgrade?
Quote:
scusa sono giorni che cerco anche io questa info, la formatazzione si puo fare con la versione upgrade o bisogna avere la retail?
mai possibile nessuno mi da conferma su una cosa cosi semplice?..
Old 24-10-2009, 16:01   #24078
Vercingetorige79
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
Quote:
mai possibile nessuno mi da conferma su una cosa cosi semplice?..
Ciao,
ecco gli upgrade che è possibile fare con chi ha le versioni Retail di vista, preso da un sito che vende so microsoft:
Quote:
Le regole di Upgrade prevede la possibilità di effettuare l’aggiornamento ad una release superiore solo per i prodotti Box.
L’upgrade a Windows Vista Home Basic è possibile da:
Windows XP Professional
Windows XP Home
Windows XP MediaCenter
Windows XP Tablet PC
Windows XP Professional x64
Windows 2000
L’aggiornamento di Windows Vista provvederà ad effettuare la formattazione, unica eccezione l’upgrade da Windows XP Home. Si consiglia pertantento di effettuare un back up dei dati prima dell’installazione.

L’upgrade a Windows Vista Home Premium:
Windows XP Professional
Windows XP Home
Windows XP MediaCenter
Windows XP Tablet PC
Windows XP Professional x64
Windows 2000
L’aggiornamento di Windows Vista provvederà ad effettuare la formattazione, unica eccezione l’upgrade da Windows XP Home e Windows XP MediaCenter. Si consiglia pertantento di effettuare un back up dei dati prima dell’installazione.
Vercingetorige79 è offline  
Old 24-10-2009, 16:07   #24079
Vercingetorige79
Bannato

Perdonatemi quelli non sono aggiornati,
credo che vi interessa sapere questo:
Quote:
* Windows Vista Starter -> Non aggiornabile ad alcuna edizione di Windows 7
* Windows Vista Home Basic -> Windows 7 Home Basic
* Windows Vista Home Premium -> Windows 7 Home Premium
* Windows Vista Business -> Windows 7 Professional
* Windows Vista Enterprise -> Windows 7 Enterprise
* Windows Vista Ultimate -> Windows 7 Ultimate
Qui l'articolo completo.
http://www.megalab.it/4152/4/i-perco...erso-windows-7

Altro punto essenziale:
Quote:
Perchè l'aggiornamento sia possibile, è indispensabile che sulla copia di Windows Vista in uso sia già installato un Service Pack. È indifferente che si tratti del primo o del secondo, ma quello che conta è che almeno uno dei due maxi-update sia effettivamente presente.

Ultima modifica di Vercingetorige79 : 24-10-2009 alle 16:10.
Old 24-10-2009, 16:12   #24080
Vercingetorige79
Bannato

Ora faccio io una domanda a voi,
ho acquistato Win 7 Ultimate Full Box retail ,
ho sul mio pc preinstallato Vista con una partizione che lo contiene , cosa solita per i nuovi pc che hanno preinstallato un SO.

La mia domanda è,
posso installare seven senza toccare la partizione dove sono presenti i files di ripristino di Vista?
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian