|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
Coinquilini "molesti"
Essendo al primo anno di uni e alla mia prima casa vorrei sapere che fare con persone di questo tipo: un giorno mi manca una cosa nel frigo, un altro giorno nel bagno, di studiare non se ne parla perchè hanno preso la casa per una discoteca. Non credo che resisterò a lungo cosi. Consigli?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il bello è che due di loro lavorano (sono una coppia di fidanzati), quello che dorme con me invece sarà una 120kg, mangia per 5 persone e non fa nulla dalla mattina alla sera. Io ho faticato un sacco per trovare casa e ora che l'ho trovata non me ne voglio andare per colpa loro sinceramente.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si certo capisco, ma in ogni caso lo devo risolvere sto problema.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
mettersi a tavolino e stabilire le regole di casa in base alle esigenze di tutti è così difficile?!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Con questa gente si.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
In un appartamento che ho visto la soluzione è stata semplice: lucchetti dappertutto. Giuro, sono rimasto così
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Eh, mi sa che tra un pò dovrò fare cosi. Che gente.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Una cosa che ho SEMPRE visto nelle case di amici universitari con conquilini coetanei, é che ognuno ha la PROPRIA roba.
Quindi si divide il frigo e ognuno si prende uno scaffale dove si mette solo la sua roba da mangiare, idem x il mobiletto del bagno o che altro, tipo le pentole (provate a prestarle e vedete se ve le puliscono poi) Non si può far conto sul buon senso della gente quando si convive.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Per l'autore del 3D: fai le valigie e vai via. Evita case con troppe persone, e scegli gente lavoratrice o almeno agli ultimi anni di uni...evita in generale le matricole e gente in erasmus. Mettete in comune solo pentole, posate, piatti, biccheri..per tutto il resto ognuno deve avere la propria roba, dalla spesa allo shampoo in bagno. Buona fortuna
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Fu un incubo quell'anno, abitavo con gente che portava dentro casa punkabbestia. La cosa migliore è prendere casa con amici dell'università. Io ho fatto così e sono ormai due anni che stò da dio. Ad ogni modo, vattene da quella casa il prima possibile. Alla fine abitare con gente che non conosci non è così semplice. Tuttavia rimane comunque un'esperienza che và fatta e che sicuramente aiuta a confrontarsi con gli altri. L'importante però è che non manchi il rispetto reciproco per gli spazi e gli oggetti altrui, cosa che non accade nel tuo caso. Noi comunque dentro casa dividiamo quasi tutto, considerando che due ragazzi sono pendolari e portano ogni fine settimana torte / verdure / salumi da casa che dividiamo tranquillamente tra di noi. Poi idem per la spesa bene o male dividiamo tutto, a volte mi capita di farla e nemmeno richiedo soldi o che. Alla fine cerchiamo di venirci incontro a vicenda. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Mi ricordo a casa di un amica dove facevano di tutto e di più, una volta ero li mi ero fatto un caffè con sta amica, mangiamo due biscotti (evidentemente non suoi) e il giorno dopo mi ha detto che le avevano fatto il terzo grado sui due biscotti mancanti XD in un sacchetto da 1kg poi...
Che gente...la prossima volta gli lascio un euro sul tavolo. Cmq se non riesci a parlarne comincerei a cercare alternative.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
Proprio da queste piccole cose poi cominciano i problemi di convivenza.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
cambia casa! è giusto prendere cos ein prestito, ma non se diventa un abitudine, e poi si dice! pensa se tu sei in autobus, affamato, e pensi:uhm, appena arrivo a casa mi faccio un insalata col mais..arrivi a casa e il mais se l'è mangiato qualcun'altro!! lo ammazzi??
stiviglie e pentole comuni, ognuno le lava possibilmente a fine pasto. cibi e prodotti da bagno privati e possibilemente trovati persone in sintonia con te, e perchè no, con i tuoi orari...se sei con persona che lavorano tutto il giorno magari non è bello essere sempre a pranzo da solo! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Si...se non fosse che a detta di lei gli altri lo facevano spesso e volentieri e mai si è sognata di dire qualcosa, quindi se una volta capita il contrario dovrebbero avere il buon gusto di tacere invece di fare queste figure, a mio avviso.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Cerca un'altra casa e nel frattempo metti delle regole. Ad ogni modo ognuno deve avere le proprie cose, a meno di non stare con gente civile (e non mi pare il caso).
Volendo puoi cominciare a far notare loro le cose facendo loro capire che danno fastidio. Ti riporto un esempio di come ho fatto io: uno degli inquilini della vecchia casa in cui vivevo aveva la brutta abitudine di mangiare senza lavare i piatti, e di buttare i suoi vestiti sul divano una volta tornato dal lavoro. Una sera, rientrato dalla palestra, verso le 23.30, lui era già a letto a dormire. Io ho bussato alla porta della camera finché non ha aperto e gli ho gentilmente detto di lavare i piatti dato che volevo mangiare. Una volta fatto l'ho lasciato andare a dormire. Dopo una ventina di minuti l'ho risvegliato dicendogli in maniera cordiale di portarsi via i vestiti che aveva lasciato in giro. Dopo un'altra ventina di minuti l'ho risvegliato per ricordargli che aveva dimenticato di portarsi in camera le scarpe. Da allora non ha più lasciato nulla in giro. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Incazzati, ti sei mai incazzato? Che tipo sei? Ci hai parlato vagamente dei tuoi coinquilini ma non ci hai detto come sei tu. Sappi che la gente è infame, solo perché porti gli occhiali o sei un tipo silenzioso (perché magari sei abituato a farti gli affari tuoi) se ne approfitta e cerca di metterti i piedi in testa.
Incazzati, ti farà bene. Però, prima di incazzarti dicci come sei tu. Altrimenti fai tre fatiche. Ultima modifica di 3D Prophet III : 22-10-2009 alle 16:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.

Jolla phone user
Se ci credi, vai tranquillo in all-in...