Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-10-2009, 14:23   #23301
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
si me lo fa quasi sempre,ho provato un winrar apposta per 64bit ma nemmeno va,mica hai provato con altri programmi tipo 7zip?
lucacali87 è offline  
Old 20-10-2009, 14:25   #23302
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
si me lo fa quasi sempre,ho provato un winrar apposta per 64bit ma nemmeno va,mica hai provato con altri programmi tipo 7zip?
No, ed anche io ho winrar 64bit 7zip potrebbe essere una valida alternativa, ma ormai faccio come ti ho detto e praticamente sempre estraggo il tutto senza problemi

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 20-10-2009, 14:29   #23303
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

si ho provato e così funziona,ma sembra assurdo anche perchè se voglio estrarre un solo file dall'archivio come faccio?
lucacali87 è offline  
Old 20-10-2009, 14:32   #23304
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
sono riuscito a installare un driver però 7 dice che non è firmato e la periferica non funziona
hai guardato sul sito ufficiale della periferica?

posta il modello esatto!
Bescio è offline  
Old 20-10-2009, 14:33   #23305
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
un' ultima domanda:

acquistando la versione upgrade di windows 7 premium dopo che l' ho installata ho la possibilità (volendo tronare indietro) di utilizzare nuovamente windows vista come quando ho acquistato il portatile ovvero perdo la licenza per vista?
Inlogitech è offline  
Old 20-10-2009, 14:40   #23306
anbotta
Senior Member

L'Avatar di anbotta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
ciao a tutti ragazzi...

vi volevo informare che su www.microsoftstore.it la vendita di tutte le versioni Windows 7 inizierà alle ore 01:00 del 22 Ottobre!! (l'una di notte)
Sul microsoftstore scaricate direttamente in prodotto quindi a seconda della velocità della vostra linea adsl potreste avere in pochi minuti Windows 7 sul vostro computer.
Gratuitamente vi farà scaricare anche ISO TOOL che trasforma in soli 4 passi il file .iso in file direttamente avviabili tramite chiavetta USB o DVD

per tutte le info visitate anche il sito Windows 7

ciao!!!!
Old 20-10-2009, 14:40   #23307
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech Guarda i messaggi
per non fare una spesa inutile.....

sul portatile ho windows vista home basic 32bit, posso comprare l' upgrade a windows 7 premium 32bit ed installarla o non posso fare l'aggiornamento?

tnx
Dipende..........
per quanto riguarda l'upgrade gratuito dal 26giugno fino all'uscita di 7, non puoi di sicuro perché è scritto bello chiaro nel sito Microsoft...
Mentre se intendi fare un upgrade a pagamento ciè comprando una versione upgrade forse funziona...
però ti consiglio, prima di acquistarlo, di andare sul sito MS e fare l'upgrade advisor che ti dice se puoi o meno farlo....
e anche fare dal tuo pc "windows anytime upgrade" se con la tua licenza ti dà la possibilità di fare l'up a 7 allora è tutto ok.....
tiger88 è offline  
Old 20-10-2009, 14:41   #23308
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
si ho provato e così funziona,ma sembra assurdo anche perchè se voglio estrarre un solo file dall'archivio come faccio?
Bella domanda, anche a te estrae sempre e comunque tutto? o meglio ,prova a estrarre tutto per poi estrarre solo un file?
Quote:
Originariamente inviato da Inlogitech Guarda i messaggi
un' ultima domanda:

acquistando la versione upgrade di windows 7 premium dopo che l' ho installata ho la possibilità (volendo tronare indietro) di utilizzare nuovamente windows vista come quando ho acquistato il portatile ovvero perdo la licenza per vista?
Non credo tu possa tornare indietro, a meno che tu non abbia i dvd di vista però aspetta ulteriori conferme

In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 20-10-2009, 14:44   #23309
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
Dipende..........
per quanto riguarda l'upgrade gratuito dal 26giugno fino all'uscita di 7, non puoi di sicuro perché è scritto bello chiaro nel sito Microsoft...
Mentre se intendi fare un upgrade a pagamento ciè comprando una versione upgrade forse funziona...
però ti consiglio, prima di acquistarlo, di andare sul sito MS e fare l'upgrade advisor che ti dice se puoi o meno farlo....
e anche fare dal tuo pc "windows anytime upgrade" se con la tua licenza ti dà la possibilità di fare l'up a 7 allora è tutto ok.....
......no non facciamo confusione.
L'upgrade lo può fare senza problemi. Il WAU ti permette l'upDATE da una versione di Win Vista/7 ad un'altra di Win Vista/7 senza dover reinstallare tutto daccapo (es. passare da Win 7 Home Basic a Win 7 Home Premium o Pro o Ultimate)

