|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ASUS P5LD2-VM DH
Sperando di aver beccato la sezione giusta, provo a riepilogarvi quello che mi è successo nella speranza che possiate darmi una mano.
l'altra settimana il mio pc non è più partito. ho pensato subito che fosse l'alimentatore anche perchè aprendo il case ho visto che la lucina (verde) sulla MoBo non si accendeva. compro un nuovo alimentatore, collego il tutto ed effettivamente la lucina si riaccende, quindi penso che sia tutto ok...invece!!! provo ad accendere ma niente!!! allora comincio a cercare sui forum più disparati. e sento di mille procedure da provare "scollegare tutto" "lasciare collegata solo la MoBo" "provare a scollegare uno alla volta i vari componenti"..,le provo tutte, ma niente da fare. il pc non parte!!! il mio dubbio ora è: può essere la scheda madre ad essere saltata completamente?! e se così fosse è normale che la lucina si accende comunque?!? può essere il processore?!? nel caso cosa fare?!? ho una scheda madre asus P5LD2-VM DH con processore intel P4 D915 dual core. spero vivamente possiate aiutarmi! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
Quote:
controlla che il cavo dell'interruttore non si sia scollegato alla scheda madre. controlla che non ci sia un corto circuito (tipo una vite incastrata o contatto tra scheda madre case).
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
controlla se lo switch di accenzione funziona (riesci a far partire la scheda cortocircuitando con un cacciavite) facendo attenzione a non sbagliare. se anche cosi non andasse o e' la scheda madre o il processore. hai modo di provare la cpu su un altro sistema su cui e' compatibile?
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
è difficile da fare sto corto con il cacciavite?!? la cpu potrei provarla su un pc in uff!! anche se ho un pò di paura circa la compatibilità! eventualmente nn fosse compatibile cosa potrebbe succedere?! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
che scheda madre monta il pc dell'ufficio?
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si supporta i pentium D
sai come si montano?l'hai gia' fatto qualche altra volta?
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
e poi, se montata su questo pc, mi parte, vuol dire che l'indiziato non è la cpu! giusto?!?! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bhe se non fosse la cpu allora e' da ricercare nella scheda madre il problema visto che l'alimentatore e' stato gia' sostituito da te prima, che non puo essere un difetto di ram perche' la scheda madre partirebbe e il bios bipperebbe. P.S. il cavetto d'alimentazione supplementare a 4 pin e' collegato alla scheda madre?
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
va bene allora, proverò sul pc dell'ufficio e ti faccio sapere! grazie |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusami ma cerco di vagliare tutte le alternative, anche quelle piu' semplici, qualche volta una svista puo' farti impazzire. aspetto aggiornamenti. ciao
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
all'inizio sembrava che stesse partendo perchè caricava il bios....ma poi si è spento! da quel momento in poi non ha più dato segni di vita...proprio come succede sul mio pc di casa!!! ormai penso sia quello giusto?!?! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.