Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-10-2009, 23:34   #17881
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
nessuno con un televisore l'ha collegato ad un dispositivo DLNA? come funziona la cosa??
UP

B550 o B650 che mi dite?
HSH è online  
Old 22-10-2009, 02:39   #17882
ThePaK
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Salve ! quì mi avevate consigliato il Sony 46Z5500 , ma quando sono andato a vederlo al mediaworld il tizio lì mi ha consigliato di stare alla larga dagli lcd su quelle misure.. e di prendere anche un 46 o un 50 plasma....
mi ha proposto il plasma panasonic TXP50G10E a 1599 ..

che ne dite?
CPU : Intel E6300 @ 1,86 Ghz ~ MB : Foxconn 946GZ7MA/946PL7MA series ~ RAM : 2x512 DDR2 Kingston @ 533 Mhz ~ VIDEO : Nvidia 7300 LE 512Mb ~ SCHERMO : Samsung 2232BW 22" ~ MOUSE : Razer Lachesis ~ LAPTOP : MacBook Pro 13" (2010)
Primary OS : Ubuntu ~ Secondary OS : Mac OS X & Windows 7 (on vmware) | FOTOCAMERA : Panasonic Tz5 ~ REFLEX : Nikon D7000 + Nikkor 16-85 AF-S VR & Nikkor 50 f/1,8
ThePaK è offline  
Old 22-10-2009, 08:10   #17883
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da ThePaK Guarda i messaggi
Salve ! quì mi avevate consigliato il Sony 46Z5500 , ma quando sono andato a vederlo al mediaworld il tizio lì mi ha consigliato di stare alla larga dagli lcd su quelle misure.. e di prendere anche un 46 o un 50 plasma....
mi ha proposto il plasma panasonic TXP50G10E a 1599 ..

che ne dite?
Che nn ha tutti i torti
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 22-10-2009, 08:15   #17884
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Che nn ha tutti i torti
Dici? A me sta storia degli LCD che fanno pena sulle grandi diagonali pare un pò una leggenda, come quella sui plasma che consumano tantissimo (ma ormai sugli ultimi modelli non è più vero) o simili.

Peraltro su Televisions.com avevano fatto una recensione dettagliatissima sul V5500 da 52" e nonostante difettucci qui e li ne era uscita una valutazione entusistica, e appunto parliamo della serie V che non è il top.

Lo Z5500 nonostante l'ottima qualità, infatti ho letto di più di un utente che ha potuto confrontarlo con B8000 e Philips serie 9 e ha trovato il Sony superiore, tuttavia soffre di problemi non di poco conto, infatti si parla di angoli di visione strettissimi, che poi non significa che non si veda, ma i neri schiariscono tanto, quindi bisogna vederlo praticamente di fronte, da questo punto di vista pare sia peggio anche del V5500 e del W5500.

Quindi personalmente se volessi spendere andrei sul WE5, versione perfezionata del W5500.

Se no considererei anche l'LE700 di Sharp, ovviamente cmq non bisogna dimenticare i Philips serie 9 che sono ottimi modelli, il resto lo lascerei da parte invece.
Old 22-10-2009, 08:59   #17885
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Il plasma ha tanti pregi ma ha anche qualche difetto importante:
- A pari diagonale arriva a consumare fino a 4~5 volte di più rispetto ad un LCD LED.
- I colori "scuri" soffrono di un certo formicolio.
- Effetto "Burn-in", le immagini molto luminose possono rimanere impresse nello schermo a lungo.