Saltalungo è offline  
Old 20-10-2009, 14:44   #23310
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

devo estrarre per forza tutto facendo estrai qui altrimenti da l'errore,ora provo 7zip
edit:7zip sembra andare bene

Ultima modifica di lucacali87 : 20-10-2009 alle 14:47.
lucacali87 è offline  
Old 20-10-2009, 14:46   #23311
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
......no non facciamo confusione.
L'upgrade lo può fare senza problemi. Il WAU ti permette l'upDATE da una versione di Win Vista/7 ad un'altra di Win Vista/7 senza dover reinstallare tutto daccapo
grazie lo sapevo...
però siccome Vista Basic non rientra nell'offerta gratuita di sicuro e la Microsoft non è stata chiara riguardo la vers a pagamento...è sempre meglio verificare....che essere cosi sicuri e poi scoprire dopo aver acquistato il prodotto che l'up non si può fare....
tiger88 è offline  
Old 20-10-2009, 14:47   #23312
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Quote:
grazie lo sapevo...
però siccome Vista Basic non rientra nell'offerta gratuita di sicuro e la Microsoft non è stata chiara a riguardo...è sempre meglio verificare....che essere cosi sicuri e poi scoprire dopo aver acquistato il prodotto che l'up non si può fare....
Lascia stare l'offerta, non ha chiesto quello ha chiesto se può comprare l'upgrade per Win 7 HP e passare così da Vista HB a Win 7 HP. Può senza problemi.

Saltalungo è offline  
Old 20-10-2009, 14:51   #23313
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

fammi vedere un documento dove c'è scritto....
per inciso, non c'è bisogno di fare una polemica gratuita, quando io non ho detto che non è come dici tu....dico solo che essendo una versione particolare che, per quanto riguarda 7, non sarà piu disponibile per i mercati occidentali è sempre meglio verificare.....
siamo tutti sicuri con i soldi degli altri??.......e se ti sbagliassi....e poi l'utente segue il tuo consiglio, glieli ridai tu??
tiger88 è offline  
Old 20-10-2009, 14:57   #23314
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da JANKO Guarda i messaggi
scusa ma perchè disabilitare il superprefetch?? al giorno d oggi chiunque può montare 2 giga di ram senza svenarsi ed è utilissimo per avere i programmi più usati già in memoria................mah andiamo indietro come i gamberi
Ma sai leggere? Siete tutti impazziti?
Mamma mia!!! Pare che ho insultato il vostro dio da come fate...
Magari domani vi chiedo il permesso se posso usare il mio pc come mi pare e piace!?

Quote:
Controlli bene(Come? più del task manager non hai altri strumenti)? hai disattivato servizi? (li hai scritti tu che conosci come vanno disattivati e se possono essere completamente disattivati?) Perchè mettere mani su cose che non si conoscono...
Se buona notte! Allora stacca le mani da quell'affare perché realmente non conosci cosa hai tre le mani. Letteralmente non lo sai.

Quote:
Hai idea di quanto sia complesso un sistema operativo? allora capirai che disattivare ciò che non ti aggrada potrebbe essere non salutare per il sistema. Se sei convinto accomodati, ma non pretendere che non si mettano in dubbio le tue azioni.
Peccato che io ho postato per una richiesta nettamente diversa quindi sei andato ot. Tu che cosa hai fatto stamattina? Sicuro che era necessario farlo? Sicuramente ti dirò un modo migliore

Quote:
Codice chiuso non vuol dire che non si può sapere cosa fa (vuol dire che non si può sapere come lo fa che è cosa ben diversa), se il SO vuole raccogliere dati prima o poi li deve trasmettere, quindi prima o poi ci sarà traffico, non c'è modo di nasconderlo. Dubbi sulla privacy non ce ne sono altrimenti sarebbero saltati fuori.
Si andrebbe fatto un monitoring, e comunque, hai per caso capito perché scansiona/legge in modo vistoso il mio hdd quando sono lontano?
I dubbi sulla privacy ci sono eccome, perché al momento quello che dici non ho modo di verificarlo seriamente. Di contro devo rispondere agli avvocati Microsoft già presi in allarme da una battuta... Avete paura che l'hype-marketing si afflosci in questo topic? Non credo
Io volevo parlare semplicemente di un argomento tecnico con qualcuno più competente di me, ma seriamente più competente... e... tecnico.
Non che mi dice fidati e basta... E soprattuto che mi aiutasse a sgamare il servizio che frulla i miei hdd.

Quote:
Che vuol dire che non è né più né meno quello che fanno tutte le società di pubblicità su internet, nulla di illegale
Già ma era installato di default su un sistema operativo... E senza programmi di "smanettoni", era impossibile disabilitarlo... Anche se cancello sempre cache, cookie, etc...

Quote:
Io non difendo nessuno, dico che è fazioso e irragionevole collegare il rumore delle testine dell'hd con possibili problemi di privacy.
Stai cercando di distogliere? Non è un problema di "rumore".
Al mio paese se qualcosa è mio, non voglio che venga usato senza il mio permesso da qualcun'altro/qualcos'altro. O tu lasceresti che io prenda la tua auto quando non ti serve, senza sapere chi sono e cosa ci faccio?
Metafora forte ma che rende l'idea.

Quote:
Per avvalorare i tuoi timori porti come prova un rumore che non ti spieghi perchè credi di aver eliminato tutti i servizi in background. La cosa appare ai mie occhi come un tentativo di screditare, non di cercare la verità
Se non lavori per Microsoft perché ti affanni a cancellare l'idea che possano fare una cosa del genere? Per quanto mi riguarda, siccome nessuno è santo a questo mondo, e nessuno è colpevole fino a prova contraria, se vedo qualcosa che non mi piace, cerco di capire perché avviene e stilo una serie di ipotesi. E le ipotesi partono dalla più bonaria alla più cattiva. Nessuna esclusa
Quote:
E' come se dicessi che ci possono essere problemi al motore di una macchina perchè i freni fischiano....
Es. sbagliato. Direi che se i freni mi fischiano, o li ho logorati o me li hanno montati "usati"
Quote:
Qualunque cosa faccia sul tuo Hd non è importante ai fini della sicurezza, se non invia nulla a nessuno i tuoi dati sono al sicuro.
E' un modo di ragionare che non capisco proprio... Eppure mi pare di non essere all'asilo, e il mondo non mi risulti sia una fiaba... Eppure leggo spesso commenti del genere...
Si esclude a prescindere, quasi fosse una questione di fede . Buona fede (ingenuo) o cattiva fede (maligno).
Razionalmente parlando invece, vanno analizzate tutte le ipotesi e scartate quelle già escluse secondo metodo più prossimo a quello scientifico...

Quote:
Quello che ti ho suggerito di fare potrebbe consentirti di accertarti se ci possano essere problemi di privacy, l'unica cosa di cui ti potresti lamentare è il rumore di fondo inutile... ma mi sembra un problema decisamente di minore portata
Se vuoi vengo a prenderti, senza il tuo consenso, la macchina... in silenzio la uso, ci faccio 1 giretto nei paraggi di casa tua e te la lascio quasi uguale

Mi hai fatto pensare al classico avvocato del Diavolo... e non mi piace affatto.
I vorrei soltanto sapere cosa combina Windows 7 sul mio pc. I rischi per la privacy ci sono ma solo potenziali e successivi comunque allo scoprire il motivo del suo "comportamento"... Quando sei appassionato di qualcosa non ti limiti ad usarla, ma anche a capire "come funziona"

Ora per favore vorrei finirla di rispondere a post insensati. Se c'è qualcuno "esperto" e appassionato che mi può aiutare a capire perché giornalmente, dopo parecchi minuti di idle, Windows decide di frullare lo ringrazio. Intanto proverò con il monitor consigliato da Warduck

Ultima modifica di psychok9 : 20-10-2009 alle 15:04.
psychok9 è offline  
Old 20-10-2009, 15:04   #23315
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

scusa ma anzichè fare tutte queste polemiche.....
dato che vuoi essere scientifico hai due possibilità...
1)stacca internet...cosi sei sicuro che nessuno entra nel tuo pc..
2)perdi la tua vita a monitorare le connessioni in entrata e uscita dal pc...se quello che dici è vero...troverai li la risposta....

quindi prima fai questo test e poi posta i risultati.........questo è un metodo scientifico...
tiger88 è offline  
Old 20-10-2009, 15:06   #23316
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Quote:
fammi vedere un documento dove c'è scritto....
per inciso, non c'è bisogno di fare una polemica gratuita, quando io non ho detto che non è come dici tu....dico solo che essendo una versione particolare che, per quanto riguarda 7, non sarà piu disponibile per i mercati occidentali è sempre meglio verificare.....
siamo tutti sicuri con i soldi degli altri??.......e se ti sbagliassi....e poi l'utente segue il tuo consiglio, glieli ridai tu??
http://www.tuttovolume.net/news/wind...arire-le-cose/

Come vedi può fare l'inplace UPGRADE da win vista HB a win 7 HP. E cmq lo so perchè sto facendo migliaia di prove ogni giorno.

Saltalungo è offline  
Old 20-10-2009, 15:07   #23317
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Intanto noto che neanche mi hai letto.
Ho disabilitato tutti quei servizi.
Quindi rimane il dubbio: perché Windows va a zonzo nel mio pc quando non muovo il mouse per tot tempo?

Il timer esiste già e lo usa il "Super-prefetch"... quindi non mi pare una idea peregrina. Peccato che io l'ho disabilitato e lui continua ad andare a zonzo...

Infatti

Poi mi dovresti spiegare, se sai di cosa sto parlando, perché su Windows XP c'era uno spyware integrato di nome alexa che raccoglieva dati sulla navigazione e non so se altro. E oggi perché dovrei fidarmi ciecamente di un azienda "X".
Noto questo comportamento anomalo, conoscendo i rischi enormi per la privacy, lo segnalo e indago.

Googlando ho trovato 2 voci da modificare, per disabilitare il superprefetch, su HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters:
EnablePrefetcher e EnableSuperfetch e le ho impostate su 0 (da 3).

Vedrò come si comporterà...
Stai facendo le operazioni più sbagliate che si possano fare, ma se per te va bene.... Ci sono guide su questo forum che spiegano dettagliatamente cosa sono tutti quei servizi e a cosa servono, e non sono state realizzate a caso.
Poi sul frullamento dell'hd è tutta questione di pippe mentali che gli utenti si fanno, perchè l'attività dell'hd è legata ad alcuni fattori principali: caricamento dei dati della supercache che in Windows 7 avviene a "singhiozzo", indicizzazione e copia shadow, nonchè deframmentazione pianificata e automatica (gestita come un servizio in background).
Disabilitando tutti quei servizi, usi il sistema al meglio delle tue comodità non certo al meglio delle performance, anzi direi al peggio delle prestazioni.
Io sono del parere che se uno usa un sistema cerca di usarlo al meglio, non al peggio, altrimenti è meglio che si rivolga altrove.

Ultima modifica di damirk : 20-10-2009 alle 15:16.
damirk è offline  
Old 20-10-2009, 15:10   #23318
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

@Saltalungo
bravo
hai dato una risposta seria...
anche io pensavo si potesse fare infatti, però non mi sono sentito di dirlo con sicurezza....dato che i soldi non erano miei...
poi non sapevo se tu lo avevi letto da qualche parte o lo avevi sparato a caso....
tiger88 è offline  
Old 20-10-2009, 15:11   #23319
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
@damirk@tiger88
Cosa non capisci del mio post: se non sai non postare?
E già da qualche pagina che subisco "provocazioni"... Se non hai argomenti per aiutarmi, salta.

Bravissimi discepoli di Windows... Complimenti per gli argomenti molto... uhm...
Non avete letto un tubo, non avete capito un tubo, ma parlate solo per far prendere aria alla bocca? Ho disabilitato quei servizi per capire, non è detto che li lasci disabilitati e comunque sono @### miei.
Altrimenti prendo ogni singolo post e mi metto a sindacare le vostre scelte puramente fideistiche.

Ultima modifica di psychok9 : 20-10-2009 alle 15:14.
psychok9 è offline  
Old 20-10-2009, 15:13   #23320
dovella

Windows 7 launch meet up and give-away, New York Oct 22

Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian