|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Consiglio sull'acquisto di una nuova CPU...
Ciao a tutti!!!
Avrei bisogno di un aiutino.... Ultimamente con programmi grafici e giochi, il mio pc "cede" nel senso che è molto lento... ) e ke siano compatibili con la scheda ASUS M2N-VM HDMI? Grazie... Saluti... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Purtroppo la tua scheda madre supporta massimo i primi Phenom a 65nm (solo quelli con TDP 65W):
http://support.asus.com/cpusupport/c...=M2N-VM%20HDMI e quindi non ti conviene fare nessun upgrade su quella scheda madre. La cosa migliore da fare è comprare una scheda madre tipo questa: http://www.asrock.com/mb/overview.as...l=A785GMH/128M e montarci su un Phenom II 550 Black Edition... la spesa si aggira intorno ai 120 euro, però puoi mantenere le tue ram attuali ed hai un sistema molto superiore. PS: che scheda video hai? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho una geforce 9600gt... non è il max ma per 1280X1024 dovrebbe bastare....
ho guardato i link... x la skeda va bene... ma x il prcessore... è meglio il dualcore o un quad core?.... (visto ke devo spendere vorrei qualkosa di potente |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Prendi un Phenom II 550 (dual-core) oppure 720 (triple-core), il quad è sprecato solo per il gaming... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
il Phenom II 550 ho letto ke ha una frequenza di 3.1Ghz.... mi hai convinto.... con la scheda ke mi hai detto tu + il phenom II 550 dovrei ottenere dei bei risultati no?? e comprare una scheda asus al posto di Asrock?? (non l'ho mai sentita come marca XD) |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche le Asus lo sono, però costano di più e alla fine svolgono le stesse funzioni... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie 10000!!!
Ultima cosa... Un sito buono dove comprare i pezzi??? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ok Grazie...
se io ho un hdd con windows già installato... posso collegarlo direttamente alla scheda nuova e farlo partire o devo reinstallare tutto??
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Può darsi che funzioni e ti richieda solo l'installazione dei driver del chipset.... se non parte, formatti.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Capito...
non riesco a trovare un sito dove siano disponibili sia il processore ke la scheda.... x fare un ordine unico... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova su e-key... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
è questa giusto?
Scusa lo so ke rompo le balle ma non me ne intendo molto e non vorrei comprare cavolate... Ultima modifica di ___Manu___ : 23-10-2009 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ops....
Fatto.. Grazie 1000!! Ciaoooo!!!!! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Di nulla... ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.

) e ke siano compatibili con la scheda ASUS M2N-VM HDMI? 
MY PCs: