|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
vaticano s.p.a. ma è tutto vero?
ieri ero a casa di un amico che mi ha detto di aver comprato questo libro...ha letto le prime 15 pagine e dice di essere shockato...premettendo che non siamo sicuramente i tipi religiosi\spirituali eccetera, anzi direi l'esatto opposto, in questo libro ci sono scritte delle cose allucinanti...
ad esempio il vaticano tramite le sue banche ricicla i soldi della mafia...ci sono foto di documenti e assegni firmati da esponenti politici e nomi di spicco (ciancimino jr, giulio andreotti)...si accenna al papa che è durato 31 giorni e che pare sia stato avvelenato perchè voleva smantellare tutta l'organizzazione catto-mafiosa alle spalle del vaticano... ora non sono dati precisi perchè io il libro non l'ho letto, è un riassunto delle prime 15 pagine che mi stava facendo il mio amico...sta cosa mi ha incuriosito e pare che questi documenti siano tutti leggibili e disponibili al pubblico, infatti l'autore dice di essere rimasto un anno a studiarli e poi li raccoglie qua... ma è vero? o è tutto romanzato? probabilmente mi farò prestare il libro per leggerlo appena lo finisce però intanto vorrei avere qualche conferma
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io non le sapevo ste cose...cioè l'ho sempre chiamato vaticano s.p.a. per le cose degli immobili in affitto, finta carità, 8 per mille e balle varie, ma non credevo arrivasse a tanto...
anche se un po mi sono chiesto perchè i mafiosi fossero così religiosi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Dei rapporti tra Mafia e "banca vaticana" (che non è proprio una vera banca) se ne è anche occupato l'Espresso nel numero di maggio - Giugno mi sembra.
E' una cosa abbastanza nota... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
devo interessarmi di più alla religione cattolica :uhm:
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
credo che mi unirò a loro...
no ma seriamente se uno vuole vivere una vita serena e felice in pratica deve diventare un'eremita ignorante...ogni volta che vedo chi ha il potere nel mondo mi viene voglia di fare una strage
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hanno anche parlato di questa banca vaticana. Interessante il fatto che per poter depositare devi essere credente. E questa banca offre interessi dell'11 - 12 % Magari potessi aprire un conto anche io! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e in base a cosa verificano se sei credente? comunque interessi 11-12% O_O
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
sarà anche romanzato ma i fatti ci sono... ma ti pare che uno stato dove entrano offerte in contanti in nero senza ricevuta... che è una manna per il delinquente , pensi che i mafiosi o delinquenti che per ... chiamiamo lo " lavoro" delinquono non vi abbiano già messo le mani dentro ? http://it.wikipedia.org/wiki/Paul_Marcinkus di verità ce ne è una sola e non è certo quella che tentano di fare passare .... e le persone oneste.... se ne vanno sempre prima delle altre.... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
il vaticano è lo stato piu ricco e potente del mondo, mi fa specie quando passano ad elemosinare
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
credi che il vaticano non abbia un servizio di intelligence che faccia anche il gioco sporco.... credi che il vatican&co non abbiano inflenzato la caduta del blocco sovietico ? credi che una istituzione sopravvvissuta per 2000 anni......sia sempre stata trasparente... credi che vietare l'autopsia su luciani sia un esempio di trasparenza ? suvvia.... stiamo coi piedi per terra...... i miracoli li fa Dio, agli uomini lasciamo fare il resto.... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Prima di Marcinkus che ha messo "i conti a posto" erano in rosso. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
semplicemente sono da un altra parte.... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Per ignorante non intendo stupido ma colui che ignora che cavolo succede nel mondo... poi può avere una cultura umanistica-scientifica enorme. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E' che il tuo amico ha letto solo le prime 15 pagine perche' in quello da te riportato manca molta roba, ad esempio i rapporti tra vaticano e P2 |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Io per la mia fede mi baso molto su Dante
Dove metteva Dante i papi?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
quando ho finito di leggere quel libro mi hanno ricoverato d'urgenza per ulcera perforata.
da adesso, ogni volta che sento parlare qualche esponente della chiesa, tiro giù tante di quelle invettive che il buon magnotta si rivolta nella tomba
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.