Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 00:42   #1
_LuNaCy_
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Nokia N82 o 5800 Xpress Music?

Ciao a tutti, sono indeciso tra due cellulari l'N82 e il 5800 Xpress Music, ho notato che costano entrambi uguale, io il cellulare lo utilizzerei per scrivere sms, chiamare,salvare gli impegni e ogni tanto andare su internet con il wi-fi dell'università.

Quale dei due mi consigliate? Altrimenti avete un altra valida alternativa a questi due cellulari con più o meno lo stesso prezzo?

EDIT: Ho visto anche il Nokia E55, sono ancor più nell'imbarazzo della scelta

Grazie

Ultima modifica di _LuNaCy_ : 20-10-2009 alle 00:46.
_LuNaCy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 15:33   #2
_LuNaCy_
Member

up!
Old 20-10-2009, 15:37   #3
gglux
Senior Member

L'Avatar di gglux

Iscritto dal: Aug 2005
ciao! guarda io li ho tutti e 2, fino a giugno usavo l'N82 (regalato al babbo) e da quest'estate sto usando il 5800, devo dire la verità che all'inizio ero entusiasta del 5800, ma poi passando il tempo, e limitandone l'uso (anche io sms/chiamate/web) devo dire che non valeva la pena spendere altri soldi perchè l'N82 è un ottimo cellulare, se usi tanto la macchina fotografica, ti conviene sicuramente l'N82 che fa foto spettacolari anche al buio!
Old 20-10-2009, 20:55   #4
siamodelgatto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
io ho da poco più di un mese un n82 grigio e l'ho trovato completo in tutto,mai provato niente di simile,e complice anche il prezzo che un ragazzo mi ha fatto posso dire oggi che ho il cellulare perfetto.Infatti in due settimane mi sono venduto altri miei due cellulari ( sempre smartphone) perchè niente può paragonarsi a un n82.Le foto sono fantastiche,mai uno scatto da scartare,in qualsiasi condizione di luce avrai sempre ottimi risultati,il gps è tra i più affidabili,l'estetica è soggettiva,io sono un tipo da candybar quindi per me è bellissimo,la mia versione è argento e sinceramente la preferisco a quella nera.
L'avvio è davvero veloce,e nonostante sia uno smanettone neanche un ravvio o un crash.Il mio n82 è un terminale riuscito,e ora è anche il mio unico telefono,non tornerei mai più a telefoni di fascia inferiore.
Il 5800 ha avuto molto successo trai i miei colleghi universitari,io lo posso riassumere i quattro punti:

- giocattoloso;

- touchscreen resistivo,dunque vecchia tipologia (no iphone per intenderci) e in queste condizioni alla lunga la necessità di una tastiera fisica si fa sentire;

- foto che non sorprendono mai,nella media dei 3 mpx;

- destinato ad un'utenza poco esigente.
Old 21-10-2009, 00:02   #5
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
touchscreen per scrivere molti messaggi alla lunga per me risulta scomodo
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 09:25   #6
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
Come mai? Io non trovo nessuna differenza tra premere un tasto vero o uno disegnato su un display: dopo qualche settimana di pratica ho facilmente raggiunto questa velocità di composizione http://www.youtube.com/watch?v=qz06N_OIfKI

L'unico difetto nella mancanza di una tastiera fisica è che non si può scrivere senza guardare perché non senti i tasti col tatto.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 16:21   #7
lkvash
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da siamodelgatto Guarda i messaggi
Il 5800 ha avuto molto successo trai i miei colleghi universitari,io lo posso riassumere i quattro punti:

- giocattoloso;

- touchscreen resistivo,dunque vecchia tipologia (no iphone per intenderci) e in queste condizioni alla lunga la necessità di una tastiera fisica si fa sentire;

ora come nella vita la propria bella è sempre più bella tanto da non vederne i difetti, mentre delle altre si cerca di ignorarne i pregi.

le plastiche sono da ovetto kinder sia per l'n82 che per il 5800, leggermente migliori quelle del l'n82, anche se gli ultimi assemblaggi made in cina non brillano certamente per qualità. le foto vince a mani basse l'n82. navigazione internet però vince di gran lunga il 5800 grazie all'ampio display. autonomia, anche qui vince il 5800. l'n82 sarebbe stato perfetto con la 1200 che monta il fratellino n79. se poi devi usare il cell come navigatore l'n82 ha il pregio di avere uno dei fix più rapido che ci sia, mentre il 5800 ha dalla sua le dimensioni che lo rendono equiparabile a molti stand alone.

l'ultimo punto: "destinato ad un'utenza poco esigente" sinceramente non l'ho capito.
fanno entrambi più o meno le stesse cose, certo alcune cosa riescono meglio su un terminale che su un altro. se per l'autore del thread è più importante la fotografia e avere una tastiera fisica, n82 è la miglior scelta, se invece la priorità è la navigazione internet il 5800 è uno dei migliori.(sempre per queste fasce di prezzo).
per quanto riguarda la scrittura di sms io mi trovo meglio col touch(l'assenza di tastiera fisica si sente sia col resistivo che col capacitivo), nonostante le perplessità iniziali. certo scrivo pochissimi sms al giorno,il consiglio in questo caso è sicuramente di provarlo prima. ci sono persone che il touch proprio non lo digeriscono. di contro la tastiera dell'n82 con i suoi tastini mignon è risultata indigesta soprattutto a chi ha le dita grandi.
lkvash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 21:48   #8
_LuNaCy_
Member

Ragazzi, ho scartato l'N82 perché i tasti mi troppo piccoli mi davano fastidio , ora mi rimane la scelta tra 5800 e l'E55 , di quest'ultimo non mi avete detto niente. Ho visto su telefonino.net che gli utenti l'hanno giudicato meglio che il 5800.
Old 22-10-2009, 22:33   #9
vinchent_PSP
Senior Member

L'Avatar di vinchent_PSP

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da siamodelgatto Guarda i messaggi

- giocattoloso;

...

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian