Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2009, 08:18   #1
Jay85
Member

Iscritto dal: Dec 2008
[C#]In cerca di un controllo...padre/figlio

Buongiorno, premetto che sto utilizzando un db sql e asp.net o meglio c# come linguaggio di programmazione. Sto cercando un controllo simile al listbox ma che all'interno dia la possibilità di visualizzare i contenuti come un treeView.... Praticamente avendo a disposizione due id (uno padre e uno figlio) far visualizzare di conseguenza i contenuti... ne conoscete per caso uno?
Jay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 09:48   #2
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Il migliore per visualizzare elementi in uno schema gerarchico, forse è quello che hai già nominato, il TreeView. In alternativa, altro controllo che permette di avere Items, SubItems e raggruppamenti è la ListView.
Altra tecnica possibile è creare una Form Master-Detail con i DataGridView :
http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...x4(VS.80).aspx
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 14:08   #3
I-Warrior
Senior Member

L'Avatar di I-Warrior

Iscritto dal: Jul 2004
Città: treviso
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG Guarda i messaggi
Il migliore per visualizzare elementi in uno schema gerarchico, forse è quello che hai già nominato, il TreeView. In alternativa, altro controllo che permette di avere Items, SubItems e raggruppamenti è la ListView.
Altra tecnica possibile è creare una Form Master-Detail con i DataGridView :
http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...x4(VS.80).aspx
ciao rispondo con un altro account ma sono sempre Jay....

il controllo TreeView mi permette il bind solo con una risorsa tipo siteMapNode (da quel che ho visto poi se mi sbaglio correggimi)...
il controllo Master/Detail lo conosco già ma nn è quello che cerco...ho trovato un controllo su (obout treeView.net) che mi permette di visualizzare il rapporto padre/figlio proprio come cerco io... ma forse devo spiegare meglio cosa sto facendo.

Mettiamo che sto creando un programma per gestire le note (appuntamenti, richieste, appunti) e che voglia dare la possibilità da una nota che ho creato di allegarne un'altra ... in questo menu ( a + e - ...come annidati)mostro solo una parte della nota (l'oggetto) se la seleziono voglio che mi apra un gridview (o altro) per visualizzare tutti i dettagli...(data, tipologia della nota, cliente, autore, ecc...)

Il punto è che con il controllo che ho trovato non ho la possibilità di assegnare un id o un valore di riconoscimento a cui poter legare il gridview con il metodo master/detail ... sono stata chiara nella spiegazione?
Old 21-10-2009, 11:32   #4
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da I-Warrior Guarda i messaggi
Mettiamo che sto creando un programma per gestire le note (appuntamenti, richieste, appunti) e che voglia dare la possibilità da una nota che ho creato di allegarne un'altra ... in questo menu ( a + e - ...come annidati)mostro solo una parte della nota (l'oggetto) se la seleziono voglio che mi apra un gridview (o altro) per visualizzare tutti i dettagli...(data, tipologia della nota, cliente, autore, ecc...)
Il discorso del Master-Detail è una pura formalità. Nella maggior parte dei casi si hanno 2 controlli, con il secondo che dipende da quanto è selezionato sul primo e le tecniche possibili sono infinite.
Da quanto ho capito potresti risolvere con una ListBox / ListView ecc... per il Master, e una DataGridview per il Detail. Il binding in automatico poi non è che risparmi questo gran codice. Basta passare un ID al DataSet della DataGridView e con poche righe di codice ci si crea il proprio binding...
Avere il Master-Detail su un'unico componente penso sia possibile solo con i controlli più evoluti di .NET, tipicamente i DataGrid, cosa che non mi sono mai preso la briga di sperimentare, anche perchè è molto più semplice e logico gestire in modo separato ciò che nel DB è separato.
Ovviamente controlli Grid molto avanzati e "sfiziosi" si trovano in molte librerie esterne per .NET, in primis NetAdvantage di Infragistics...
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 10:56   #5
Jay85
Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG Guarda i messaggi
Il discorso del Master-Detail è una pura formalità. Nella maggior parte dei casi si hanno 2 controlli, con il secondo che dipende da quanto è selezionato sul primo e le tecniche possibili sono infinite.
Da quanto ho capito potresti risolvere con una ListBox / ListView ecc... per il Master, e una DataGridview per il Detail. Il binding in automatico poi non è che risparmi questo gran codice. Basta passare un ID al DataSet della DataGridView e con poche righe di codice ci si crea il proprio binding...
Avere il Master-Detail su un'unico componente penso sia possibile solo con i controlli più evoluti di .NET, tipicamente i DataGrid, cosa che non mi sono mai preso la briga di sperimentare, anche perchè è molto più semplice e logico gestire in modo separato ciò che nel DB è separato.
Ovviamente controlli Grid molto avanzati e "sfiziosi" si trovano in molte librerie esterne per .NET, in primis NetAdvantage di Infragistics...
ok quindi dovrei cercare un controllo avanzato come nel pacchetto che hai citato per ultimo... purtroppo nn sono io che decido .. se vogliono una struttura master/detail su un unico controllo devo dargliela grazie per l'aiuto provo a cercare ancora..
Old 24-10-2009, 15:54   #6
Jay85
Member

up

riuscito a fare tutto utilizzando treeView in dotazione negli strumenti standard. Ho lavorato di codice andando a creare un Hierarchical data source popolando rootlevel e sublevel.

Ultima modifica di Jay85 : 17-05-2010 alle 13:57.
 Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Allarme SharePoint: una falla critica es...
HMD potrebbe riportare in vita i Lumia c...
Preordine Samsung Galaxy Watch 9, tutti ...
Framework, il nuovo desktop è pot...
STMicroelectronics vola sull'intelligenz...
Recensione Assassin's Creed Black Flag R...
Amazon Haul lancia la promo sui bestsell...
"Claudefishing": Substack d&ag...
Tesla, il secondo trimestre ha un fattur...
Google stampa denaro: gli utili quadrupl...
Governance dell'IA, da adempimento a lev...
3 super offerte a tempo, 7 ordinarie: le...
Nokia 123 Shield ufficiale: il feature p...
Microsoft porta i classici della prima X...
Apple prepara il 'MacBook Neo 2' con un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian