|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Colloquio con dettagli piuttosto particolari...
Buon Pomeriggio a tutta la community...
Stamane ho avuto un colloquio presso una società di informatica abbastanza particolare, non per il tipo di lavoro, ma sui dettagli dell'iter contrattuale. In poche parole mi hanno proposto: -6 mesi di corso senza rimborso spese gratuito su vari linguaggi (dba oracle, pl/sql, dot net, etc...), con una penale di rescissione anticipata di 2500€ -2 anni di contratto a progetto con crescita progressiva di stipendio ogni 4 mesi (400, 500, 600, ..., 1200 ), con una penale di rescissione anticipata di 5000€ -se tutto vabbene indeterminato a 1250€x13mesi+buoni pasto... In conclusione, se decido di cambiare lavoro durante il corso o il contratto a progetto loro vogliono che paghi 2500€ o 5000€ di penale perchè dal loro punto di vista subiscono una perdita di € La cosa bella è che vogliono la penale anche durante il cosidetto "corso" che non mi pagano un € ovviamente Secondo voi è normale imporre clausole del genere? oppure è una cosa "firma che poi ti faccio mobbing te ne vai e mi paghi"? Calcolate che questo responsabile manco sapeva leggere un CV europeo... ha scambiato la mia scuola come un esperienza lavorativa, il che è tutto dire Scusate il papiro, ma la faccenda puzza troppo di bruciato.... Ultima modifica di mastrooo : 21-10-2009 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma lasciar perdere no?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
mah perlesso è dire poco...
ma sta società chi è? è seria, hai potuto avere confronti con suoi dipendenti, qualcuno che possa darti un feedback? io comunque in linea di massima cercherei altrove...
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
vedo che il mio naso ha fiutato bene la puzza
cmq non avevo in nessun modo intenzione di accettare...L'unico feedback è venuto da un ritaglio di un articolo di giornale che parlava di due dipendenti che hanno iniziato in quella società e che ora sono diventati dei guru devo pensare che sia una boiata anche quella |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
cmq sei mesi di corso (non pagati) sono una cifra!
anche senza penali la cosa mi puzzerebbe un po'... in realtà sarà un mesetto di "simil corso/affiancamento" sul campo e poi 5 mesi di lavoro gratis. la società credo che puoi dirla tranquillamente, che male c'è... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
non vorrei violare qualche regola
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Dimmi che quando sei uscito dal colloquio sei andato direttamente dai carabinieri...
Questa è truffa!
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
se è consentito non sarebbe male pubblicare il nome della società, giusto per evitare che qualcuno in futuro perdi il suo tempo andando a fare un colloquio assurdo come quello che hai sostenuto tu
eppure sono convinto che qualcuno alla fine la firma ce la mette...per disperazione |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Se posso a questo punto pubblicherei tutti i dati e il link al sito della società.... Fatemi sapere che modifico o faccio un topic di ALLERT (che non è male come proposta, una specie di topic-lista nera per gli utenti)....
Ultima modifica di mastrooo : 21-10-2009 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Beh, ad essere legale è legale.
Che poi sia una penale indecente è fuori di dubbio, ed anche a mio avviso fai benissimo a rifiutare.
|
|
|
#12 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ma infatti non accetto, non firmo, manco li chiamo
Datemi conferma per pubblicare i dati di questa azienda
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
mandali a cagare
e chiama Striscia la notizia
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Per caso è una società che si trova vicino Villa Bonelli ?
Che per raggiungere il palazzo bisogna farsi la scarpinata a piedi in salita ? (il palazzo stà praticamente su un colle). Te lo chiedo perchè anche io un paio di anni fa' ho avuto a che fare con questo tipo di offerta. Appena arrivato mi fecero fare dei quiz scritti, controllavano subito se era stato fatto decentemente e in caso positivo si faceva il colloquio con il boss. Prima di me c'era una ragazza che hanno mandato via perchè non aveva fatto bene il quiz, a me il tizio disse che il mio non era andato benissimo, ma che volevano comunque farmi il colloquio. Una volta dentro mi hanno iniziato a parlare di tutte queste clausole, alla fine ho preferito pagare 500 euro per fare un corso di 2 mesi come programmatore per conto mio. Non infilatevi negli impicci che di gente disonesta ce n'è tanta in giro...
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non sborsate mai nemmeno un'euro per nessun lavoro. Nel caso ve li chiedano son fregature.
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ecco, ci sono andato anche io al colloquio anni fa! Ho fatto le stesse facce dell'emoticon che hai postato quando mi ha tirato fuori il foglio co tutte le penali da pagare!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Hahahaha si il nome è quello
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma avete visto il loro sito web? Mia madre farebbe di meglio con frontpage, se quello è il tipo di istruzione che danno
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.