Io consiglierei l'ottimo LG LCD 42LH9000, full led, contrasto 5M:1, tecnologia 200 Hz (da verificare).
Con questi ultimi modelli hanno quasi del tutto risolto i problemi che affliggono la tecnologia LCD e soprattutto consumano davvero poco.
Old 22-10-2009, 10:01   #17886
Pr3D4ToR
Senior Member

L'Avatar di Pr3D4ToR

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
UP

B550 o B650 che mi dite?
Sul DNLA non ti so rispondere...non ho capito nemmeno io cosa è di preciso.
Per quanto riguarda l'indecisione tra i due modelli, oltre ad una questione di budget (ci sono circa 100 euro di differenza), dovresti dirci che utlizzo ne farai. Per quali tipi di fonti la userai, e con che percentuale.
Pr3D4ToR è offline  
Old 22-10-2009, 10:13   #17887
dinocross
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Collegamento DNLA

Quote:
scusate se forse posto nel 3d sbagliato, ma nessuno con un televisore l'ha collegato ad un dispositivo DLNA? come funziona la cosa??
Ciao, io ho un Samsung LE40B750 che ho collegato tramite cavo (non wireless) il mio tv con questa "soluzione" mi permette: Vedere filmati su youtube, meteo, ultime notizie, finanza ecc. tramite portale yahoo, ed inoltre la funzione che serve di più... poter collegare (con un programmino fornito dalla Sammy) il tv al pc in modo da vedere foto e video (film) direttamente sul televisone senza masterizzarli e metterli nei vari lettori...
In ogni caso il DNLA se non erro è la specifica connessione wireless... che consente di connettere il tv ad una videocamre, pc, hi-fi ecc.. naturalmente poi devi avere apparecchi con la connessione wireless ma che soprattutto siano compatibile, mi sembra d'aver letto da qualche parte che non sono tutti compatibili
dinocross è offline  
Old 22-10-2009, 10:18   #17888
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
Il plasma ha tanti pregi ma ha anche qualche difetto importante:
- A pari diagonale arriva a consumare fino a 4~5 volte di più rispetto ad un LCD LED.
- I colori "scuri" soffrono di un certo formicolio.
- Effetto "Burn-in", le immagini molto luminose possono rimanere impresse nello schermo a lungo.

Io consiglierei l'ottimo LG LCD 42LH9000, full led, contrasto 5M:1, tecnologia 200 Hz (da verificare).
Con questi ultimi modelli hanno quasi del tutto risolto i problemi che affliggono la tecnologia LCD e soprattutto consumano davvero poco.
Questa mi sembra un'esagerazione... Addirittura 4 - 5 volte il consumo di un LCD? Cioè, se un lcd led consuma 100W, un plasma di pari diagonale consumerebbe 500W? Non credo proprio... Tra l'altro il consumo dei plasma va valutato in media perchè è variabile, quello degli lcd è fisso... non so sui led con il local dimming, ma credo che sotto i 50w non ci vadano... Inoltre, consideriamo che gli lcd led hanno prezzi doppi rispetto a un lcd "standard" o a un plasma...

Per l'effetto "burn in", nei modelli più recenti le probabilità che rimangano immagini stampate è sensibilmente ridotta...

L'Lg LH9000 da 42" costa dai 1000 ai 1200€... con quella cifra prendi un ottimo plasma da 50"...

Quote:
Originariamente inviato da dinocross Guarda i messaggi
Ciao, io ho un Samsung LE40B750 che ho collegato tramite cavo (non wireless) il mio tv con questa "soluzione" mi permette: Vedere filmati su youtube, meteo, ultime notizie, finanza ecc. tramite portale yahoo, ed inoltre la funzione che serve di più... poter collegare (con un programmino fornito dalla Sammy) il tv al pc in modo da vedere foto e video (film) direttamente sul televisone senza masterizzarli e metterli nei vari lettori...
In ogni caso il DNLA se non erro è la specifica connessione wireless... che consente di connettere il tv ad una videocamre, pc, hi-fi ecc.. naturalmente poi devi avere apparecchi con la connessione wireless ma che soprattutto siano compatibile, mi sembra d'aver letto da qualche parte che non sono tutti compatibili
Ma non basta un semplice cavo HDMI per collegare tv a pc e usarla come secondo monitor? Comunque non credo che il DLNA sia la connessione wireless, credo che sia l'insieme di connessioni di cui è dotato il monitor per interagire con dispositivi esterni... ma non ne sono sicuro...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 22-10-2009 alle 10:22.
Beelzebub è offline  
Old 22-10-2009, 10:42   #17889
dinocross
Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ma non basta un semplice cavo HDMI per collegare tv a pc e usarla come secondo monitor? Comunque non credo che il DLNA sia la connessione wireless, credo che sia l'insieme di connessioni di cui è dotato il monitor per interagire con dispositivi esterni... ma non ne sono sicuro...

Si, ma devi portarti il pc vicino al tv... che va bene se hai un notebook, ma se hai un desktop???? io sinceramente avendo una flat con la connessione tramite ethernet mi trovo una favola!!! senza troppi apparecchi vicino al tv, senza troppi cavi ecc...
Ecco cosa dice il sito Samsung: Attraverso la modalità wireless, utilizzando un semplice adattatore, il TV LCD SAMSUNG LE40B750U1W, risponde pienamente agli standard DLNA (Digital Living Network Alliance), garantendo la possibilità di riprodurre in tutta comodità contenuti digitali come foto, musica e video, ospitati all’interno di un gran numero di apparecchi compatibili con gli stessi standard.
Vantaggi del DLNA

In qualsiasi momento potrete avere accesso dal vostro televisore, in modo wireless, a filmati, musica e immagini salvati sul PC.
Si possono visualizzare filmati e immagini direttamente da telefoni cellulari che supportano il DLNA.
Puoi collegare un televisore a più PC oppure un PC a più televisori della casa.

Non riporto cosa sia nello specifico il DNLA altrimenti ci vuole una pagina intera del forum...

In ogni caso se non erro anche la connessione ethernet da me adottata fa parte del sistema DNLA, solo con meno problematiche forse...
dinocross è offline  
Old 22-10-2009, 10:49   #17890
dinocross
Member

Collegamento DNLA

Ecco, trovato un riassuntino...

Il progetto DLNA prevede la possibilità di poter usufruire di contenuti digitali quali foto, musica e video condividendoli fra Personal Computer, palmari, cellulari, tv e dispositivi in rete all'interno della casa. DLNA si concentra principalmente nel rilasciare un framework interoperabile di linee guida basate sugli standard aperti delle industrie certificando con un logo la verifica della funzionalità.
La rete (internet) può essere cablata o senza fili.
dinocross è offline  
Old 22-10-2009, 11:35   #17891
HSH
Senior Member

Quote:
Ecco, trovato un riassuntino...

Il progetto DLNA prevede la possibilità di poter usufruire di contenuti digitali quali foto, musica e video condividendoli fra Personal Computer, palmari, cellulari, tv e dispositivi in rete all'interno della casa. DLNA si concentra principalmente nel rilasciare un framework interoperabile di linee guida basate sugli standard aperti delle industrie certificando con un logo la verifica della funzionalità.
La rete (internet) può essere cablata o senza fili.
grazie a tutti delle risposte, ma premetto che
non mi interessa wireless , ho tutto cablato
non mi interessa youtube o simili
a me serve che con il B650 in una stanza io possa via rete ad andare a pescare files in un altra stanza su un WD TV Live usando tale protocollo.
si può?
HSH è online  
Old 22-10-2009, 12:07   #17892
dinocross
Member

Quote:
grazie a tutti delle risposte, ma premetto che
non mi interessa wireless , ho tutto cablato
non mi interessa youtube o simili
a me serve che con il B650 in una stanza io possa via rete ad andare a pescare files in un altra stanza su un WD TV Live usando tale protocollo.
si può?
Penso che funzioni tranquillamente come il mio... io ho un b750... deve esserci un cd allegato, oppure scarica gratis dal sito Sammy il programma, lo installi su pc, accendi il tv, accedi al programma installato sul pc e vai su DIVIDERE, poi IMPOSTA POLITICA DISPOSITIVO ed accetti l'IP assegnato al tuo tv... poi dal telecomando vai su source che troverai PC SHARE o qualcosa del genere... naturalmente devi condividere la cartella che t'interessa
dinocross è offline  
Old 22-10-2009, 12:46   #17893
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
edit
Old 22-10-2009, 13:00   #17894
Kyashan_78
Member

L'Avatar di Kyashan_78

Iscritto dal: Sep 2005
...eco!

Ragazzuoli... qualche altro parere nel frattempo?!
Ho visto si sono aggiunti altri utenti e... magari, anche altre esperienze.

L'ultimo consiglio, è quello relativo la TV LCD Philips Serie 5000 26" Full HD 1080p 26PFL5604H/12 consigliata rispetto gli altri 3 modelli che avevo trovato io che, a detta degli altri, sono un po' "vecchiotti tecnologicamente parlando". E io che credevo fossero il top al momento!

Che mi dite?!
Ricordo a tutti (e sono palloso, lo so) che cerco un 26" ...che sia un signor LCD, anche se ben consapevole non sarà mai come un CRT.

Questo, è il mio post originale

Aiutate un povero acquirente!
A presto, grazie
Kyashan

Ultima modifica di Kyashan_78 : 22-10-2009 alle 13:01. Motivo: ricerca di altre info\consigli
Kyashan_78 è offline  
Old 22-10-2009, 13:41   #17895
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
L'Lg LH9000 da 42" costa dai 1000 ai 1200€... con quella cifra prendi un ottimo plasma da 50"..
Beh, per 1000/1200 € mille volte meglio un LED LCD come questo, tra l'altro dotato di connessioni completissime ed estetica veramente bella, che rischiare seppur minimamente problemi di stampaggio.
Old 22-10-2009, 13:51   #17896
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Beh, per 1000/1200 € mille volte meglio un LED LCD come questo, tra l'altro dotato di connessioni completissime ed estetica veramente bella, che rischiare seppur minimamente problemi di stampaggio.
Quoto. Poi sarà anche una paranoia mia ma non farei altro che temere di ritrovarmi qualcosa stampato sul TV, e dopo che ci spendi così tanto non è l'ideale
Old 22-10-2009, 13:55   #17897
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kyashan_78 Guarda i messaggi
Ricordo a tutti (e sono palloso, lo so) che cerco un 26" ...che sia un signor LCD, anche se ben consapevole non sarà mai come un CRT.
Aiutate un povero acquirente!
Cerca tra i Panasonic: nella fascia da 26" sono i migliori.
Old 22-10-2009, 14:25   #17898
HSH
Senior Member

Quote:
Penso che funzioni tranquillamente come il mio... io ho un b750... deve esserci un cd allegato, oppure scarica gratis dal sito Sammy il programma, lo installi su pc, accendi il tv, accedi al programma installato sul pc e vai su DIVIDERE, poi IMPOSTA POLITICA DISPOSITIVO ed accetti l'IP assegnato al tuo tv... poi dal telecomando vai su source che troverai PC SHARE o qualcosa del genere... naturalmente devi condividere la cartella che t'interessa
si peccato che io i files non li voglio pescare dal PC ma dal WD TV in rete
insomma il wd tv fa da server DLNA?
HSH è online  
Old 22-10-2009, 18:55   #17899
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
si peccato che io i files non li voglio pescare dal PC ma dal WD TV in rete
insomma il wd tv fa da server DLNA?
Dovresti chiederlo nella discussione su quell'apparecchio, nn in quella del tv...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 22-10-2009, 18:57   #17900
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Pr3D4ToR Guarda i messaggi
Sul DNLA non ti so rispondere...non ho capito nemmeno io cosa è di preciso.
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital...twork_Alliance
sacd è offline  
 Discussione Chiusa

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian