Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2009, 16:28   #801
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da gatto381 Guarda i messaggi
qualcuno mi sa dire come mai quando scatto una foto non fa piu il suono dell'otturatore??
avrai messo a zero il volume dei tasti. Il volume del suono dell'otturatore dipende direttamente dal volume dei tasti.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 21:12   #802
ironhammer
Member

L'Avatar di ironhammer

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Meda -mi-
help me! help me!help me!

ciao ragazzi...
sto cercando di creare le mappe sul sito di mapcacher ma non riesco a delineare le mappe da copiare ...
c'e qualche buona anima che mi da un aiuto a capire come fare la procedura correta ??
grazie
ironhammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 21:21   #803
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Ho preso questi cellulare da MW e qualche giorno dopo ho preso una Sandisk Micro SD HC da 8 GB.

Se vado a controllare lo stato della memoria mi dice che deve formattare la scheda e segue subito un messaggio di errore, inoltre il telefono si scalda parecchio, mentre senza scheda rimane a temperatura ambiente...
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 21:30   #804
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
questo cellulare non si può usare con la3 giusto?
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 13:19   #805
malaka1985
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
il tel non supporta la rete 3g solo il 2g
malaka1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 13:20   #806
malaka1985
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Ho preso questi cellulare da MW e qualche giorno dopo ho preso una Sandisk Micro SD HC da 8 GB.

Se vado a controllare lo stato della memoria mi dice che deve formattare la scheda e segue subito un messaggio di errore, inoltre il telefono si scalda parecchio, mentre senza scheda rimane a temperatura ambiente...
io ho preso una kingston e faceva lo stesso problema della formattazione e poi mi dava l'errore allora l'ho reinserita nuovamente e da quel momento non ho avuto più problemi
Old 18-10-2009, 15:57   #807
Greta90
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
HELP!!

ragazzi! ciao a tutti
sono nuova del forum...ho un problemino!
ho un samsung s5230...volevo salvare i miei messaggi sul pc ho installato il cd
esporto i messaggi sul pc ma li salva nel formato .nef!!!
come faccio a leggerli??
vi prego aiutatemiiiii!!!
Greta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 16:09   #808
Mattyfog
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
credo dovrai utilizzare lo stesso programma con il quale li hai copiati sul pc!
Mattyfog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 17:23   #809
Greta90
Junior Member

ah ok grazie

ma non c'è un modo x salvarli sulla memory card oppure salvarli sempre sul pc ma in un formato diverso?

grazie in anticipo
Greta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 10:49   #810
HyperOverclock
Senior Member

L'Avatar di HyperOverclock

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Marche
Ciao ragazzi!
Vorrei chiedere a voi delle delucidazioni riguardo la durata della batteria del vostro 5230..
Appena acquistato, mi sono impressionato per la durata della batteria... riuscivo a fare 5 giorni o più.. Questo nelle prime 2 settimane, poi all'improvviso dopo una ricarica completa il disastro... Ora la batteria stenta a fare le 2 giornate con un uso medio! Sembra si scarichi anche da spento!
E' successo solo a me?? Cè qualche soluzione/trucco per "riattivarla"??
CoolerMaster RC690 - Enermax Liberty 620w - Asus COMMANDO - Core 2 Duo E6600 - GSkill F2-6400PHU2-2GBHZ - Wd VelociRaptor 150Gb + Wd Caviar SE 250gb SataII - Asus Geforce 8800 GTS 640mb - Sound Blaster Audigy 2 ZS - Logitech Cordless Desktop MX5000 - Samung SyncMaster P2470
HyperOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 10:53   #811
HyperOverclock
Senior Member

L'Avatar di HyperOverclock

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Marche
Quote:
Originariamente inviato da _oznerol_ Guarda i messaggi
Pure io ho visto che la batteria del mio cell dura poco Sapendo che la batteria è uno dei suoi punti di forza sono molto preoccupato
Prima non ci ho fatto caso, appena comprato, non sapendo ho messo la batteria sotto carica per 12 ore, poi ho visto nel forum che questo è sbagliato All'inizio smanettavo di brutto e vedendo che la batteria diminuiva non gli ho dato peso. Ora che sono piu calmo ho visto che la batteria mi dura solo 2 giorni Anche se non è normale ho pensato che l'invio di un centinaio e la ricezione di un altro centianaio di msg poteva essere la causa. Pensate ho addirittura visto la batteria che da due tacche è passata a tre, senza fare niente, non l'ho acceso e spento, e dopo un po è andata a due. Ho pensato: vuoi vedere che va con l'accelerometro
Ieri ho messo a caricare il cell e non avendo mandato quasi alcun messaggio ma avendo passato solo alcuni file via bt mi è scesa di una tacca, questo non mi sembra normale!! Oggi mi è scesa di altre 2 anche se ho mandato pochi messaggi.

Ah dimenticavo, la ricezione è ottima quindi non sta a cercare il segnale.

Anche se dubito, faccio un tentativo e vi chiedo: c'è un motivo per rinvigorire la batteria?
Secondo voi il fatto di aver caricato la batteria x così tanto tempo l'ha danneggiata?
Grazie a chiunque per una risposta
Eccolo... tesso problema mio.
Nei prima giorni la batteria durava tantissimo.. poi di colpo..
CoolerMaster RC690 - Enermax Liberty 620w - Asus COMMANDO - Core 2 Duo E6600 - GSkill F2-6400PHU2-2GBHZ - Wd VelociRaptor 150Gb + Wd Caviar SE 250gb SataII - Asus Geforce 8800 GTS 640mb - Sound Blaster Audigy 2 ZS - Logitech Cordless Desktop MX5000 - Samung SyncMaster P2470
HyperOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 13:16   #812
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
per quanto riguarda la pila, anche se era carica e l'hai messa a caricare per altre 24 ore, non succede nulla.
le li-po non soffrono affatto di effetto memoria, ed il circuito di ricarica del telefono riesce a stabilire benissimo il tipo di carica che deve dare e quando interromperla (se non e' decisamente sballato, ma non credo che samsung si sia persa su un solo teminale sulle centinaia che fa').

alcuni terminali in effetti mostrano solo parte della reale carica della batteria; mi spiego meglio:
gia' per ogni pila litio si lascia un buon 20-25% di carica, per evitare che si creino lacune, ma questo avviene su tutte le litio, in piu', alcuni apparecchi mobile che devono mantenere attivi parte dei circuiti (memorie volatili, controller pila, ecc), fanno in modo che si riesca a disporre almeno di un altro 20% dopo che il terminale da' il segnale di pila scarica.
il telefono ha 1000mha, ma dispone in realta' di un massimo di 600mha, e fare 2gg con un 600mha non e' cosa da poco...
poi, con BT attivo, effettuando molte foto od anche facendo illuminare il display (che e' un bel pezzo di display), l'energia si consuma in fretta.

ritornando alla pila, il problema non e' di caricarla quando e' gia' carica, ma anzi buttarla a terra all'inverosimile e caricarla a meta' (in effetti le mezze cariche deteriorano l'elettrodo e fanno in modo di disporre di meno possibilita' di carica).
per il resto le litio si rovinano solo per il tempo (deterioramento in 3 anni) e per il calore (catalizzatore del deterioramento dell'elettrodo).

probabilmente il telefono, quando ha effettuato la carica completa, ha solo memorizzato il "punto di cut off" al 40-45%, ed ecco che vi e' sparito un giorno di autonomia...

pur non avendo questo terminale (per ora, visto che il mio sta' tirando le quoia), vi leggo interessato...

Ultima modifica di lucusta : 19-10-2009 alle 13:30.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 14:55   #813
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
qua da noi al Mediaworld sono finiti ma è arrivato oggi un volantino di MarcoPolo Expert con 15.000 pezzi a 119 €, e per i primi xxx (non ricordo quanti) che passano a Vodafone è a 99 €
Old 19-10-2009, 19:17   #814
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
sono interessato all'acquisto di questo cell, volevo farvi un paio di domande abbastanza banali ma vorrei la conferma

1-Ho un vecchio samsung Z230 dove mi sono "customizzato" i profili per suoneria/vibrazione, e passo velocemente dal silenzioso al profilo normale con un paio di tasti, con questo si può passare velocemente dal silenzioso al profilo normale o bisogna smanettare ogni volta nel menù?

2-E' possibile selezionare come rete la gsm 800/1600? Ovvero quella che consuma meno batteria, io sono 3 anni che pur avendo umts o gsm 1900 vado sempre con quella minore, vado bene e consumo pochissima batteria

3-E' possibile, effettuando cambiamenti o tenendo gli sms salvati, farlo direttamente sulla sim invece che sulla memoria del telefono? Si può scegliere tra le due?

4-Mi rivolgo a quelli che ce l'hanno da un po...com'è a resistenza o danni sullo schermo? Vi è mai caduto o ha preso qualche botta?

Grazie
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 12:13   #815
malaka1985
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
sono interessato all'acquisto di questo cell, volevo farvi un paio di domande abbastanza banali ma vorrei la conferma

1-Ho un vecchio samsung Z230 dove mi sono "customizzato" i profili per suoneria/vibrazione, e passo velocemente dal silenzioso al profilo normale con un paio di tasti, con questo si può passare velocemente dal silenzioso al profilo normale o bisogna smanettare ogni volta nel menù?

2-E' possibile selezionare come rete la gsm 800/1600? Ovvero quella che consuma meno batteria, io sono 3 anni che pur avendo umts o gsm 1900 vado sempre con quella minore, vado bene e consumo pochissima batteria

3-E' possibile, effettuando cambiamenti o tenendo gli sms salvati, farlo direttamente sulla sim invece che sulla memoria del telefono? Si può scegliere tra le due?

4-Mi rivolgo a quelli che ce l'hanno da un po...com'è a resistenza o danni sullo schermo? Vi è mai caduto o ha preso qualche botta?

Grazie
1) no problem niente smanettamenti come z230
3)in pratica prima li salva sulla sim i mess una volta esaurita automaticamente salva sul telefono
2)si puo scegliere tra gsm 900\1800 o 850\1900
4) resistente e nn si graffia.se lo lanci dal balcone forse si può rompere!
Old 21-10-2009, 20:49   #816
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

Iscritto dal: Feb 2002
purtroppo mi si è bloccato il touch.. mi vanno solo i 3 tasti.. non capisco.. andava e poi prima provo a rispondere a un mex ma niente il cell non da segni di vita.. cosa è successo?? ho già provato a togliere la batteria.. pulire.. ecc.. l'ho anche collegato al pc con il suo programma ma niente anche se lo vede non si connette.. consigli??
BENZENE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 22:41   #817
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da BENZENE Guarda i messaggi
purtroppo mi si è bloccato il touch.. mi vanno solo i 3 tasti.. non capisco.. andava e poi prima provo a rispondere a un mex ma niente il cell non da segni di vita.. cosa è successo?? ho già provato a togliere la batteria.. pulire.. ecc.. l'ho anche collegato al pc con il suo programma ma niente anche se lo vede non si connette.. consigli??
Così dal nulla? MAgari ha fatto qualche caduta?
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 08:19   #818
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Crowdp Guarda i messaggi
Così dal nulla? MAgari ha fatto qualche caduta?
No no stavo scrivendo un messaggio e di colpo ha iniziato a non prendermi + i tastini.. spento e riaccesso sembrava andare ma dopo 10 secondi si è bloccato di nuovo tutto.. solo i 3 tastini sotto vanno.. se mi chiamano posso rispondere e funziona.. è il touch che è partito.. non c'è un modo di fare un reset o un aggiornamento prima di portarlo a riparare in garanzia??
BENZENE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 16:09   #819
Barde2
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
carica cell

Ho un problema con il mio samsung s5230, quando lo collego al pc tramite usb per ricaricare la batteria, appare la batteria con le tacchette che aumentano gradualmente, ma la batteria non si ricarica.
Ho provato a lasciarlo colleggato per quasi 24 ore ma nulla la batteria non si carica, eppure e la solota procedura che ho utilizzato fino ad adesso per ricaricarlo, stessa porta usb stesso pc, ho provato pure a cambire pc ma nulla .
Il cell a poco piu di 3 mesi
Aiutatemi plssssssssss
Barde2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 20:41   #820
Nebula7
Bannato

Ciao!
Da poco ho trovato un procedimento di un tizio del tutto personale per poter istallare giochi sul telefono.
Quindi vi riporto la sua procedura:

..."Nel menu del cell vai in Impostazioni-Telefono-Impostazioni USB e imposta sù Multimedia.Collegalo al pc e dopo che si è collegato vai dove ci stanno tutte le cartelle nella memoria del cell(Immagini,Video,ecc.)e crea una nuova cartella chiamata "Games " (attento a lasciare uno spazio dopo la s di Games )la cartella come sempre dovrebbe scomparire...Stacca il cell e vai adesso nel Menu-Galleria (sul cell)ti dovrebbe essere comparsa una nuova cartella chiamata Games ,Da lì puoi cancellare tt i giochi ke vuoi e anke caricarne degli altri senza l'uso del pc...Per il resto stessa procedura menù segreto ,Update Java DB.Alla fine x far scomparire la cartella games vai di nuovo nel menù segreto e sotto la voce Update Java DB c'è Update Applications DB ,cliccalo..."

Bohhh!
oltre al fatto che non ho capito qualcosina...che dite è fattibile?
Nebula7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian